L’altro giorno con la gente di Discord abbiamo provato la demo di questo gioco cooperativo, poi preso quasi subito visto che al momento costa solo 7,80€. Praticamente fai parte di un team di fino a quattro persone che abbordano una nave spaziale priva di vita su cui c’è un’entità che ha ammazzato tutto e l’equipaggio, e devi completare vari obiettivi (estrarre la scatola nera, avviare l’autodistruzione, eliminare l’entità, e catturarla).
Ovviamente il tutto cercando di non venire ammazzati dall’entità, che di base è molto ma molto più forte di te la cosa interessante è che non sono tutte uguali, al momento mi pare che ce ne siano cinque, ciascuna con i suoi comportamenti e le sue debolezze.
Secondo me promette davvero molto bene (è in Accesso Anticipato), la formula funziona e a livello di estetica lo trovo davvero riuscito. Per ora l’unico difetto che mi sento di evidenziare è che c’è solo una nave spaziale quindi ci metti poco a imparartela, spero ne aggiungano altre in futuro.
Tutti gli n-mila sci-fi horror dove c’è la nave spaziale coi morti e i protagonisti ci vanno a fare un pic-nic dentro con la faccia tipo “cosa potrebbe mai andare storto”
Quindi sostanzialmente un titolo dalle meccaniche simili a Space Hulk ma apparentemente più generico e frenetico, l’isterismo del trailer mi ha innervosito molto più di quanto potesse incuriosirmi però il formato ha le sue potenzialità.
Ma dici Space Hulk Deathwing? Insomma, quello era Left 4 Dead ma con i terminator e i tiranidi e cento volte più brutto, questo ha proprio un’altra impostazione
Si, hai ragione, ho recuperato qualche video di gameplay, ed ha un registro decisamente differente da quanto suggerito dal trailer, errore mio, meccaniche differenti.