Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)

agghiacciante direi, altro che ''
si ne han parlato anche i tg, agghiacciante è il termine adatto
Yo bitch, Mussolini hip hop style yo!

Ispirazione
«Mi sono ispirato a tizi come Mussolini: gente molto arrogante, la cui arroganza, tuttavia, puoi interpretarla anche in chiave positiva», ha raccontato Tyson nell’intervista. «Vedi Mussolini parlare in tv, e anche se non capisci una parola di quello che dice, percepisci subito il suo carisma. E proprio in quel modo ho cercato di immaginarmi». Mike Tyson come il dittatore fascista? L’ex pugile aggiunge: «Lo so, la gente dice: “Mussolini è un fascista” e tutte queste cose, ma cavolo, da lui si possono copiare alcune cose. Non mi stupisce che Hitler ne fosse affascinato. Questo tipo è una figura ipnotica. C'era molto orgoglio in quello che diceva. Anche se non sono italiano, posso capire che tipo di fierezza fosse in grado di emanare. Aveva quello stile: faceva quei gesti con le mani e con la testa prima ancora che l'hip hop fosse inventato». Putiferio


http://www.corriere.it/spettacoli/15_gennaio_25/mike-tyson-mi-sono-ispirato-mussolini-a9e7072e-a47c-11e4-9025-a3f9ec48a2fa.shtml
Lol ma perche' putiferio.
Questo strappava orecchie a morsi alla gente sul ring


Io pensavo fosse una formula di chiusura del giornalista, tipo "TROPPO GANZO" o "TUTTI RIDONO" e lui ha scelto "PUTIFERIO"
Putiferio is now a meme

putiferio :rotfl:



Putiferio

Comunque capisco che dei benpensanti ci vedano uno scandalo, ma quello che descrive Tyson si chiama carisma e capacità di comunicare con le folle, e probabilmente Mussolini (o anche Hitler) ne aveva a pacchi.

Oggigiorno le persone normali hanno un bias nei confronti di Mussolini, perché sanno che stato un dittatore sanguinario, e ha portato il paese in una guerra sbagliata, ma contestualizzando non si può negare la presa che aveva sulle masse.

Comunque: putiferio.
Tyson capisce il carisma innegabile dei dittatori e ce lo spiega in un inglese imbarazzante.
Putiferio!



sti stronzi eh?

cmq avete dimenticato i mass media e propaganda nella valutazione del "fa presa sulle masse"

roba nuova all epoca come internet ora in un certo senso.

magari se al posto del duce c era magalli l effetto era uguale... il leader carismatico viene costruito.. poi per me puoi mettere chi ti pare..


Sì, certo.
Prova a fare diventare Alfano o Calderoli un leader carismatico, tanto si può mettere chi ci pare, no?


anzi edit:




chiunque


Non ti conosco, quindi non posso dire niente, ma a naso direi di no.
Non bastano i media a creare un leader.



Quella è stata una successione, che è differente.
Alessandro, Gengis, etc senza TV erano gnente.


vedi sopra.

poi tu da itaiano con piu di 20 anni mi fai sto discorso?


tu sei talmente disonesto che in una discussione preferisci passare per scemo

propaganda e mass media.



facciamo una poltrona per due in ambito politico?


prendiamo uno con la faccia da tonto a cui non daresti 5 euro e scommettiamo che diventa presidente del consiglio?


Sì, perché è una puttanata sostenere che i media e la propaganda sono sufficienti, da soli, a far diventare chiunque un leader.
Perché è questo che stai sostenendo, e non è così.

Edit - trovo assurdo anche solo il fatto di stare qui a discuterne.


Ė il carisma weberiano anx, se non lo sai sallo


ma ti servono altri esempi oltre a quelli che hai gia?

ma io trovo assurdo star qui a discuterne visto gli esempi che girano


Hai fatto esempi del cazzo, visto che Kim Jong-un è andato al potere grazie a quella che a tutti gli effetti è una successione e in più in una nazione con condizioni particolari, differente rispetto alla situazione della Germania o dell'Italia.
In un discorso che riguarda Mussolini e Hitler è scorretto sostenere che per fare un leader sia sufficiente da solo l'uso di propaganda e mass media.
Non bastano da soli questi due elementi, seppur siano importanti e fondamentali.

Poi vedo che sei già entrato nella fase dell'ottusanxolo, quindi chiudiamo il discorso e fa niente.