Consiglio televisore



ma non è il lettore a fare da scaler? Quando guardo un divx sulla ps3 non è lei che fa lo scaler dell'immagine a 720/1080?


tecnicamente non sono molto preparato sulla ps3 ma non credo che faccia direttamente lei da scaler, oppure se lo fa lo fa aun livello basso.

Quando attacchi alla tv il digitale terreste (io ce l'ho integrato) la tv, un lettore dvd, la play2 etc etc è la tv a fare lo scaling

e in questo il bravia roxa perchè il motore di motionflow fa una simulazione del segnale progressivo a interlacciato, facendo "sembrare" hd anche cose che non lo sono

p.e. vi posso garantire che che ne so star wars visto dul digitale di mediaset col motionflow attivo si vede meglio del dvd stesso di star wars (chiaramente non del blu ray)


guardate, io non lavoro nel settore (e ho scoperto che chi ci lavora spesso ne sa meno degli utenti)

semplicemente quando ho dovuto piazzare un ivnestimento >1000 euro, da bravo ingegnere, ho preso, mi sono messo li e ho sfrugugliato per 2-3 settimane tutti i forum ita e non esistenti (avmagazine>>all), rotto le palle ad amici e poi preso la decisione

1. Ripeto: non c'entra un cazzo il 100hz con i 24fps, non è detto che un lcd 50/60hz non possa avere la modalità 24fps. Informati.
2. Cazzata, informati
3. Mai detto il contrario, rileggi. Delle varie fonti, delle risoluzione, del fatto che sono interleaced o meno nè sono parecchio e dico parecchio meglio di te, dallo per scontato quando ti rivolgi a me.
4. Ho provato il bravia, ho provato il kuro, ho provato samsung, ho provato sharp. E Bravia: bei colori, ma il resto nella norma, a quei prezzi c'è di meglio.

Ma scusa ma io sono amico tuo o sono tuo fratello?
Calci nel culo li piglierai te, come cazzo ti permetti di rivolgerti così a gente che non conosci?
Ora fai un giro su afdigitale, in cui sono molto più competenti e vedi dove sbattono te e la tua arroganza di merda.


a) sei tu che hai cominciato a rivolgerti di merda nell'altro topic. dove per altro ti sei pownato da solo nell'arco di un reply (mai visto uno così assurdo da dire "che cazzo dici, non ha detto ABC" quando nel reply sopra c'è un quote con scritto ABC )
e per altro io non sapevo chi fossi. gran bella coerenza

b) non ti rispondo ulteriormente a riguardo perchè mi hanno spiegato chi sei, non lo sapevo, e la capacità di essere arrogante e di pownarti da solo.

detto questo, sua maestà che ne sa sicuro più di tutti:
24 fps?
e che cazzo c'entra

gli attuali dvd sono in 24 fps.
la differenza del blu ray è col 25 fps, e si ha a che fare col vertycal sync che va a toccare il refresh rate

ci sono stato su af e su av prima di comprare il televisore, tant'è che ho le pagine che parlano del mio e le discussioni ancora in bookmark


ora saluti, dinofly

a me della gara a chi ce l'ha più lungo non me ne frega un cazzo
mi sono informato e ho condiviso, argomentando, quello che ho scritto nei reply sopra. potrei aver sbagliato qualcosa se ho sbagliato le fonti, intanto "argomentando" e spiegando è possibile discuterne

tu invece non argomenti un cazzo, sei qui per l'epeen e non sei di nessun aiuto all'OP (anche perchè non hai evidentemente letto le sue necessità nell'aprire questo topic)
ah,visti i modi da fare di merda sei in ignore, non degnarti di rispondermi, non serve
a prescindere da tutto do ragione a thevoid: chiunque sia sto dinofly nn puo' venir qui a fare il "sottuttoio" e poi inalberarsi se qualcuno gli caga giustamente in testa.
A sta gente e' il minimo che gli si puo' fare.
O le cose si fanno con UMILITA o non si fanno.

Per il resto consiglio un samsung full hd che rientri dai 1200 in su... senza tanti cazzi ti porti un bel televisore a casa. Nel caso pero lo volessi usare come monitor (come faccio io) prenditi un hdready che ha una risolozione piu bassa, altrimenti ti serve un uberpc per giocare.


Ma cosa stai dicendo Non si capisce nulla, spari termini completamente a muzzo senza riuscire a creare un periodo sensato.

Torna su avmagazine e fatti rispiegare perchè mi sa che non hai capito un cazzo
Oppure fai un giro su wikipedia.

Io ti ho solo detto che il 24p con il 100hz non c'entra assolutamente nulla, quello di supprotare il 24 progressivo è una feature accessoria.

Per il resto nell'altro topic ti rispondo sull'altro topic.


Ma sai leggere?
Io gli ho fatto 3 appunti a quanto aveva scritto è questo è impazzito dicendo che mi danno calci nel culo e altri deliri.
Guarda.
Questo è il mio primo post:
oh mio dio, ho scatenato l'inferno!!!

thevoid e kougar nello stesso topic a flammare contro la stessa persona... niente male davvero.

Per adesso comunque ho sospeso la decisione, dopo aver visto lo SCEMPIO che un samsung fa su una trasmissione a bassa risoluzione.


La qualità dei canali mediaset sul digitale terrestre è palesemente inferiore a quella degli stessi canali sull'analogico. Probabilmente usano un bitrate da pena, gli artefatti di compressione sono evidentissimi.
Stai parlando di trasmissioni su R4,C5,I1 o del premium che spero vivamente sia migliore?
premium
si vede benissimo

iacopo io la tv la guardo da dio
sono giorni che ti dico di venire in msn


me l'han confermato su agorà



Te l'ho detto .... valuta un plasma (pioneer uber alles ma costa, panasonic ottimo rapporto prezzo-prestazioni), e vista la tua distanza di visione buttati su un 50" (budget permettendo).

il FullHD tienilo per ultima discriminante di scelta, perchè da 4 metri imho sarebbero soldi sprecati.

Per quanto riguarda Samsung e lo scempio delle immagini ... bho, ho sempre visto di cattivo occhio le politiche aggressive come quella di Samsung e dei suoi "muri" di TV nelle grandi distribuzioni: e non mi stupisco del tuo commento, perchè in giro ho letto questo ed altro di peggio riguardo alla qualità dei prodotti della multinazionale coreana

e quoto dinofly ... da quanto ne so io, il 100Hz e il 24p sono due cose distinte.


sono due cose distinte.
L'utilizzo del 100 aiuta nella migliore gestione di tutti i differenti tipi di frame dato che cmq il refresh rate del monitor vincola il capping dei moltiplicatori sugli fps del video
Secondo me stai facendo un pò di confusione. Il discorso del refresh rate ad esempio non è applicabile ai monitor/tv lcd. Ti copio incollo da wikipedia:


Con questo non voglio dire che il problema dello "scattino" che metti in evidenza non esiste ma solamente che ha poco senso parlare di lcd 100hz.


no no sempre bitrate di merda

ovviamente BLue ray =/ > HD.DVD > DVD=/> sat > dig terrestre > analogico terrestre

beh ma non parliamo del lettore blue ray della ps3 che a 1080p fa cacare nel senso che ha degli scatti perche' non ci sta' dietro ... ma questo e' un altro problema .

tornando IT comprati una tv lcd 40" full hd sui 1500 euri e vai sereno


si li ho mischiato io ieri sera ma ero un pelo cotto, sorry


Comunque vi posso giurare, poi va a gusti, che la differenza utilizzando il 100 hz si vede.

Quando attivo sul bravia il motionflow e lo scaler che porta il segnale a progressivo sul bravia sembra di guardare un'altra cosa rispetto a quello che ho visto prima (avevo un full hd samsung) anche nei centri commerciali.

Anche su segnali "scarsi" come può essere il digitale terrestre.

Poi va a gusti, io mi trovo davvero bene così

Preferisco l'hd ready che ho ora, con un ottimo scaler interno, per visione di segnali proveniente dalle più svariate fonti (tv, computer, videogame, mkv, ps2, rip, digitale terrestre) che la perdita ulteriore in risoluzione di molte di queste fonti se portate su altri modelli di HD


per la qualità non sono d'accordo. Il digitale terrestre, almeno per ora, si vede peggio dell'analogico.

Gli scatti di cui parli non è che sono gli stessi di cui parla void (quelli legati ai frame per secondo)? Parli per esperienza diretta o per sentito dire?


su mediaset anche normale non trovo affatto che sia vero
ANZI

dove abiti?


il Full-HD generalmente è dal 46 in su (ma anche 42 ora).
tieni conto che cmq, un Full-HD ha un dot.pich molto più piccolo di un HD-Ready, e quindi a parità di risoluzione l'immagine è migliore.

il ritardo dai 5ms in giù è solo un brutto ricordo, ma tieni conto che pure quello dipende dalla qualità della sorgente video.

se prendi un 8ms con in ingresso un segnale HD non noterai nessuna differenza da un 5ms; si nota maggiormente la differenza su sorgenti video a bassa risoluzione.