[Consiglio] Anime/OAV su Samurai, Ninja, cazzi e mazzi

Akame ga kill può farne a meno.

L'anime intendo ( si guarda, ma fa la fine di claymore ).
Meglio andare diretti sul manga.

Piuttosto consiglio i "theater" che alcuni son veramente carini
Allora...

Se si parla di giappone feudale non si può non nominare SENGOKU BASARA.

Con i suoi "ma":

- la corrispondenza storica è "strana", nel senso che diverse (molte a dir la verità) cose NON SONO ASSOLUTAMENTE VERE (tipo alcuni personaggi è impossibile siano vissuti assieme o tantomeno abbiano partecipato assieme a diverse "azioni"), mentre ALTRE SONO FOTTUTAMENTE VERE (tipo la "sana" rivalità romanzata a mille tra la tigre del Kai e il Dio della guerra di Uesugi, bellissima per quanto mi riguarda);
- E' mostruosamente tamarrissimo: già la sigla di apertura ti fa capire che è un'esagerazione modello "Expendables" ma può risultare estremamente piacevole. Dipende dai tuoi gusti!

Merita cmq di essere visto perché alcuni personaggi sono veramente fatti bene, nella loro tamarraggine.

Spero di esserti stato d'aiuto!

P.S. Concordo con chi dice vai avanti con Samurai Champloo: Io me lo sono sparato doppiato in italiano e devo ammettere che non è stato un cazzo male.
sengoku basara confermo anche se ci sono tipo 300 serie
decisamente molti "ma"

mi pare che i nomi fossero tutti veri così come le relazioni tra i personaggi.
la particolarità è che è stato trasposto tutto in stile anime, e quindi ti vengono fuori robe così



o così



edit: però dal momento che cerca solo il periodo, direi che come titolo fa sicuramente al caso suo.
No spetta, non è lo stile manga che storpia, ritengo sia il taglio che han voluto dargli che l'abbia "deformato"

Poi scusa, ma il duello tra masamune e yukimura ti fa venire voglia di andare a pestare qualcuno tanto è "frenetico"


Written with Tapatalk - a new Nintendo GameBoy plugin!
Non ho scritto che storpia.
Ho semplicemente sottolineato la "particolarità" della serie.


ero proprio li basito per il fatto che nessuno l'avesse ancora nominato ora mi guardo la terza serie che non sapevo neanche avessero fatto

PS mi unisco alla richiesta di un buon anime di ninja, a parte Basilisk e Ninja Scroll non ricordo nulla

PPS tecnicamente alcune parti d Naruto (Zabuza, Shikamaru contro i due immortali dell'Akatsuki) sono veramente notevoli.


Senran Kagura e Manyuu Hikenchou


danke


Quanto è bello Katanagatari finito in queste ultime due sere, peccato non aver letto questo commento prima... mi sono tagliato tutte le preview ( non credevo neanche ci fossero :wall e le ho dovute recuperare finito l'anime.

troppo bella la preview del 4 episodio


Porco cane che sfiga