[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...

Ti assicuro che i pubblicitari (io non mi occupo di campagne in sè) non prendono parte al processo psicologico dietro una campagna, a quello ci pensa la sezione marketing o il cliente, direttamente con le sue ricerche di mercato. Al massimo si possono voler toccare determinate corde ma quello di cui ci preoccupiamo noi è di fare qualcosa di qualità, dal punto di vista estetico e comunicativo che, nel 99% dei casi, il cliente rovina con le sue modifiche. Mi sa che hai un po' di confusione.


Hai poco da additarmi la colpa, ti assicuro che noi siamo gli ultimi delle merde, quando si parla di potere decisionale.
Anzi, nel 99% dei casi, le case di produzione sono piegate a più di 90° alle richieste del cliente.

Oppure a me frega un cazzo viaggiare? O magari non ho tempo e voglio spendere i soldi che guadagno? O magari voglio spendere di più in un'altra cosa (macchina, computer, telefono, prostitute, cocaina...). Dai su, questo ridurre il generale ai propri gusti dopo un po' stanca. Ognuno ottiene una certa utilità dal consumo, è una cosa soggettiva e irrazionale, punto.



Si ma questo è un problema del regolatore se permetti, è lo stato che deve mettere in piedi regolamenti e authority di controllo dopo aver studiato cosa va e non va bene. E' sempre stato così, dalle sostanze tossiche ai comportamenti anti competitivi.



Ma cos'è questa presunzione di essere dalla parte del giusto?

Per TE meglio un viaggetto che 3 o 4 cianfrusaglie. C'è chi invece rinuncia volentieri a un viaggio per comprare un oggetto. Per quale motivo dovrebbe essere in qualche misura migliore chi decide di spender soldi in viaggi?

e bada che anche IO preferisco viaggiare che comprare, ma questa presunzione di superiorità non la sopporto
Che poi è lo stesso metodo di pensiero che fa intendere che i videogiochi portano alla violenza, eh.
Per spezzare una lancia in favore di Montex: seppur espresso in termini estremistici il suo ragionamento sui costi di produzione/costi finali è da tenere in considerazione. Pensiamo all'esempio fatto per gli utili di Apple: il 10% rispetto al 2x% non darebbe comunque soddisfazione agli azionisti? Quel 10% non potrebbe servire a finanziare una tipologia di produzione che sfrutti meno i lavoratori?
Quello sicuramente.
Certo, in un mondo migliore sarebbe così. Però stai chiedendo a una delle aziende più grosse del mondo di dimezzare gli utili (e no non importa se il 10% è "abbastanza" ). Sarebbe come chiedere alla chiesa cattolica di smettere di dire cagate. Sacrosanto sì, fattibile un po' meno, almeno sul breve periodo.

in una vetrina di via della spiga c'era un simpatico cuscino (già cuscino..)
con il simbolo di versace sopra. non l'ho toccato perchè non avevo i soldi con me ma si poteva tranquillamente intuire che fosse materiale normale, addirittura sembrava acrilico (ma vallo a sapere..). 15 mila euro, enjoy.

va bene che spawnkillano i petrolrubli del russo di turno e io non rischio niente ma cosi è fottutamente ridicolo

c'è un limite alla soggettività. quando un oggetto/cianfrusaglia appaga più di un viaggio per me sei difettoso.

wut, perchè


Mi sa che siete un pochino fuori strada.

10% di profitto annuo sull'operatività di una società qualsiasi sono pochi.

Se dovessi consultare una società dal 10% personalmente suggerirei ai loro manager di chiudere baracca, e sicuramente NON ci investirei soldi.

Anzi, mi stupisco che Apple sia SOLO al 20%, ok 20% di cifre che nemmeno possiamo comprendere, ma in termini assolutistici è davvero basso.
Ma sicuramente un po' di ragione ce l'ha. Il problema è che sono argomenti triti e ritriti, già affrontati ampiamente nel thread di apple Vs samsung.

Argomenti che non si possono affrontare senza un minimo di conoscenze di base sul mondo del retail, della produzione, del marketing, della logistica, ecc ecc ecc.

Tali argomenti invece vengono affrontati con il qualunquismo della casalinga di voghera, sicura di aver la ragione in mano, e con un estremismo e un infantilismo allucinante. il tutto condito con una bella dose di arroganza di quello che "a me non la si fa, non mi convincete a spendere i miei soldi con i vostri trucchetti mentali".


perché sei un arrogante del cazzo che deve mettere becco su come la gente vive la sua cazzo di vita.


sai, esistono anche le persone a cui viaggiare non piace. Che fuori dalla loro routine si sentono a disagio.


uhm no, sui volumi di quel tipo 10% è gestibile, c'è chi fa soldi a vagonate con meno, tipo le tlc
Ma che poi la gente chenfa pubblicità solitamente ha studiato materie artistiche tipo grafica o cinema o animazione, come me, cosa minchia dovremmo saperne di manipolazione del pensiero, finanza e mercato?
Mi sembra scontato che siano altri ad occuparsene.


Queste societa' potrebbero produrre in modo umano, senza usare gli schiavi del terzo millenio? SI

Queste societa' guadagnerebbero comunque vagonate di soldi? SI

Allora sei una merda. Punto.

Vuoi fare il figo con il marchio di lusso, la qualita', lo stilista, il negozio sulla luna, e poi vai a risparmiare due lire (perche' siamo tutti qua a farci le seghe che il costo di produzione e' l'1% del costo totale) per far lavorare i cinesi in nero nelle fogne? Per me sei solo un pezzente.


E' chiaro che si sta facendo un ragionamento puramente teorico. Diciamo che sorprende un pò vedere invece chi difende le multinazionali relativamente al costo dei prodotti quando poi si scoprono margini e utili decisamente elevati in percentuale.

Non è ovviamente possibile in questo momento ottenere risultati di questo tipo ma la tendenza politica dovrebbe essere quella. Strumento "facilmente" impiegabile per ottenere un risultato: sanzioni comminate alla holding di gruppo se una delle controllate ha dipendenti pagati meno di X (dove per x devi considerare il paese di provenienza, il reddito ppp, ecc...).
Oddio non iniziamo a parlare del marcio che c'è nel mondo del lavoro, soprattutto nelle grandi aziende, se no non finiamo più. In linea di massima avete ragione, ma è un argomento troppo complesso, mastodontico e praticamente si finisce col circlejerk "eh dovrebbe essere così invece è cosà" con il quale son tutti d'accordo ma nessuno fa un cazzo per attuarlo.
Ed è un argomento che non riguarda solo i produttori di lusso.


fixed si sono resi irreperibili