CryENGINE 3

Hanno intenzione di sfornare altre console?Specialmente la Sony?
beh quello credo sia sicuro, sono 30 anni che abbiamo le console da gioco, non vedo perchè debbano smettere

cmq ora Fek lavora a Crytek, ha abbandonato lionhead un paio di mesi dopo l'uscita di fable2. Su Hwupgrade ha parlato un pò e ha detto che al GDC vedremo una tech demo del nuovo cryengine3 .
Il discorso e' un pochetto complesso.

La PS3 non verrà sostituita per almeno 4-5 anni, mentre della 360 ( come il Wii) si parla di 2 anni ( 2011) , ora , mi pare di capire che la Crytek cerca entrate sicure, fino ad oggi ha venduto giochi iper pompati che nessuno riusciva a far girare (a conti fatti senza capire bene perche' non girassero....ma va bhe non entriamo in un altro discorso...)

E adesso cercano di vendere un engine di facile programmazione, che tiri il collo, per la 360 ma a maggior ragione la PS3.
E cmq a me frega un cazzo delle Consle adesso, quello che voglio vedere e' sfruttate le DX11 perche' non ne posso più delle DX9 (le 10 non esistono).

Poi magari le DX11 ce le terremo fino al 2020 molto probabilmente ma l'importante e' che si cambi subito quando uscirà il W7 ci deve essere già qualcosa.

Se lo fà la Crytek o la Epic a me frega niente, come non me ne frega se la Crytek adesso che la Next Generation e' quasi alla fine dice di aver inventato il "motore a scoppio".


certo, un qualcosa che non cé piu da tempo...
qualità, prendersi il tempo vs produzione e consumo, 150 giochi l'anno di cui forse 3 valgono qualcosa...

a questo si aggiunga... che a giochi come crysis mi viene la nausea/mal da videogioco realistico dopo 15 minuti...

a quake ci posso giocare 4 ore
Adesso m'e' proprio cascato l' hype

Dopo aver dato la colpa alla pirateria del Flop di Crysis, dopo aver fatto Warhead che inspiegabilmente gira molto meglio di Crysis.

Adesso fanno i titoloni per il CryEngine 3 per Console ?

E che cazzo vorranno mai fare di più di un Kilzone 2 o un Gear of War 2 se l' HW e' quello ?

Mah...
nada
c'è anche fek!!!

curioso di vedere cosa cavano fuori dalle console.



fai male a fregartene delle console , il windows 7 non cambierà una cippa nello sviluppo dei videogiochi per PC, ne tantomeno l'uscita delle dx11. Dal punto di vista tecnico, saremo sempre sulla complessità grafica di dx9\qualcosa di dx10

L'unica cosa che porterà in là la grafica dei videogiochi per PC , con uno step grafico visibile come è stato crysis a suo tempo ( e anche più), saranno le nuove console microsoft e sony. Fino ad ora, ci becchiamo dx9\ qualcosa di dx10 , perchè non esiste più nessuna casa\produttore disposto ad investire per la creazione di un uber motore dx11 esclusivo per PC ( perchè sarebbe appunto esclusivo per pc, quindi con ritorno d'investimento dubbio... )

Gli ultimi a investire sulla tecnologia PC erano stati appunto crytek ( infatti ID già aveva annunciato il cambio di rotta con Rage) , che hanno sviluppato un gioco AAA per la nostra piattaforma e in esclusiva, che sfruttava i pc fino all'osso ( e anche oltre )
tempo un anno e hanno annunciato il cambio di rotta... per i soliti ben noti motivi


Dal punto di vista tecnico\grafico , siamo indissolubilmente legati al mondo console, poco da fare...







Il Tassellation per capirci non serve solo ad aumentare la complessita diminuendo il numero dei poligoni necessari.

Crea anche nuovi primitive ed e' necessario per il Raytracing (<---nota)

Solo questo fa delle DX11 a mio avviso e' un salto grande quanto tra le DX8 e le DX9

Oltre tutto la scalabilità delle DX fa si che sviluppando giochi oggi possano essere fatti girare senza problemi sia sulla 360 che sulla futura 720 (chiamiamola cosi) migliorando la resa in automatico sulla 720 senza metterci le mani una seconda volta (questo per come ho capito io da mezze frasi lette qua e la ), Microsoft ha tutto l'interesse OGGI a spingere le DX11, senza contare che ce l'hanno anche Intel AMD e Nvidia visto il calo del 30% previsto quest'anno

Insomma penso che non bisogna proprio aspettarsi un'altro Vista DX10 dalla coppia W7 DX11

Poi se la Critek ha deciso di fare soldi sviluppando un engine DX10 per le console bon per loro
Senza contare le cose secondarie possibili con le DX11 cazzatine tipo che i polingoni non si compenetrano più...


vedila dall'altro lato
se ancora la gente con i computer medi non li upgrada per crysis dovranno pur buttare fuori qualcosa che li convinca a comprarsi un pc nuovo
ARDO` che cosa intendi con la storia dei poligoni che non si co(m?)penetrano piu`?
I poligoni non faranno più l'amore? (ok scusate )
voglio vedere quando annunciano le nuove features di questo engine cosa ci sarà di utile...


E perche' no?



Uomo di poca fede


Avevo tirato giù il power point della presentazione delle DX11 mi pare di aver capito che con ste DX sovrapposizione,non volute, di poligoni possono essere evitate agevolmente.


Anzi c'era anche che con il Tassellation e' possibile usare lo stesso algoritmo di raytracing che usa la Pixar

@ Ciao Fek bentornato e' na vita che non passi più

Capisci a me, non per sminuirvi ma io me so stancato dopo eoni di anni co sta grafica...quando sono state messe le DX9 non avevo i capelli bianchi
Minchia fran hai 33k posts su sto forum e non scrivi mai
@ARDO` non son sicuro di capire ma vabe`


Postavo "un po'" ai tempi di Tribes