Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)



e per quale motivo ci starebbe?

in che modo l'etnia di questa persona dovrebbe condizionare chi legge questo episodio di cronaca?

L'unico motivo è trasformarlo in un discorso politico, utilizzabile da una parte o dall'altra oltretutto.

Perché alla fine il punto di questa notizia è la mamma di questo bambino che se ne fotte delle istituzioni e delle regole oltre che del figlio, quindi poteva essere bianca, nera, asiatica, salcazzo.
Provo a rispondere io..

Contribuisce a costruire una immagine più o meno veritiera della realtà.
Ovvero che certe entnie/gruppi sociali sono/o stanno diventando elementi di disturbo/problematici.

Serve, dopo aver fatto ciò, a prenderne atto, verificarne le cause, e ragionare sulle soluzioni.
Oltrepassando dunque questa cappa di finto perbenismo che permea situazioni simili. Che preferisce nascondere sotto il tappeto piuttosto che guardare in faccia e affrontare la realtà.

Il tutto ovviamente anche nell’ottica di una maggiore consapevolezza sociale che mira anche al superamento del fare ‘di tutta l’erba un fascio’.


Che spreco se fosse diventata suora.


vabbè ma quindi ora è normale fare commenti razzisti così qua dentro?

cazzo è stormfront?

questa è l'esatta definizione di razzismo:



cosa minchia ti cambia sapere la nazionalità di questa persona... secondo il tuo ragionamento quindi se fosse italiana allora tutto ciò servirebbe a rafforzare la convinzione che siamo incivili?

ma come stai messo?


pepethefrog.jpeg
Ma che torni a parlare di Apple e Android per carità


Sono d'accordo.
Infatti io quando sento parlare italiano vicino a me per prima cosa controllo il portafogli, e poi prendo una mentos per coprire il puzzo di poveri.



No..questa è l’esatto definizione della realtà.
E bada bene che io sono il primo pronto ad ammettere che tali evidenze oggettive abbiano poco a che fare con la categorizzazione razziale.
Ma ripeto, ciò non toglie che sia un dato di fatto, che la maggior parte delle volte la devianza/delinquenza provenga da queste categorie / zone del paese.


Detto ciò, rispondendo alla tua domanda, si, servirebbe proprio a quello, andrebbe nell’insieme degli esempi che ci ricordano che non sono solo certe minoranze a compiere atti assurdi, ma anche italiani al 100%.
Contribuendo infine a sconfiggere la mentalità del ‘tutta l’erba un fascio’, che ritengo inopportuna tanto quanto quella del perbenismo volta faccia.


Ma questo e' palesemente falso. La maggior parte dei delinquenti in Italia sono italiani.


che sei razzista?

abbastanza.
poi mi spieghi come fai a cambiare la mentalità del "tutta l'erba un fascio" con le generalizzazioni basate sulla percezione che danno i singoli episodi, sei un genio anche perché ti contraddici nello stesso post subito dopo



dici una cosa, poi ne dici un'altra rimanendo convinto che serva a dare manforte alla prima quando è esattamente l'opposto. Capire che non sono solo le minoranze ma anche gli italiani è una cosa che ottieni dalla statistica non da più articoli di giornale che ti danno l'etnia specifica del caso specifico, quindi cosa minchia c'entra?

Oltretutto qua si parla di maleducazione non di criminalità... io boh.

Spero per l'umanità che tu sia un troll.


Ecco quì ci stava bene un bel "radical chic", diciamolo.
almeno ha usato "finto perbenismo" e non "buonismo"


Majico cosa ne pensi dei meridionali?


non posso rispondere in altro modo se non riportaare quello che ho scritto in precedenza: l'origine di chi compie un determinato fatto è una curiosità che siamo abituati a ricevere e quando non ce la danno... ci manca.
comunque prendetela pure come una critica alla moderazione (sostanzialmente lo è) ma trovo assurdo che da anni si lasci majicoo trollare in lungo e in largo sul topic dei telefoni e poi lo si banni per un qualcosa di infinitamente meno fastidioso come l'esprimere un'opinione personale.
si ma perché?

a me sinceramente non interessa a meno che il fatto non sia incentrato proprio su razzismo o discriminazione, ma sapere che la mamma che ha sputato l'insegnante sia rom, tedesca o italiana, non è una cosa che suscita la mia curiosità.

Ok è italiana, e quindi? posso dire "hai visto! gli italiani sono peggio dei negri!"?

e se fosse di origini Rom? dovrei utilizzare il tutto per buttare acqua al mio mulino nel caso invece fossi leghista?

Io non penso che questa curiosità sia di tutti, quindi la mia domanda è: Perché alcune persone sono così interessate a sapere l'etnia o la nazionalità di chi compie determinati reati o, come in questo casa, è solamente maleducata?

giustamente nell'articolo non c'è traccia della nazionalità perché non influisce su nulla, mi dispiace non riesco ad inquadrare quei commenti come semplice curiosità




ma sei serio?

cioè secondo te le trollate per dimostrare la superiorità di Apple sono da ban mentre le uscite palesemente razziste no?

Per te il razzismo è infinitamente meno fastidioso dei pugnetti tra nerd che si bisticciano per due multinazionali.

io boh.
Beviamoci un Montepulciano.


https://www.ilmessaggero.it/italia/ritardo_scuola_sputa_a_maestra-4082489.html
Ci sono 100 modi per definire l'apologia alla profilazione razziale "opinione personale" è l'ultima che sceglierei

Peraltro penso che sia stato bannato anche per i precedenti specifici che ha in quanto a razzismo.
sciallo o prendi poco seriamente il razzismo, o prendi troppo seriamente Android

in tutti e due i casi c'è un problema