[CONTENITORE] Roba cara, perché se no sei un baVbone...

lo deve leggere ravenian, subito
perché ?


mi devo preoccupare?
Viennetta
viennetta, io ti amo, non mi vergogno di fare outing.

se il problema esiste al limite e solo etico ..
Il problema non è pubblicizzare il prodotto per farlo conoscere e poi il prodotto avrà i suoi risultati in base a quanto realmente vale , il problema e spingersi a usare tecniche psicologiche che di fatto fanno passare il prodotto in secondo piano ..
E la stessa cosa che avviene con le ludopatie , il gioco e solo una scusante , ben presto si scopre che dietro c'è solo interesse , il divertimento viene annientato, e resta nel consumatore solo una dipendenza ..
La domanda da farsi e se è giusto che continui tutto a funzionare cosi o se in qualche modo si deve intervenire ..
Per fare un esempio l' obbligo di una divisa scolastica e già un esempio di contrasto alle mode e ai brand , ma poi troveresti quelli che urlano allo scandalo delle libertà negate ..

Sarebbe da fare uno studio scientifico per distinguere l' acquisto compulsivo da quello razionale , abbiamo esempi del passato come quello delle pellicce , una volta se non avevi la pelliccia di qualche animale pregiato eri una poveraccia qualsiasi , oggi la società è evoluta e nelle pellicce si vede una negatività ..
Cosa che si sta ripresentando oggi con la campagna savetheduck , con la questione moncler ( sempre portata ai riflettore da report ) , etc. ma possibile che fino a ieri se non avevi un piumino in vera pelle d'oca era un poveraccio , oggi se hai un piumino in vere piume d' oche sei un criminale ...

Io sono del idea che la responsabilità e sempre della società che alla fine sono i consumatori , ma vedo qualche spunto per parlare anche di circonvenzione di incapace pratica sul consumatore stesso .. anche perchè la gran parte delle pubblicità neanche tratta il prodotto stesso , cioè prendi la pubblicità di un auto non ti dice le qualità de auto , ma ti fa vedere che con quel auto scopi le fighe , se prendi la pubblicità di un prodotto alimentare non di dice con che materie prime e procedure e fatto , ti fa vedere che con quel prodotto la famiglia e felice e sorridente a tavola .. oppure bevi il nostro latte merdoso e partecipa al concorso con 20 viaggi in palio , e allora di che cazzo stiamo parlando ??
ecco cece hai centrato una delle cose che fra mille discorsi si è perso.

direi che posso asteriscarlo tutto.
La pubblicità serve a vendere: fermi tutti!
ma che effettivamente funzioni nessuno lo mette in dubbio yotsu. PURTROPPO funziona. Non è quello il punto.


Nel tuo caso ?

Direi di analisi sociologiche affrontate da studi americani negli anni 50...
Se fosse per te sarebbero a migliaia senza lavoro, renditene conto
view,watch, observe.

Tu hai capacità. Riusciresti comunque in altro.


Ma infatti e c'e' gente che con metodi simili poi se ne approfitta nella vita di tutti i giorni

Per dire negli anni ho visto un sacco di ragazzi meridionali fottersi delle tipe perche erano bravi a vendersi tirando su certi teatrini e raccontando per altro un sacco di balle.

Sta gente andrebbe abolita per legge


iMONTEX
non ho voglia di leggermi tutto.

Siamo già arrivati al punto che a montex non la si fa, che la pubblicità non descrive in modo asettico i prodotti ma sbaglia esprimendo sensazioni di consumo e che è meglio prendere le cose al mercato rionale?


sinceramente ho letto fino al punto in cui dice che non sa se quello che compra è in pelle o in ecopelle. voi davvero state discutendo di "moda" con uno così?
Cece ma sei serio?

Come se lo step d'acquisto passasse da un solo vettore vedi la pubblicità di un auto e "ei ambrogio, la vedi quella? Prendimene una, non m'interessa quel che costa"

Dai non invaccate in thread
Immagino i film secondo montex


beh esistono interi libri sull'argomento, e su come ottenere qualcosa usando le convenzioni sociali e tutto il resto.


ma perché
Certo, esiste anche The Secret: con il potere della mente e della volontà, ottieni ciò che vuoi!


A dire il vero siamo alla locanda a brindare e Montex coprendosi i capezzoli sta ballando sul tavolo