buondì
il mio titolare così, de botto, mi ha chiesto di comprargli un portatile
come detto anche in precedenza sono ignorante
l’utilizzo è prevalentemente ufficio… anzi, praticamente solo ufficio
richieste dalle alte sfere
che abbia tanta memoria (intende hard disk con la locuzione memoria )
che non vada lento dopo 6 mesi (testuali parole )
possibilità di collegare monitor esterno
monitor possibilmente 15" con risoluzione degna
batteria decente, ma spesso starà collegato alla corrente (questa ultima richiesta non so come interpretarla )
budget 500, massimo 600 borzi
non si schifa se è refurbished, non gliene frega nulla
Hai appena descritto qualunque portatile su amazon. Prendigli un qualsiasi hp da 15" con un disco da 1TB e hai chiuso la questione. Tanto ora “non vanno lenti” visto che hanno l’ssd.
Questo costa meno, ha sempre il disco da 1TB ma è amd. Scalda meno e la batteria dura di più.
[EDIT] poi, imho, potrebbe anche andare verso quelli da 400€ se davvero ci fa solo roba da ufficio. La differenza tra un ryzen 7 5500 e un 5700 non la vedrà mai in un browser o in word.
guarda ne ho preso uno top, non mi puoi fare due volte in 5 anni gli aggiornamenti. visto che tra l’altro i driver sono tutti gestito da loro tramire support center in teoria. ed dovresti installarli solo da li per compatibilità dell’hardware.
poi tra l’altro i driver di default che avevo ad esempio per l’intel graphic integrata erano pure fallati… non mi facevano funzionare l’hdmi su tv.
Sì ma infatti, se uno vi chiede un 15" da massimo 600€ è giusto proporgli un 14" da 850€.
Se ho capito giusto quel coso non aprirà altro che una gmail e excel. Quando sono dalla mia ragazza lavoro su blender con un hp dell’anno scorso, che tra l’altro ha pure 8GB di ram. E ce la fa. Andava sorprendentemente bene pure con W11 con ancora tutto il bloat installato. E non ha ancora avuto un problema che sia uno.
Apprezzo tutte le risposte
Aprire Amazon e prendere a caso lo so fare anche io mi premeva capire le differenze tra AMD, Intel, e vari produttori
Quindi consigliate non hp, e possibilmente scegliere processore AMD, da quanto ho capito
mi avete dato qualche info utile, ringrazio sentitamente
A 600 Euro hai tutta roba della stessa mediocre qualita’. Se non hai fretta, cerca open box. Io ero riuscito a portarmi a casa uno Zephyrus G14 a 800 Euro.
Io ho linkato un Lenovo sugli 800 euro ma ci sono vari modelli a vari price point, io personalmente con dell e Lenovo mi sono sempre trovato bene, con altri brand tipicamente no.