Cucina con Manicomio

Scusa eh @Oath ma a sto punto sarà mica “romana” anche la cotoletta impanata di manzo visto che ne faranno bene o male un fracco anche lì da voi ?

E LE POLPETTE DI MERDA??? PURE QUELLE LE FATE A ROMA???

No ma la pizza al taglio ragazzi è lo street food romano per eccellenza, a milano io le rosticcerie come a Roma non l ho viste quella che avete linkato è una frociata gourmet che ti leverà 15 euro per un trancio su

A Roma la compri a peso per dire mica me lo deve dire lui quanta fame c’ho

Negli anni in cui si tirava tardi e la sera diventava notte fonda, si andava nei forni dei panifici a prendere la pizza appena uscita.
Era alta, morbida e con la base croccante e piena d’olio.
Ne divoravamo teglie intere, pagate niente perchè i fornai probabilmente ci facevano il prezzo che avrebbero fatto alle panetterie.

In piena fame chimica era la cosa più buona del mondo.
Da mangiare in piedi, poggiandola sul tettuccio delle auto parcheggiate in una piazza di periferia, mentre ridi con gli occhi arrossati e bevi birra comprata dal nero col secchio del ghiaccio all’angolo.

:sbav:

Ma Spontini è terribile, oltre al fatto di essere overpriced ammerda.

Consiglio pesto con il cavolo nero o con le foglie di cavolfiore. In alternativa ai pinoli (gioielleria), noci o anacardi. :lode:

Anni 80/90 la pizza al trancio a Milano era Spontini, eccellente. Svaccatta poi con il franchaising.

1 Like

Parlo dei late 2000 fino ad ora chiaramente.

1 Like