dato che sto giocando a call of duty 4 mi è venuta voglia di vedermi qualche film di guerra, però recente che quelli soliti li ho visti tutti. qualcosa tipo salvate il soldato ryan o black hawk down, ma volendo anche più intimista
ty
il nemico alle porte
escludendo quelli più famosi ti suggerisco "Il battaglione perduto" 2001 (prima guerra mondiale) e "Tigerland" 2000 (Vietnam, circa)
Solita richiesta ciclica, usare il search fa schifo?
Di recenti The Hurt Locker, Jarhead, Lettere da Iwo Jima.
Serie televisive da guardare assolutamente perché qualitativamente eccelse: Pacific (seguito spirituale di Band od Brothers, da guardare in HD perché è una gioia per gli occhi) e Generation Kill. Comunque, nonostante tu abbia esplicitamente detto di non segnalarne di vecchi, consiglio "La Croce di Ferro" di Sam Peckinpah e Das Boot.
Di recenti The Hurt Locker, Jarhead, Lettere da Iwo Jima.
Serie televisive da guardare assolutamente perché qualitativamente eccelse: Pacific (seguito spirituale di Band od Brothers, da guardare in HD perché è una gioia per gli occhi) e Generation Kill. Comunque, nonostante tu abbia esplicitamente detto di non segnalarne di vecchi, consiglio "La Croce di Ferro" di Sam Peckinpah e Das Boot.
*
ma band of brothers dura una sola stagione (10 episodi)?
Quotissimo per The Pacific, il resto mancherebbe anche a me.
Qual è il problema? Ad ogni modo si, dura una sola stagione, come The Pacific e come Generation Kill (di questo sono 7 puntate), ma questo non toglie niente alla qualità del prodotto. Rientrano nella categoria di "mini serie", proprio per la breve durata e sinceramente, a mio avviso, non avrebbe avuto senso farle più lunghe.
Aggiungo anche un altro film carino che è Joyeux Noël, ambientato nella prima guerra mondiale e incentrato sugli episodi di fraternizzazione tra soldati nemici al fronte.
Poi vabbè mi pare scontato ma forse conviene ripetere anche i vari Platoon, Full Metal Jacket e La sottile linea rossa. Di recenti ci sarebbe anche "Flag of our Fathers" che però personalmente non mi ha entusiasmato ed è maggiormente incentrato sui risvolti psicologici post guerra (semplificando di molto).
Di vecchi, molto vecchi, spero sinceramente che tutti abbiate già visto "La grande guerra" di Monicelli con Sordi e Gassman, che è da vedere assolutamente. Altri italiani d'annata che meritano sono "Il Generale della Rovere", "Uomini Contro" (bello anche se il libro di Lussu merita di più) ed anche "Tutti a casa" che è molto carino.
no beh nessun problema, è che non capivo se fossero solo 10 episodi o non si trovassero gli altri.
Uomini contro.
ultimamente mi sono piaciuti molto
redacted - se in black hawk down si celebra la forza americana, in questo la si condanna, un punto di vista diverso sulle truppe in medio oriente
sos laribiancos - che è tratto dal romanzo di un autore sardo e per quanto sia ambientato nella seconda guerra mondiale, è un bel film attuale, insomma è quello che noi non abbiamo vissuto e non dovremmo mai dimenticare
accadde in aprile - è un film che potresti vedere come il seguito di hotel rwanda, è un bel film che parla dei crimini di guerra commessi a danno degli hutu durante la guerra civile, molto triste
il mio preferito però rimane i mastini della guerra
redacted - se in black hawk down si celebra la forza americana, in questo la si condanna, un punto di vista diverso sulle truppe in medio oriente
sos laribiancos - che è tratto dal romanzo di un autore sardo e per quanto sia ambientato nella seconda guerra mondiale, è un bel film attuale, insomma è quello che noi non abbiamo vissuto e non dovremmo mai dimenticare
accadde in aprile - è un film che potresti vedere come il seguito di hotel rwanda, è un bel film che parla dei crimini di guerra commessi a danno degli hutu durante la guerra civile, molto triste
il mio preferito però rimane i mastini della guerra
escludendo i più famoci c'è lettere da iwo jima che è un fotttuto capolavorissimo
avevo fatto un listone qui: http://www.wantedgov.it/cinema-tv/film-di-guerra/
troppo sbatti fare copia incolla
troppo sbatti fare copia incolla
"Flags of our fathers" e "Ultime lettere da Iwo Jima", due film che descrivono la stessa battaglia l'uno dalla parte giapponese, l'altro americana.
la sottile linea rossa è pallosissimo
Jem bannato per cortesia.
nella categoria, per quanto mi riguarda the hurt locker, tra i titoli recenti, è quello che più merita.