Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)



"Sta gente" penso intendesse proprio chi truffa/gira senza assicurazione.

Poi una cosa che mi stuzzica da molto tempo, e sono genuinamente curioso:

Perchè tutto vs napoli sarebbe razzismo? Credete di far parte di una razza differente rispetto al resto dell'italia? Lo sento praticamente ovunque sto fatto del "razzismo vs napoli"

No trollerino, sono 100% serio.


Premettendo che io non sono di Napoli, ma se non riesci a capire da solo in che modo le tue uscite e il tuo tono verso Napoli o tutto il Sud in generale risulti razzista, non posso certo spiegartelo io.

In verità pensavo che qualche napoletano ti avesse insultato la mamma quando eri piccolo perché la tua sembra essere un'ossessione, ti vai a cercare le notizie regionali per postarle qui, ma che hobby è
chi truffa non riceve nessun premio eh, sai che gli frega ai truffatori di sta roba? E chi non paga ancor meno, non pagava prima e non poaga adesso
ne discutevamo stamattina anche nel topic politico, il sistema che mette sulle spalle degli onesti le colpe dei truffatori è un sistema fatto di merda e Nakiami ha esplicitatp esattamente perché

La modifica alla legge non risolve il problema, allarg asolo la cerchia di chi ne paga le comnseguenze al paese intero rispetto ai soli napoletani onesti, non è una cosa giusta ma non lo è nemmen com'è adesso


Allora, mettiamo subito qualcosina in chiaro:

Innanzitutto il tono della tua risposta non è consono a quello della mia domanda, potevi semplicemente evitare di rispondere invece di sversare bile; detto questo, come già spiegato in passato, sfido chiunque a trovare una magnitudo così elevata di notizie da tgcom provenienti da una singola regione che non sia la campania, perchè non è che per non ferire i tuoi sentimenti devo mettermi a bilanciare le notizie fra le regioni postandole con la ratio 1:1 altrimenti è razzismo.

Poi ancora co sto "razzismo" vs il sud, vorrei capire a che razza diversa dal nord apparteniamo noi del sud
cmq bologna è considerata tra le più care, sta a vedere che ci vado pure a risparmiare

A parte il fatto che viviamo nell'epoca che direi della post-razza e quindi l'uso dei termini razza e razzismo è spesso soltanto impreciso e approssimativo (ne provavo a discutere qualche mese fa in un altro thread, ma come al solito mi hanno preso per fascista e mi hanno lanciato addosso gli escrementi ), si potrebbe tranquillamente dire che i meridionali appartengano a una razza diversa, quella italica, mentre al nord è maggiormente presente la razza germanica. Questo uso è perfettamente coerente col paradigma della razza creato nei secoli diciottesimo e diciannovesimo, anche se oggi si è più familiari con distinzioni più ampie fra neri, bianchi, gialli, etc. Ma la 'razza' è anche quella che successivamente si è preso a denominare 'etnia'. Ora, hai presenti i napoletani e i meridionali in genere? Bassi, scuri di pelle e di capelli...? Mentre quelli del nord sono alti, biondi e belli come il sole. Due razze diverse. Nota bene che questi argomenti sono stati e sono talora sostenuti

Comunque ora arriva sciallo a lamentarsi che stiamo rovinando questo angolo di paradiso.


Ecco, questa si che è una risposta seria.


Non lo so, dimmelo tu che razza è visto che i terroni sono "tutti" delinquenti, non pagano le tasse e aspettano il reddito di cittadinanza tra una truffa e l'altra. Comunque la mia non era bile, era goliardia

Seriamente: io non sto dicendo che non se ne può parlare come cerchi di far intendere tu, ma discutere dei problemi è un conto, generalizzare e insultare random è un altro. Il tono che si usa e l'approccio alla questione fa la differenza tra il razzismo e l'affrontare la questione in modo critico.

La linea tra la goliardia e il cattivo gusto in questo thread è stata oltrepassata da un po' di tempo. In ogni caso non mi sembra questo il luogo in cui continuare a parlarne perché siamo ot e adesso non ho nemmeno tempo per continuare a discutere, sto facendo un trasloco


cos




Cose completamente a caso


Si vabbeh, ma la definizione di razza ottocentesca non ha comunque nessun senso dal punto di vista biologico.
Manco abbiamo una definizione che regga veramente allo scrutinio di specie, figurati di razza

Dillo a Goebbels, non a me





Beh, rispondevo a quella parte della tua osservazione, per altro non intendevo dire che tu lo pensi, solo che e' una cazzata
Alla fine siamo dei sacchi di carne e merda la cui programmazione biologica e' un misto di DNA di almeno tre specie diverse.

Il 5% circa del DNA di chi vagamente e' discendente dai primi homo sapiens autoctoni nella regione europea viene dai Neanderthal, perche' alla fine la consideravamo una specie diversa ma era abbastanza simile da mescolarsi con noi
Se vai in Asia, trovi vagamente il DNA che viene da almeno altri due cugini degli homo sapiens propriamente africani.

Per cui boh, manco ho chiaro piu' cosa sia homo sapiens, figurati il resto.



Infine dunque speriamo in un luogo migliore ?
Ma hanno bannato Frag

Potevate aspettare che postasse la notizia del generale di [triggered]Trento[/triggered] insieme ad altre 15 persone che hanno truccato i concorsi delle forze di Polizia con un algoritmo


il segreto del mio successo
noooo

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/10/17/news/esponente_della_lega_arrestato_per_traffico_di_droga_nel_nolano-209200642/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

lega, napoli, droga



Purtroppo no
Chop-chop: Saudis may cut billions in military contracts & petrodollar in response to US sanctions

https://www.rt.com/business/441584-saudi-arabia-us-khashoggi-retaliation/

Ma sbaglio o il titolo dell'articolo è un riferimento di cattivo gusto al presunto smembramento di Khashoggi?
Streghe si raccolgono in un negozio di Brooklyn per fare hex su Kavanaugh; un esorcista cattolico prega in risposta: https://abcnews.go.com/Politics/witches-hex-supreme-court-justice-brett-kavanaugh-exorcists/story?id=58585740

Ma il prete può decursare? Comunque strano che uno che da giovane faceva PvP non abbia più i talent per rimuovere hex da solo