Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 2)

Eroe

Ah pensavo fosse solo qua :asd:

Ne hanno segati diversi.gli scorsi giorni

Tra l’altro sono anni qua che mettono l’adesivo con la mano col dito medio davanti al vetrino della telecamera
Poi è anche vero che la gran parte degli autovelox sono scatole vuote che servono solo come deterrente

anche qui a una week dell’installazione ne han segato uno, rimesso bene e stavate le telecamere.

è messo apposta senza tale utilità.

Ma invece non guidare a velocità folli?

6 Likes

Hulk smash, accelleratore brum brummm

No come i r… :look:

:asdno:

Si può essere un rischio anche senza correre :asd:

Mi dicevano che funzionano anche senza camera dentro che viene messa dai vigili (tra l’altro curiosando dentro ho visto che hanno una testa Manfrotto , tanto paghiamo noi che gle ne frega di usare una testa cinese da 10€ ) registra i passaggi e vede le ore cui vengono fatte più infrazioni cosi i vigili vanno più a colpo sicuro

Guarda, io in ferie mi capita spesso di andare in Trentino, quando torno non passo per Bologna perchè
è l’inferno sulla terra (all’andata è tranquillo) , mi faccio tutta statale e superstrada … e campagna
tanto non ho fretta

Beh, i limiti che han messo tipo 40…-1km-…50…-100mt-…60…-100mt-…40
anche guidando come un pensionato ti fanno diventare matto

postare su quello che sai invece che a caso?

Tra Veneto ed Emilia Romagna dove vivevo prima di espatriare non mi ero reso conto, ma ora che sto in un paese con praticamente zero autovelox, mi rendo conto che il terrore era il mio sentimento numero uno ogni volta che toccavo una macchina. E non parlo di paura di far del male agli altri, quella è corretta, ma terrore di prendere una multa, che all’epoca non mi potevo praticamente permettere.

Qui è di gran lunga meglio, mettono due cavi per fare le metriche sulla velocità, così sai per principio che stanno controllando ma che non ci sono telecamere. La sorveglianza continua delle telecamere per me non genera esattamente quel giusto timore e ancora più giusta consapevolezza di star usando un apparecchio che può uccidere in un instante.

Sarebbe molto meglio facessero le multe per velocità basate sul reddito e mettessero molte meno autovelox. (Inb4: che mi frega io ho l’autista e lo pago in nero quindi ha un reddito bassissimo).

Trentino e Toscana per autovelox sono allucinanti

Lol ma dall’alto di che lo dici? La tua laurea in limiti di velocità? L’hai dato il semestrale di elementi di Autovelox I e II?

più autovelox e più corazzati con le multe in base al reddito :sisi:

Quindi le abbassiamo a tutti, visto che siamo un paese di poveracci :asd:

dall’alto che so dell’autovelox di cui parlo, e tu no.

Allora lei si faccia gli autovelox suoi!

Se non hai autovelox non puoi capire

tzè, le cose o si fanno bene o non si fanno.

Scherzi a parte molti autovelox qua in zona sono messi per fare cassa e basta, in modo palese

Nel senso che sono su strade enormi che sono a tutti gli effetti “extraurbane” con limite a 70 (quindi già appunto limitato) o addirittura a 90, poi ci sono 100/200 metri a caso con limite a 50 dove piazzano l’autovelox, è per questo che scrive che non sapete di che autovelox si parla
Fanno centinaia di migliaia di euro di multe, nel caso più palese a Cadoneghe le hanno annullate tutte dopo anni di ricorsi

1 Like