Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)



Non è me o n6 che devi convincere della trollata, ma tutti gli altri.
Fare finta di mettere le cose sullo stesso piano è un puerile tentativo di affermare che "Eh ma lo fanno loro con napoli, perchè non posso trasformare il 3d tgcom in /r/the_donald? "



Ma smettila, e lo dico da terrone (molto più a sud di napoli)

Edit: Nessuno infatti ha messo in mezzo polentoni vs terroni, che è una storia a parte

Fare finta le cose sono due: smetti di fare battute sui napoletani o accetti che vengano fatte su tutti. Cos’è la selezione all’ingresso delle battute


Guarda, è veramente difficile che tu abbia radici più a Sud delle mie.



Mi fa piacere tu non abbia mai sperimentato discriminazioni a causa delle tue radici, ma questo non è il caso per tutti i meridionali.

Quindi, fammi la cortesia e smettila tu.



Se condannate l'uscita di Kada, allora dovreste condannare anche quelle sui Napoletani, perché non c'è nessuna fottuta differenza.


Azz

WoT Multiquote con spazi multipli incoming.

Tanta Fortuna.


E' perchè tu sei un fascistone pluribannato vicino al perma mentre io un semplice birbantello, eccola la differenza, in quanto sicuramente chi legge me non immagina che io abbia in casa bandiere del napoli bruciate o busti del DVCE.




Ci pensavo mentre gli rispondevo


Andate a fanculo.


Azz, le "uscite" sui napoletani sarebbe che al posto di napoli si infila dentro il post una città dell'estremo nord per farsi una risatina pur riportando la notizia tale e quale?

Che offesone wow


Ah quindi siamo al processo alle intenzioni, tra l’altro fascistone di cosa visto che sono di sinistra. Le bandiere bruciate del Napoli e i busti del duce da dove li tiri fuori? Hai delle foto di casa mia?

Poi guarda Essere del sud non è che ti da un permesso speciale per prendere per il culo i napoletani eh non ti scusa in alcun modo ne ti rende immune dal razzismo. Capisco che ti senta attaccato perché ho usato il tuo brand ma tra il tuo ed il mio post non c’è alcuna differenza. C’è solo se una de la vuole inventare💺




Azz, le "uscite" sui Rumeni sarebbe che al posto di romeno si infila dentro il post una nazionalità dell'estremo nord per farsi una risatina pur riportando la notizia tale e quale?





Per favore, non insultare la mia e la tua intelligenza.

L'offesa sta nel sottintendere che certi comportamenti siano tipici di una certa popolazione, sia in un caso che nell'altro.


Pino, in un altro contesto sarei stato felice di rispondere e argomentare, ma siccome stai feedando zuri invece di farlo marcire nella sua caverna come fanno (quasi) tutti, non ti risponderò, perdonami
Vabbè ragazzi comunque a parte che questo non è il 3d per queste discussioni, e a prescindere da rappresentanze politiche..come per tutti gli stereotipi c’è sempre un fondo in fondo di verità.

Bisogna essere onesti e oggettivi soprattutto in questi tempi dove il ‘perbenismo/giustificazionismo estremo’ sembra l’arma da usare contro ogni ingiustizia presunta sviando e aggirando il problema

Dal metoo, ai migranti per arrivare alle varie questioni meridionali che, non sono funzioni ma realtà oggettiva da decenni.
Nascondere la polvere sotto al tappeto o girare lo sguardo non aiuterà la comunità intera. Dobbiamo ammettere che certe amministrazioni del sud Italia sono allo sfascio/sbando più totale, intere fasce di popolazione vivono completamente slegate dalle logiche statali e non si sentono minimamente toccate dai problemi comuni.
Spesso anzi si associano e si rivoltano, combattono contro lo stato stesso, evadendo, rubando e truffando, come se quello fosse la normalità. Salvo poi pretendere assistenza e aiuti in caso di bisogno.

Detto ciò, non voglio dire che la colpa sia di tutti coloro che abitano nel meridione e che il male venga solo da loro mentre al nord è tutto rose e fiori. Voglio semplicemente dire che imho è ora di essere oggettivi e guardare in faccia la realtà dei fatti. Perché riconoscere il problema è il primo passo per capirlo e risolverlo (Ammesso che si voglia).
A prescindere dalle notizie, su cui giustamente si può scherzare, che passano su questo 3D.

Quite obviously, everything in the world is somewhat like and somewhat unlike everything else.... In each instance what lies behind the labelling ‘like’ or ‘unlike’? Is water that breaks through an earthen dam and damages a neighbour’s property more like a cow or a lion? If the former, the dam-keeper only needs to have tended the dam carefully to avoid liability for the damage done by the escaped water. If the latter, then the keeper, like a lion-keeper, must act with extraordinary care (cit.).

C'è semplicemente un problema di contesto. Se kadakar avesse fatto la sua battuta nel contesto di una discussione sugli "zingari ladri" o roba del genere, a molti chiaramente non sarebbe piaciuta, ma ci stava. Messa in questo thread, invece, al traino della mia sostituzione di Varese con Napoli, a me sembra semplicemente razzismo e invito al flame.


Mi piacerebbe farti notare che il tuo interlocutore è stato bannato per un "fogne del Sud" qualche settimana fa, e che quest'ultima pagina è interamente costituita da dogwhistling e gente che abbocca


Beh ma questa è la tua lettura perché sei biased e ti scoccia che venga messo sullo stesso piano delle tue battute. Lo capisco però non è che possiamo cambiare la realtà dei fatti a piacimento. Detto questo se solo i napoletani possono essere presi in giro ne prendo atto. Il razzismo io lo posso leggere anche nei tuoi post.


*

Ecco, non avrei saputo dirlo meglio.

Ma il problema di fondo è proprio che lo dice LUI


E perché il problema è che lo dica io? Perché ad personam? La legge deve essere uguale per tutti mica puoi fare distinzioni personali basato su simpatie o antipatie.

Perché non può essere lo stesso per te? Io cosa ne so cosa dici davvero dei napoletani in privato?