Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)


No, a Padova avrebbero probabilmente sparato un negro per evitare la multa
No, quello in Calabria. A Padova si sarebbero messi a dire " guarda! La! Un ex sindaco in jeep che sta congestionando il traffico apposta" per poi fuggire, perché dovevano raccogliere le foglie, ma senza sacco .

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
In Calabria non spariamo i negri, spariamo e basta.
Ma infatti ai polentoni sfugge il fatto che giu i contadini sparano a qualsiasi cosa si muova sulla loro proprietà e non col sale come fanno qua.
In effetti... Al lavoro abbiamo una colonia di Limbadesi, e ultimamente sembrava davvero di vivere in un altro mondo: un giorno arrivavi e " merda han messo un autobomba a mio zio ". Un paio di settimane dopo " merda mio cugino ne ha ammazzati un paio per vendetta ". Allucinante.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


ayy


Come dicevo fino all'altro giorno nel bar dove andavo a prendere il caffè , sono solo luoghi comuni.
Be', scherzi a parte, mi pare che la Calabria sia abbastanza sicura quanto a criminalità, quindi non è che qui "spariamo e basta": questo è solo un luogo comune. Però ci sono dei pattern, e l'omicidio del migrante di qualche giorno fa non mi ha fatto certo pensare, fin dal primo momento, al crimine d'odio razziale o in chiave antisindacale. Avete confuso Vibo con Padova, appunto.


a me fra proprio impressione come certe cose siano considerate normali.

partendo dall'esempio da me postato, che sarebbe questo http://www.repubblica.it/cronaca/2018/04/09/news/limbadi_vibo_valentia_esplode_auto_un_morto_e_un_ferito-193428980/

Mi sembrava una cosa, grossa, quindi ne parlo con un mio collega di quel paese che mi fa '' Ma si, si sapeva sarebbe finita cosi', non voleva dargli il terreno. Anche io, quando e' morta mia madre, ho dovuto regalare il pezzetto di terreno che aveva li ai Mancuso, e ho pure dovuto pagare il notaio''. E lo diceva cosi', tranquillo, come se parlasse del tempo.

Chiedo pure ad un paio d'altri, e scopro che la storia era abbastanza comune.

E' folle, e' una situazione completamente folle.
Il fatto è che se ci nasci, che ti piaccia o meno, ti abitui a esplosioni e smitragliate.
Anni fa un giornalista novellino proveniente dal Sud era molto apprezzato da tutte le redazioni d'Italia perchè sicuramente aveva maturato esperienza nella cronaca nera tali che in altre zone d'italia ci sarebbero voluti una trantina d'anni, forse.
Idem i poliziotti.
Quando ho fatto il militare mi sono trovato a trascorrere un certo periodo tra gli Alpini, nella storica caserma di Bassano, e la prima cosa che ho notato appena varcato la soglia della caserma è stato sentire parlare Calabrese e per un attimo mi sono sentito a casa
Alla fine viene fuori che ufficialmente le alte sfere apprezzano i Calabresi perchè tra Sila, Aspromonte ecc sono abituati alle montagne molto più rispetto ad altri meridionali, ufficiosamente il motivo era che conveniva portarsi dietro loro nei vari teatri di guerra perchè tendono a restare impassibili durante i conflitti a fuoco invece di andare in panico grazie all'esperienza maturata a casa
Cmq hai ragione, non è normale, è una merda.


Il nick non l'hai scelto a caso. Vero?


Si ma se non distinguono i nomi dei personaggi non si capisce un cazzo:



volevo scriverlo io sto commento :asd:




Che montagna di merda.
http://www.milanotoday.it/cronaca/truffa-banconote-bitcoin-viale-abruzzi.html



"Una rissa e banconote da 500 euro sparse a terra: così finisce la truffa per comprare Bitcoin"
wombo combo

pagare moneta inesistente con soldi falsi
well played :asd:

sì ma poi un catanese che tramite un russo viene presentato a un serbo e a un cubano

il tutto a Milano

sembra l’inizio di una barzelletta :asd: “allora, ci sono un russo, un serbo e un cubano…” :asd:

Memes 'will be banned' under new EU copyright law, warn campaigners

Alle armi!


Spoiler