Cronaca Vera: TGCOM e Leggende Urbane che sono vere lo giuro potessi mor (Part 1)



Il discorso di Serra è: c'è un problema di classe, vediamo di risolverlo.
Ammettere i problemi è la prima cosa da fare per risolverli.
State ammalandovi tutti di perbenismo.

La sua risposta: https://rep.repubblica.it/pwa/commento/2018/04/21/news/michele_serra_amaca_scuola_aggressioni_prof_ignoranza-194478858/

Telese è un cazzo di avvoltoio comunque

A roma se fai un tecnico od un professionale ne esci criminale.


Il discorso di Serra è tutt'altro che propositivo, nella sua Amaca è chiarissimo e voluto il senso implicito, per questo cita il populismo: il popolo è più becero e ignorante della borghesia , per questo bullizza i Professori e vota Lega e M5S piuttosto che votare PD & Co . Le classi a Serra stanno benissimo ma le usa solo come maschera per nascondere la sua falsa coscienza riformatrice.

Non guarda le statistiche sul fenomeno, dati Istat rivelano che gli episodi sono ubiquamente divisi nei vari istituti con maggioranza relativa proprio nei licei :

Licei : 19,4%
Istituti professionali : 18,1%
Istituti tecnici : 16%

http://www.istat.it/it/files/2015/12/Bullismo.pdf

Lancia un'invettiva cieca il cui scopo è ironicamente proprio quello di consolare la sua classe di riferimento della perdita di consensi con la solita scusa del manco la fortuna non il coraggio.

Edit : Ho letto la risposta, per la serie la toppa peggio dello strappo, con una spruzzata di sono stato frainteso.
Bisogna vedere cosa viene riportato.
Le scuole professionali erano un macello e dubito si potesse riportare tutto, mentre i licei qualunque sgarro veniva segnalato.

Sei mai entrato ad un professionale?
Serra ha risposto e scritto male perché ha toccato le classi sociali povere e non ha affrontato i problemi con numeri e logica precisa, ma non vedo questi fantastici risultati tra i professionali da non far scattare un allarme.

On a side, capisco chi ha votato 5*, anche se sono un branco di nullità (i 5*, non gli elettori).

Tornando in topic.
Il cambio di classe sociale non avviene e i figli di chi non ha studiato hanno il 50% di possibilità di farlo, contro il 68% dei figli di chi ha studiato.
Chi non ha studiato, magari lavora 2 jobs e non riesce a badare ed educare i figli.
Questi non studiano e finiscono nei professionali.
Bastano pochi elementi marci e hai distrutto una classe senza esempi a casa e con prof sottomessi.

Ovviamente tu mi puoi rispondere con l'arroganza della borghesia (cit Pasolini), ma quello riguarda soprattutto i veri ricchi che non avranno conseguenze dalle loro cazzate grazie a genitori del cazzo.
Ma sono una minoranza anche solo perché i ricchi sono una minoranza.

La mia conclusione, sulla quale penso concorderai, è che bisogna seguire i ragazzi sin da piccoli e farli lavorare/educare anche a scuola, aggiungendo ore pomeridiane e sport.
PS. Non voto PD e sono senza un partito di riferimento al momento.


Dove non è così?
Watch this judge brutally berate a woman in a wheelchair. The woman died. The judge has quit.

http://www.miamiherald.com/latest-news/article209496684.html


Il titolo di studio con cui mi mantengo lo preso in un'IPSIA, mio nonno paterno contadino con la 5° elementare per pagare i debiti con cui ha fatto studiare suo figlio in un istituto tecnico oltre al mezzadro ha dovuto inventarsi muratore e facchino. Mio padre con quel diploma di perito chimico è diventato alto quadro all'Eni nel settore trivellazioni petrolifere terrestri e marittime viaggiando in Russia, Kazakistan, Cina, Corea del Sud, Congo.
Con quel lavoro ha portato alla laura gli altri due figli, la pecora nera sono io .

Questo per dire che se davvero a Serra stesse a cuore il destino delle classi subalterne non farebbe distinguo odiosi tra le scuole "alte" e "basse", ma direbbe in un'ottica marxiana che ogni scuola è buona per ottenere quegli strumenti atti a rompere la conseutudine alla sfruttamento che il possesso dei mezzi di produzione da parte della borghesia metti in atto nella società.

Potenziare la scuola e il dopo scuola mi trova ovviamente d'accordo, il problema rimane, che impostazione vogliamo dare a queste istituzioni rigenerate ? Paideia che fornisce strumenti critici ai cittadini di una società sempre più complessa oppure pale e picconi per estrarre plusvalore per il capitale ?

Serra ha già trovato molti difensori blasonati dopo questa mala parata, aspetto fiducioso che l'episodio di Propaganda Live di questa settimana gli fornirà tempo e spazio per sviscerare meglio il suo pensiero, senza contraddittorio ofc, un privilegio che le persone da lui insultate di certo non potranno reclamare.
Ho notato che chi si arrabbia con Serra è chi si è sentito attaccato personalmente.
Quasi certamente a ragione.
Non ho visto classismo, ma un poco di snobismo di sinistra (non bello, per carità). Ho sicuramente una sensibilità diversa.
Meglio uno che parla di questi temi piuttosto che tacerli e dire che tutto vada bene.
Io ho lasciato perdere i riferimenti personali che ho trovato, ma ho riflettuto se il problema esiste o meno.
A me sembra ci sia e non sia da poco.

Fortunatamente, le persone riescono comunque a sopravvivere (e molti a vivere bene), qualunque scuola facciano, ma mi sembra che statisticamente stiano peggio (vedi tassi di disoccupazione e reddito) e molti non pensano agli studi come sbocco per i propri figli per un possibile "salto sociale".

Detto questo, sicuramente il modello di scuola che si vuole perseguire oggi non mi trova d'accordo, tra imprenditorialità, alternanza scuola lavoro (inutile per lo studente e l'azienda) e problemi di analfabetismo funzionale.
Io arriverei pure a grosse multe a giornali, telegiornali e programmi tv pieni di falsità e distorsioni per ridurre temporaneamente gli input di stronzate.


*

Avessi avuto il telefonino all'epoca avrei fatto gli stessi filmati in un itis di Milano 20 anni e passa fa, ospite in classe di amici durante le lezioni di questo poveraccio di professore.
Al liceo mai vista una cosa del genere, c'era chiaramente una differenza di ceto fra liceo, itis e itc e nessuno si stupiva più di tanto, era ovvio.
http://www.gonews.it/2018/04/22/maglietta-metal-scambiata-inno-al-terrorismo-placato-allarme-sui-social/





beh... è nekro.. seems legit
madonna che rincoglionita...


Mi ha ricordato


A me ha ricordato l'italiano in America fatto scendere dall'aereo perché scriveva "cose strane" su un foglio


Erano formule matematiche

http://www.repubblica.it/politica/2018/04/23/news/punti_programmatici_m5s_lega_pd_della_cananea-194603748/


VERISSIMO!

Ah no aspetta gli anni 50 sono finiti.



Mia esperienza personale (bla bla bla non può essere generalizzata): conosco una fraccata di persone figli di operai\muratori\commessi etc che anzichè essere dei completi criminali sono ottimi studenti e cittadini.

Il diritto allo studio è garantito a tutti e dal punto di vista dei costi fare il liceo o un istituto tecnico ha lo stesso impatto per una famiglia.
Finalmente c'e' un app che ti ricorda piu' volte al giorno che devi morire:

https://motherboard.vice.com/it/article/ywqq87/app-per-ricordare-che-devi-morire-wecroak?utm_source=vicefbit
è una nuova tendenza di internet si chiama il savonarolling
io se mai avrò un figlio gli farò fare l'idraulico, il fabbro o l'elettricista. altro che studiare per fare la fame. far andar le mani e fatturare!!!! hop hop hop!