Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)

in realtà un cartone in dialetto c'è già stato. come si chiamava quello del muccone e della tartaruga che parlavano in toscano?
fantazoo
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo457658.shtml

ma che cazzo?? che vuol dire? mi sfugge il senso della cosa
invidia del cazzo, sono suore
L'italia ormai funziona ad cazzum, ognuno fa quello che gli pare.
I giovani non hanno più rispetto per gli anziani.

ho capito che son suore, ma non riesco a trovare comunque una logica in questo... se fosse una motivazione ad minchiam potrei anche capirlo, ma
Il cartone in vicentino.

Sono degli idioti.


era diverso.

Fantazoo era un cartone doppiato con inflessioni dialettali riconoscibilissimi. Non era dialetto, era parlata dialettale. E solo alcuni personaggi lo parlavano, come segno caratteristico. Come i Simpson, dove c'è Winchester napoletano, Carl veneto, Lovejoy siciliano, e altri che mi sfuggono.

Dialetti usati come coloritura di qualcosa che c'era già nella lingua originale.

Qui invece è pigliare un cartone per bambini, ne ho visto per caso qualche puntata su sky, che parla di un cane nato gigante che gioca coi bambini, già doppiato in italiano, riprenderlo, e come in un ridoppiaggio di youtube senza l'ausilio di Germano Mosconi, e farlo tutto, e, seriamente, in dialetto.
"Da mettere a livello regionale su RaiTre".

Mi immagino dunque un LazyTown, le Superchicche, o anche cose giapponesi più serie (vi immaginate uno Shojo dove la maestra durante l'interrogazione domanda alla bimbetta nipponica: "Aeora, chi xe sta queo che ga' vinto ea bataja de uoterlo?" - magari con due o tre porchi in mezzo) trasmesso dalle venti sedi regionali in venti dialetti diversi. E già mi immagino il veronese o il vicentino dell'altopiano incazzati neri perché naruto lancerà i rasengan in veneziano dotto, nel padovano della saccisica o nel ladino bellunese.

I ridoppiaggi dunque dovrebbero essere minimo 200.

A mio avviso grande minchiata.

Il dialetto ha tutto il mio rispetto possibile e immaginabile. Lo parlo ovunque in paese, ci spiego persino i giochi e il vangelo ai ragazzi all'ACR, ma è circoscritto a livello locale proprio perché locale.

Cazzo, già siamo indietro rispetto ai tedeschi o ai francesi che guardano direttamente i canali inglesi senza traduzioni, ci facciamo le pippe per dividerci ancora di più.

Mi vergognavo già io nel 2005 alla GMG, quando ragazze maturate al linguistico mandavano avanti me per parlare inglese e fare da interprete, perché loro non appiccicavano un'acca.
Berslusconi : sicurezza risultati positivi, io contro il male

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo457728.shtml
La pedo-lesbo-prof







matrimonio -> figli -> maternità -> il parùn spende soldi

se lo fa un'impresa privata, gli fanno un culo così, ma le fuore fuon fuore, la farola di dio



grandi entrambe

si son parate il culo insomma, era senza senso come immaginavo... beh allora son davvero delle stronze senza fine
scapperanno come thelma e louise
Leggo su repubblica questo articolo:

http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/pianta-carnivora/1.html



Sono quasi tentato a sbugiardarli, difatti questa pianta è stata scoperta nel 2007 e non è mai stato provato sia in grado di catturare prede così grosse:



http://en.wikipedia.org/wiki/Nepenthes_attenboroughii

Virgilio Breaking News: http://notizie.virgilio.it/cronaca/le_notizie_piu_curiose_settimana_agosto.html

Maiale si mangia un megadiamante

Londra, 12 ago - Anne Moon, pensionata di 63 anni di Sowerby dovrà rovistare nel letame per riavere indietro il suo diamante da 1.500 sterline (1.750 euro). La gemma è stata inghiottita da Ginger, una ingorda scrofa che vive in una fattoria dello Yorkshire. La donna stava visitando la fattoria con il marito e i nipoti, quando Ginger ha afferrato con i denti il dito con l'anello su cui era incastonata la pietra. Quando è riuscita a liberarsi, il diamante non c'era più. Prima si diceva "dar le perle ai porci" ora bisognerà cambiare il modo di dire in "dare diamanti ai porci".


Molesta Minnie al Disney World: condannato
Miami (USA), 12 ago - Ha palpato Minnie al Disney World di Orlando e per questo un 60enne della Pennsylvania, dovrà scontare 180 giorni di libertà vigilata e lavorare 50 ore in servizi utili alla comunità. L'uomo, confuso tra numerosi bambini, ha colto l'occasione per allungare le mani sulla fidanzata di Topolino. «Ho fatto tutto il possibile per scrollarmelo di dosso, ma lui continuava a palparmi il seno» ha raccontato la ragazza che dava corpo al costumi di Minnie. Incredulo il figlio del palpeggiatore: «Mio padre prima d’ora non aveva mai molestato alcuna donna in vita sua». E infatti lui ha palpeggiato un pupazzo.

Attack al posto del collirio: ma la bimba ci vede
Ancona, 10 ago - Il tubetto era quasi simile ma il contenuto decisamente diverso. Una nonna di Ancona un po' distratta ha inoculato nell'occhio della nipotina di 8 anni qualche goccia di Attack al posto del collirio. Ricoverata in ospedale la piccola non ha perso l'uso della vista.

Giovane sul treno con il letto
Germania, 5 ago. - Gerle Kittler, 25 anni, ha alzato un po' il gomito ed è crollato di sonno nel bel mezzo di una festa. I suoi amici per fargli uno scherzo lo hanno trasportato con tutto il divano fino alla stazione ferroviaria più vicina. Hanno acquistato un biglietto di sola andata per Warngau, con supplemento "bici" per trasportare il divano, all'arrivo hanno scaricato il loro amico sulla banchina e se la sono data a gambe mentre Gerle continuava a dormire. Il giovane, risvegliato dalla polizia, non ha saputo spiegare cosa fosse successo. Senza cellulare né soldi è poi dovuto tornare a casa a piedi.


un diamante nel letame?
De André is amused
cristo le ultime 2