tu hai letto solo la storia principale, i tie-in non credo fossero inclusi, ma tanto non ti sei perso niente, tantomeno la "bellezza delle sfumature" .
per la maggior parte delle uscite successive, tieni a mente che a parte alcuni casi si tratta di storie per cui serve un minimo di conoscenza di storie precedenti e della continuity.
tanto ora arriva eva a dire che se le storie le scrive bendis non serve conoscere la continuity .
guarda che cmq guerra segreta è una porcata, la salvano giusto i disegni di dell'otto, mentre guerre segrete a quanto ne so sono porcate anche peggiori.
ma poi perché comprarle in fumetteria spendendo l'ira di dio quando comprandole con la gazzetta risparmieresti sonanti euro?
boh prenderò la Morte di Cap se mi ricorderò, del resto frega poco. Oltre tutto è tutta roba uscita per la panini negli ultimi due anni (quindi imho collana inutile per me, magari per chi non legge è anche piacevole)... Fosse almeno qualcosa di interessante e di difficile reperibilità (vedi la collana dark side sempre della gazza)
di difficile reperibilità ci sono la guerra kree-skrull, le guerre segrete, la morte di capitan marvel, e mi sa nemico pubblico, marvel zombies, marvel horror e la saga di elektra.
guerra segreta e marvel zombie credo siano state stampate dalla panini da neanche un anno... Per la sega di Elektra potrebbe far riferimento l'omnibus del devil di miller? Marvel Horror che è? Gli altri che hai menzionato invece non mi interessano per nulla... per il resto invece è quasi tutta roba stampata da poco. Alcuni tpb (vedi gli eterni di Gaiman e Romita Jr.) son ancora sul comodino nella pila delle robe da leggere
ho detto guerre segrete, non guerra segreta . marvel zombie diceva qualcuno che non riusciva più a trovarlo, quindi l'ho inserito, così come nemico pubblico. per quanto riguarda elektra, è utile per chi non vuole spendere per l'omnibus. marvel horror sarà l'edizione italiana di una parte dell'essential omonimo . gli altri li ho nominati non perché interessanti (anche se qualcuno sì), ma perché poco reperibili.
oh cazzo pensavo che guerre segrete e guerra segreta fossero la stessa cosa cmq puoi metter fra i poco reperibili anche il ciclo di elektra allora visto che l'Omnibus di daredevil è iper esaurito (uscito a novembre-dicembre eh!!!1). Mi sta sul cazzo questa gestione da parte della panini... Non ha un magazzino? deve fare tutte le cose contate?
Cmq fra queste uscite della gazza c'avrei visto molto bene anche Marvels. Probabilmente avrebbe alzato troppo il livello e son rifiutati di metterlo in lista
si vabbè anche di civil war se è per questo per questo la trovo una collana inutile per chi legge regolarmente fumetti da ALMENO due anni (non mi sembra un periodo cosi lungo) Io cmq l'ho tenuta in mano l'absolute di marvels ed è da Presente l'absolute di authority o di Hellboy della magic press? Uguale, solo che i disegni all'interno sono di Alex Ross A tenerla in mano m'ha pervaso un senso di superiorità nei confronti del genere umano... fanatismi da formato
le absolute sono fighe da vedersi e fanno la loro porca figura in libreria, ma non provate mai a leggerle a letto prima di dormire perché potreste morire soffocati dal loro peso.