cpu

ogni volta che gioco a quake 3 la mia cpu rischia di dare il via a un processo di fusione nucleare non controllata(e questo non è bello).........
dovrei comprare e montare una nuova ventola.
c'è qualcuno che abita a milano e può indicarmi indirizzo e nome di un negozio dove vendono e montano ventole per cpu?
diaciamo qualsiasi negozio di pc vende e monta dissy... ma bisogna vedere CHE (!!!) dissy!!! e soprattutto che CPU!!!!!!!!!!!!!!!!!



Prova a guardare il sito di Infomaniak.. (www.infomaniak.it)
So che loro sono di Milano è hanno buona roba...
Se vuoi il massimo e hai un Athlon ti consiglio il Kanie Hedgehog
grazie Dbdj provo a guardare=)

xxx ho un athlon 1200 con un dissi coolermaster da 25.000

la temperatura raggiunge spesso e volentieri i 68 gradi e purtroppo credo che la cpu si sia gia danneggiata visto che il pc si riavvia spesso senza motivo
p.s. c'è un modo per capire se la cpu è realmente rovinata?
azz la cpu in overheat mi dispiace .
pero' dico io quello che ti ha venduto la cpu poteva sforzarsi di consigliarti un dissipatore piu' adeguato ekkekaz
Dalle mie parti non se ne fregano niente...mettono dissipatori economicissimi anche sugli AMD da 1,x GHz...e i risultati sono quelli. Poi si lamentano anche che un sacco di PC gli ritornano indietro bah.
Cmq. il mio FOP32 me lo sono fatto spedire da Overclockmania.net e ora il mio negoziante di fiducia li vuole mettere in listino
Ci sono certi assemblatori che dovrebbero andare a fare i contadini (con tutto il rispeddo per i contadini).
Non è la prima volta che mi capita di vedere Athlon che si resettano da soli perchè la CPU brucia... Mah, pur di aumentare di qualche liretta i loro margini di guadagno... a volte comprando a scatola chiusa si rischia di prendere belle macchine rovinate magari da dissipatori o alimentatori non all'altezza. Con questo caldo allucinante poi...
cazoz è vero!!!!!!!!!!!!!!!
e ripeto CAZOZ!!!!!!!!
quello che mi ha dato l'ahtlon thunderbird 900 ha montato un dissy del cazoz e dopo si è lamentato se quando giocavo dopo mezzora il pc si bloccava e superava i 70°.

adesso ho 4 ventole sparse per il case (che ha molti buchi) che raffereddano ma arrivo ancora a 69°


bhe

tanto adesso arrivo a 69° dopo 2 ore di gioco a elite force.

bye


non i contadini: gli spazzini!!!!! (senza rispetto per loro perchè ormai non esistono +)
Se nn l'hai assemblato tu mi sembra proprio il caso di portarlo indietro e sentire cosa dicono, se l'hai assemblato tu invece cambia il dissy al + presto e vedi se i reset continuano (infomaniak è un po' ladro ... prova overclockmania.net, se sei di milano controlla se quello ke guadagni dal prezzo inferiore nn lo perdi per la spedizione )
magari provo a cambiare la ventola poi se il problema persiste chiamo l'assistenza tenica
può funzionare?


Se nn lasci tracce si, se si accorgono ke smanazzi l'interno del pc possono segarti la garanzia altrimenti (se c'è)
Ma LOL
Il Thunderbird 1.200 col dissipatore da 25 carte
Già che c'erano potevano dirti di raffreddare a fiato
=((((((((
prima di cambiare la ventola vorrei capire se la cpu è permanentemente danneggiata
ho chiesto all'assistenza di puntoinformatico se il montaggio di componenti quali il dissipatore fosse compreso nel prezzo(essendo il prezzo gia alto).
guardate che cazzo mi hanno risposto!!!!












p.s. a parte la risposta ridicola vogliono farmi pagare 120 carte per montarmi un dissy!! incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Umnnn dovranno pagare le spese ospedaliere del tecnico ke lo leva .... mettendoci 3 giorni è possibile ke gli vada in cancrena la mano durante l'operazione di rimozione del dissy
Secondo me la tua cpu è sana, ma semplicemente si riavvia il pc perchè va in surriscaldamento, ma senza danni permanenti IMHO.

Cmq la prova per vedere se ha problemi o no è proprio mettere un dissi decente, e vedere se continuano i riavvii, però secondo me puoi andare tranquillo

LOL=)



grazie andreax
cmnq non so montare un dissi=((((
Che io un dissi ci metto 2 minuti a montarlo (intanto mi fumo una sigaretta).Se abitiamo vicini te lo vengo a montare.Ciaoo
dove abiti?
io a milano
Hehe, il tuo non è un problema di dissipatore!!!!!!!!!
È un problema di circolazione dell'aria. Ho avuto lo stesso problema con un coolermaster (proprio da 25K! Magari anche tu hai quello!). Non te ne serve uno nuovo. Risolvere il problema è facile: basta una ventola 8x8 (anche una di quelle di marca sconosciuta che ti vendono per 9.000) piazzata vicino al dissy che aspiri l'aria dal lato del dissipatore.


Da
qui |
entra | ____
l'aria V /\ / | <---Flusso d'aria calda "aspirato"
|¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯| / \ / /| via dalla parte laterale del
|___________| \ \ / dissipatore
##### ##### \ \
##### ##### ___ \ \
##### ##### ___> \ *--\---Ventola supplementare
##### ##### da qui \ /
##### ##### dovrebbe \ /
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ uscire l'aria
calda


Risultato?
La temperatura ora non supera i 34° con il processore overclockato e il voltaggio@ 1.90

'Cyà!! e buon overclock!