[CUCINA]Problema etico

dovevi versarci quantità abnormi di detersivi
se non muore te lo trovi verde e grosso il doppio





calamari e gamberetti
sì ma per via di farlo morire per mancanza di ossigeno?
se ti besia la morte per soffocamento vedi di procurarti del monossido, che muore addormentandosi, se no bho, prova a convincerlo che è meglio se si suicida, dato che cmq è destinato a una vita di merda in una cazzo di vasca da bagno


ammoniaca e candeggina (poca né) in un contenitore a tenuta stagna
poi il problema è smaltire il cloro in eccesso e l'ammoniaca che ha impregnato le carni
non ci credo ha elettrificato il granchio


povera agorà




cmq
sento un dolorino al lobo frontale.
questo topic mi ha fatto male.


noooo non ci credo.....
La risposta è qui...
http://story.news.yahoo.com/news?tmpl=story&cid=583&e=4&u=/nm/20050207/od_nm/norway_worms_dc
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in questo thread.

Solidarietà al compagno granchio, che senz'altro avrebbe preferito morire in una maniera più intelligente.
noi lo vogliamo ricordare così







Ma solo io ho notato l'assurdità di questa affermazione?

E' come non voler strozzare una persona con una garrotta perchè magari soffre, e per fare in fretta e non sentirsi in colpa gli si spara.

E anticipando le polemiche varie, si, metto il granchio sullo stesso livello di un essere umano (magari non tutti, ma molti si )


molto simile, un po più rossiccio ma molto simile....



mi sa della classica ricerca di comodo...per evitare strane leggi e comportamenti strani della gente.

ps: ho riscontrato che il procedimento di elettrocuzione del granzhio ha fuso di peso la presa nel muro...credo che dovrò cambiarla...


scusa veh ma è una cosa diversa.
Il granchio ormai era stato pescato...la sua fine era gia stata decretata.
Se fosse dipeso da me io NON lo avrei pescato
Ma almeno mangiandolo non ho reso la sua morte inutile.

Mi sembra almeno giusto ringraziarlo del fatto che mi permette di mangiarlo evitandogli una morte urenda nell'acqua bollente...
tutto qui

Comunque sono daccordo per il discorso di mettere tutte le creature allo stesso livello
che,topic,



Ma la tua coscienza funziona in maniera alquanto strana eh
Chi è stato il suo carnefice, quello che ha archittetato il diabolico piano di friggerlo nella vasca da bagno?

Secondo me, e senza che tu faccia il modesto, la morte urenda l'ha avuta lo stesso il povero granchio

In definitiva, a parte gli scherzi, speriamo che almeno il risotto venga bene


secondo me però, dato che tanto doveva morire, almeno l'ho ucciso nel modo meno doloroso possibile.
La frase "almeno non lo avrò sulla coscienza" non è da leggere come "mi comporterò come se non lo avessi ucciso", ma, dato che mangiare bisogna mangiare, ed è legge naturale che i superpredatori (tipo uomo) mangino le altre creature (per quanto la cosa sia discutibile)
e dato che ormai, appunto, era stato pescato: credo di aver fatto meno male a ucciderlo come ho fatto che a buttarlo vivo nell'acqua bollente,

nota, ho detto meno male, non bene.





ci conto!
grazie
mi ero perso questa perla