Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)

No ma sulla pagina FB dell'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" (che e' gia' assurdo debba esistere) ci sono svariati napoletani che difendono e giustificano queste azioni.
Link or didn't generalizziamo
Meanwhile:

www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/28/napoli-17enne-muore-in-un-incidente-stradale-nei-quartieri-spagnoli-sequestrata-ambulanza-per-soccorrerlo/4387473/
quoto dalla pagina facebook




5 minuti come no


Quindi giustifichi le violenze oppure no?
per ora vedo solo una fonte con l'attendibilità del lercio, che ha già all'attivo una fake news


Il razzismo fa male.


ma il bianco che gli stava fregando il frag e ha desistito ?


Sono le stesse scene che vedi in posti tipo Palestina/Siria quando c’è un ferito con centinaia di persone che urlano (non si sa bene perché)e che cercano di entrare nell’ambulanza
è successo

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_incidente_mortale_quartieri_spagnoli_sequestro_ambulanza-3759599.html
è successo poco sopra eh



che dio quel ragazzo, si è arrampicato come niente. Gli hanno dato la cittadinanza francese e offerto un posto nei pompieri di Parigi. Mi sa che anche in Italia era successa una cosa così, con un ragazzo africano che si era buttato non so dove per salvare due persone, avevano detto che gli avrebbero dato la cittadinanza e poi non si è saputo più niente
Anche a lui diedero qualcosa non so se la cittadinanza o un permesso di soggiorno particolare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
questa storia di napoli non ha il minimo senso


la citta' stessa ne ha poco



le dinamiche sociali nei quartieri spagnoli o alla sanità sono decisamente diverse da quelle a cui siamo abituati. Mezza città in mano a bande di giovani che fanno il bello e il cattivo tempo (perché su loro si basa la sopravvivenza di interi quartieri) può portare a qualsiasi cosa. A me Napoli piace, penso che sia una delle città più belle d'Italia, ma hanno una emergenza sociale da cui non usciranno MAI, anzi si sta evolvendo in qualcosa di mai visto prima


Tipo fuga da new york?


almeno quella aveva il muro
senza ricorrere alla distopia, più tipo i villaggi sudamericani dove le maras si sostituiscono allo stato e l'aspettativa di vita è scesa dai 60 anni ai 25. Direi che in Italia una roba simile è un po' scioccante