"Crittiche" *Premetto: E' un piccolo Tema, potrebbe urtare la noia di qualcuno*

Nome originale per il Thread no ?

Arrivo subito al dunque:
Sono un Paladino 60 speccato Retribution / Protection, un Crittadin insomma, ma dopo un anno emmezzo di gioco, devo dannatamente ammettere che pur cercando di sperarci, e pur cercando di migliorare il mio equip, la mia classe ha dimostrato d'avere un DPS molto inferiore rispetto alle altre classi, ma come probabilmente potrete capire, rerollare nn per tutti è una cosa piacevole. Ma dopo essermene fatto una ragione, sono pronto a compiere il passo, fino al famigerato 60 ( ed aggiungerei "Ovviamente", se no cosa lo faccio a fare ? ) che per alcuni è lungo da compiere, ed invece per altri è facilmente raggiungibile, perchè son nerd, perchè son pro, perchè cmqe so 'azzi loro...
Premetto che ho una filosofia di gioco contraria al chiudersi in Instance, pur non disapprovando chi si diverte con questo genere di PvE ( e pur sapendo che gli equip migliori si ottengono in questo modo ), e quindi sono incentrato al momento sulla pratica del PvP, in BG, Outdoor, in ogni sua forma, purchè sia PvP.
Probabilmente c'è chi mi direbbe che il Rank 14 è irraggiungibile, oppure c'è chi potrebbe dirmi che una volta raggiunti determinati traguardi, non c'è più nulla, ma, per quanto possa essere concorde o meno, dal mio punto di vista ci sono anche i limiti nel PvE, come adesso lo è C'Thun diciamo, o Nefarian per altri indietro, od Onyxia, o Ragnaros, od Hogger...

Ecco cosa voglio fare:
Rerollare Melee / Ranged
Melee semmai dovessi fare un Rogue o War
Ranged semmai dovessi fare un Hunter

Classi "Cloth Wearer", o cmqe ogni genere di Classe che porti un gonnellone ( anche il mio stesso Paladino semmai dovesse vestire Judgement ), sinceramente, a me nn piacciono, ma genericamente parlando direi che nn ho un particolare interesse per i Caster, anche se per carità, questi pwnano eccome...

Ho 3 Semplici domande da porre a voi amichetti "En Gi Osi", se mai vorreste cortesemente degnarmi dei vostri pareri al riguardo :

1) Warrior - Rogue - Hunter
Quale tra queste 3 classi voi Pvo ( Perchè ognuno è Pvo in qualcosa ) pensate sia meglio incentrata sul PvP ora nella forma in cui si presenta, tra BG, Talent Tree, Abilità, tutto quel che vi pare...

2) Human - Dwarf - Night Elf - Gnome
Quale razza tra le 3emmezzo elencate pensate pensate sia la migliore d'abbinare alle propria classe, ed ovviamente, perchè.

3) Talent Tree
Su cosa pensate che la mia classe nel PvP debba incentrarsi, nn so, Fury, Arms, Subtetly, Fatality, Finish Him, Babality...

Conlcudendo il referendum:

Consento a chiunque che anche solo abbia dato una sbirciatina al Thread, di potermi dire qualsiasi cosa voglia, mandarmi in Iraq, augurarmi la Tigna... quel che volete, siete in ogni caso anticipatamente ringraziati per il motivo gia riportato 1 o 2 righe fa ( nn stavo mica a controllare quante righe fossero )

Non rerollo Horde ( e dico questo perchè qualche Ordino o persino Alleato potrebbe consigliarmelo, e me lo sarei tranquillamente aspettato ) poichè:
* A me piacciono i Castelli, o cmqe l'ordine Regale, Nobile, militare, insomma, il clima di Stormwind più o meno.
* Mi piacciono le figure "Umane"
* Mi piacciono le idee rappresentative di Luce e Santità ( anche se nella vita reale -PersonalmentE- non credo e non approvo nessun tipo di religione, è una cosa controsenso, ma almeno videolugicamente parlando, mi piace sognarci sopra )
E so benissimo che Orda ed Alleanza sono pure l'una come l'altra, così come Thrall e Jaina stanno più o meno sullo stesso scalino...

Avendo finito le argomentazioni, spero di aver contribuito all'intrattenimento di chi cercava di distrarsi un po per qualsiasi motivo, aspettando che in qualche altro Thread comparissero nuovi Post premendo F5...
beh se avevi un crittadin direi che la scelta naturale è il warrior (anche perche passeresti da un gameplay gramo a uno sgravo )
a me invece fa ridere che pretende che tutte le classi abbiano il dps di altre...cioè non trovi assurdo un pala con danni di un war o un mgae?
cioè se volevi fare dps ti facevi una classe dps,idem i priest,se fai una classe che cura cura..non che stai in shadowform..bho a me sti discorsi sanno di niubbo whiner bimbomikia nutelloso.

praticamente chiedi che ti vengano spiegate interamente 3 classi su 9 esistenti ..
cmq escludendo il rogue troppo difficile e frustrante da usare fai war o hunter , gg.
cmq se hai fatto il paladino da critico e hai inteso di usarlo cosi in un bg per fortuna rerolli =) sempre meglio rerollare che giocare una classe utilizzandone i PUNTI DEBOLI .
distrutto per aver chiesto dei consigli

no è la motivazione che è ridicola.

Nel Febbraio del 2005 non potevo assolutamente immaginare che il mio PG nn avrebbe avuto DPS fino ai giorni d'oggi, nn pretendo, in effetti, nulla, per l'appunto rerollo, perchè ho realizzato completamente l'idea del fatto che il mio non sia un PG da DPS.
Cmqe Niubbo si, Whiner ognitanto, Bimbominkia nn proprio 18 anni mi salvo, nutelloso... pizzaiolo semmai.
Motivazione ridicola ok, che faccio ? Rerollo a TFT ? Sei freddo e cattivo...

E' quel che sta facendo mi pare, no?
Si si... raccogliendo info optavo per War NE... poi nn so... magari mi arrivano delle delucidazioni con le quali campio parere

Certo ma non ti puoi lamentare che il pala faccia poco dps.

Nel febbraio 2005 le classi erano gia ampiamente conosciute dato che mesi prima (io compreso) gente aveva iniziato il 27 Novembre con Wow USA.
Non me ne sono lamentato, al contrario l'ho ammesso.
Sventra, nn im modo offensivo ma... rileggi bene cosa intendo...
Eo... scusa se Io WoW l'ho iniziato il 24 Febbraio senza Info...
Come sei crudele madò ...
E poi scusa... da qua a 10 Patch... dimmi chi secondo te poteva prevedere tutti i cambiamenti che sarebbero avvenuti fino ad oggi dal 27 Novembre o qualsiasi giorno tu voglia...
Magari tra 2 mesi il Paladino ha il SoC 100% Proc. e prendiamo un inculata tutti quanti...
Intendo dire che come hanno implementato l'Hammer of Wrath, speravo che in 1Anno emmezzo gli dessero solo un po più di DPS, mi sbagliavo ok ? ok ! Più che dire così, nn posso mica impiccarmi, rerollo e GG...

Ah bada bene,
non era un affermazione riferita a te in particolare,ma a tutti quelli che hanno fatto delle classi ideate per altri scopi e a forza di whine hanno scombinato tutto il gioco.
Era un affermazione generale,se poi non rientri nella categoria per tua mancanza di informazione alla creazione del pg non sentirti leso dal mio commento.
Credevo parlassi a me medesimo singolo, ora intendo
Questo post io non l'ho capito... cioe' scusa ma dopo un anno ti proponi con tre domande cosi'?

O_O;

1) sceglieresti una classe solo perche' qui dentro la maggioranza ti dice "in pvp e' meglio"? Cristo...

2) escludi in partenza di rollare orda? Cristo...

3) ci sono miliardi di post riguardo alle spec delle classi, come potresti farti le idee chiare con tre risposte in croce qui dentro e SENZA ancora avere il pg al 60 (peggio, senza neanche sapere classe/razza)? Cristo...

Boh.

ma invece di bestemmiare è tanto difficile rispondere alle sue domande scusate? boh..

x il punto 1..ha chiesto consigli a una community che è notoriamente abb informata in queste cose, apparte naturalmente gli stupidi ke parlano solo x dare aria alla bocca..

x il punto 2..uno gioca x divertirsi..x giocare in ambienti piacevoli..se a uno piace l'atmosfera di SW, è normale ke nn voglia rerollare orda, ke discorsi sono?

punto 3..chiedere opinioni/pareri/suggerimenti da ki i pg al 60 li ha gia, da chi conosce bene le razze, x evitare di sbagliare ancora e trovarsi poi cn qualcosa ke nn è quello ke cerca, dopo aver gia rerollato 1 volta nn mi pare tanto assurdo no?

chiusa questa parentesi..imho ti suggerirei, ma ti parlo da prete che conosce le altre classi x aver giocato cn alcuni abb bravi, quindi prendi tutto cn le pinze,

1 - warrior - umano - fury/arms

2 - night elf - hunter - spec a fantasia xke in pvp ognuna ha dei vantaggi notevoli imho..
allora

tutto SECONDO ME

partendo dal pressuposto (non so se sia vero o no) che vuoi stare nella fazione alleanza il fattore determinante della tua scelta dovrebbe essere 1. Il gruppo. se sei crittadino significa che in bg sei sempre andato da solo, quindi giochi poco con party organizzati.
Se giochi prevalentemente da solo escluderei IMMEDIATAMENTE la classe del warr. Bei danni per carita' ma e' un sacco di patate in mezzo al campo senza un supporto adeguato: lo snari come un bimbo piccolo, ha bisogno di un equip ai massimi livelli (wow e' equip based ed il re di questa affermazione e' proprio il warr...)per essere un minimo competitivo..

anche il rogue e' molto gear dipendente ma ha piu' controllo di quello che capita accanto a lui. Tieni pero' conto che e' veramente fragile anche se quel cavolo di gouge e' un'abilita' oltre ogni immaginazione al momento (quasi come gli shock..).

io fossi in te punterei sull'hunter. isi in pve, forte in pvp. un hunter che conosce la sua classe e' potenzialmente molto pericoloso. In alterac valley crei morte e distruzione, in 1 vs 1 sei dio e nei bg piu' piccoli sei utilissimo.
nessuno ti chiedera' di curare o cleansare (insomma fare il paladino come si deve) ma il tuo compito sara' azzoppare\DPS(!!!!11!!1!1111!!!)\snarare.

razza? nano. lo preferisco all'elfo anche se a volte shadowmeld e' assolutamente divertente. ma la stoneform del nano e' veramente FORTE, per tot secondi ti levi i POISON (che in pvp si traduce in levarsi i CRIPPLING!!!da dosso che sono la morte dell'hunter) in pvp ed in piu' aumenti la tua Ar.
Se sei in una gilda che si permette anche solo di fare onixya \ mc = arco leggendario. l'hunter lo equippi in un nulla, nn e' cosi' equip dipendente come il warr.

ho detto la mia.
i 15mila bimbi che han rollato paladino probabilmente l'han fatto pensando: "sticazzi sono vestito di ferraglia e posso pure curarmi. chi se lo incula il war. con questo distruggo tutto"

alla fine si tratta solo di scegliere la classe che ti attira non c'è ne una che va bene per il pvp. sono tutte adatte in pvp, dipende solo come usi la classe. ora io gioco un rogue, sono livello 55 vestito di verde e con armi di livello 40, tutti dicono che il rogue suca ma cazzo, io lo sto usando. la sua soppravvivenza è altissima e pure il danno che fa. mi trovo bene a giocarlo a discapito di tutti coloro che dicono "eeeeh ma il rogue qui, il rogue la'"
come ti hanno già detto se hai intenzione di fare parecchio pvp organizzato il warrior con un pet healer incollato è una macchina di morte, abbandonato a te stesso invece le prendi un po' da tutti.

il rogue è una classe estremamente frenetica e divertente, però ora come ora in bg ha molte difficoltà dato che in uno scontro (quando ci si picchia in 4/5 contro 4/5 per una flag) passa la maggior parte del tempo fuori dallo stealth dove ovviamente non brilla come un guerriero, il danno che fai comunque è molto buono con un equip decente e hai veramente tanto controllo sull'avversario.

l'hunter è facile da usare in pve e se usato correttamente può fare veramente male anche in pvp: hp alti, mail, la miglior range del gioco (con 3 punti talento), trappole molto utili e un pet molto fastidioso per i caster (ma anche per i rogue dato che non li fanno restealthare).

comunque se vuoi leggere di un paladino che gioca l'holy warrior guarda questo thread, è dura avere un equip simile ma ti puoi togliere buone soddisfazioni

http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?fn=wow-paladin-en&t=133077&p=1&tmp=1#post133077

edit: ah per quanto riguarda le razze per rogue ti consiglio caldamente lo gnomo, molte volte mi sarei salvato usando l'escape artist. anche per il warr lo gnomo secondo me è un'ottima scelta dato che gli snare/root sono la morte delle classi melee. per l'hunter non saprei sinceramente :/