COsa manca ad eve?



Piangiamo tutti il caduto V.Green che si e' immolato per la Patria...
Nel Ban il suo nome è V.Green
Farsi bannare per Lamegaditta...


Noi della curva del male lo chiamiamo attaccamento alla maglia.
Ne ho conosciuta di gente "strana" in Eve ma questi baldi giovani così orgoglioni di essere dei "cazzari" puri e di esprimerlo al Mondo con il loro feticista entusiamo... mi commuovono!

In mumble erano esilaranti (penso lo siano ancora se tornano a giocare... giocare... parola grossa... diciamo a campeggiare in Eve).

Ma a parte queste 3 righe (anche inutili se vogliamo) ... veniamo alla domanda principale: oh Puppet, oh Oscuro Signore... come mai questo post?

Ti stai annoiando a nn fare una cippa lippa in Eve... o cerchi spunti x il gioco a cui dici di stare lavorando (se è vero e nn è una trollatona)?!

Raccontacecelo...

Lollo


Siamo ancora esilaranti !


Dopo l'hijack del thread quasi quasi rispondo seriamente su cosa abbisogna eve:


  • Moar content per gruppi da massimo 10 persone. Per il solo player c'e' un fottio di roba, per i grandi gruppi di persone c'e' tutto il content che vuoi. I gruppi piccoli di solito non se li incula nessuno.
  • Revamp di tutto il contenuto PVE, per allinearlo come fit e gameplay a quello delle incursions/wh. I fit da missione/ratting sono troppo diversi da quelli pvp e questo è un grosso male perche' crea due categorie di giocatori.
  • Forti disincentivi alla power projection. L'unirsi in coalizioni e trattati vari è nella natura umana e c'e' poco da fare, ma almeno si può provare ad abbassare l'efficienza delle grandi coalizioni che portano a lunghi (troppo lunghi) periodi di stagnazione.


Ovviamente non ho idea di come realizzare precisamente questa roba.
.


Il notevole aumento di isk nelle mani dei giocatori ha generato una proliferazione di navi da jump.
Navi che fino a 4 anni fa era studiate per essere di "corp" ora sono navi personali e si sono create fleet che al posto di dover fare 50 jump a mano x un fight ora con 3 Cino e 15 minuti saltano da una parte all' altra di eve.
I gf in 0.0 sono sempre più rari e nelle chat vedo leggere scritte vittoriose da chi arriva in 1000 contro 10....
Ora secondo me a eve manca una reale attenzione su quello che cercano i singoli player nello spazio profondo...pvp esplorazione ecc...ma non per forza sotto il,comando di capially sfruttatori e cagacazzo...


This ! Chiaramente non ha senso quello che chiedono molti piccoli gruppi di elite pvpers: di contare nel grande schema delle cose come 1000 player.

Quello che mi interessa e' che ci siano piu' nicchie che diano la possibilità di divertirsi e poter mandare avanti un gruppo di giocatori di piccole dimensioni senza doversi andare ad inchinare alla cfc o a n3.

Al momento questo è possibile solo in wh e nella fw, che sono completamente isolati dalla grande narrativa dello 0.0.
Si ovviamente anche in 0.0 è possibile in qualche modo interagire per un piccolo gruppo, tipo tramite bomber o i siphon, ma sinceramente è un po' pochino.

Altro discorso è di tipo tecnico, i nostri amichetti della CCP devono riscrivere da capo l'architettura del cluster con in mente il multi-threading.

Già al momento è molto facile muovere capital attraverso la mappa, lo è ancora di più quando nel sistema dove c'e' il fight il tempo scorre molto più lentamente dei sistemi dove si sta muovendo la capital fleet.
Oltretutto i timer scorrono con tempo normale sotto TiDi, ulteriore spinta al blobbing preventivo.

Insomma il TiDi non ha fatto altro che accentuare il problema della power projection.
Quindi è ora che la CCP si metta a risolvere i problemi tecnici lato server, non esiste che i nodi siano praticamente single core e non possano effettuare un bilanciamento delle risorse su più core.


Scherzi? Fa un boato di curriculum!
.
Un sistema antibot, troppi isk facili
levare la local come nei wh anche in 0.0,impero,low...
.


Impossibile crearlo, ci sarà sempre qualcuno che ti frega.
Come disse il vecchio Bud: " nella vita c'è sempre qualcuno più forte di te."
.
è un rischio non da poco bloccare i programmi da botting e la ccp lo sa molto bene


Ma io credo siano programmi esterni, in teoria per bloccarli la ccp dovrebbe sbirciare dentro i pc altrui.. e non è legale.
Non ne ho la più pallida idea, comunque con l'avvento dei ceptor i botter, sopratutto i miner, hanno passato giornate buie. Poi, improvvisamente, ho notato che tutti ha preso la moda di piazzare uno scout nei sistemi limitrofi... mi sa che devono aver aggiornato qualcosina nei loro programmini. Da quel giorno non è più morto nessuno.
.
COsa manca ad eve?

che non si guida la nave ...