Consigliatemi il meglio del meglio dell'ultimo lustro

Ma sei ancora li che stai discutendo invece di esserti messo a guardare Space Dandy?
Madonna se fai schifo

sto tagliando code a modelli 3d :man_shrugging:

Si il manga è abbastanza aberrante lato disegni, l’anime è animato di cristo invece. A me livello di storia è piaciuto molto ma la fine è facile che possa fare cagare. Purtroppo la parte migliore è tipo la 3° stagione quindi tocca aspettare un po’ :asd:

grazie a dio non sono l’unico a notarlo, ne ho parlato con un fan e “nooo ma che dici, bellissimo!!”
se vede berserk cazzo fa, sindrome di stendhal?
poi non è che se è disegnato malino (per una roba professionale dico) fa necessariamente schifo, ma certo non aiuta, trama m’ha preso poco e poi magari migliora boh non saprei ma non mi ispira :asd:

Ma dai lato disegni parte bruttino ma negli anni si vede che è migliorato l’autore, soprattutto il modo in cui disegna le espressioni e le emozioni dei personaggi mi piace molto :sisi: lato storia è un po’ una montagna russa, ai tempi la prima stagione mi piacque un sacco, poi la seconda mi aveva lasciato abbastanza freddino, la terza mi ricatturò completamente tanto che appena finí mi misi subito in pari col manga e fino all’arc finale l’ho sempre visto in miglioramento, poi la conclusione l’ha svaccata per quanto mi riguarda, però non penso che butterei via tutto il manga solo per quello.

lato “tecnico” e’ lotg fatto con la grafica del 2020
lato “storia”… siamo li’. magari semplifica qualcosa
lato “realismo”… certe cose potevi aspettartele nel 1970. a me sono caduti i coglioni quando la fortezza Gaiesburg, una cazzo di luna, si e’ messa a fare le derapate stile abarth truccata attorno a Iserlhorn…
Insomma merita se vuoi vedere qualcosa di figo e merita ancora di piu’ se per le spiegazioni ti ricordi la serie originale

AoT

comprensibile, visto che l’autore la voleva interrompere quando Eren e’ stato mangiato dal titano, ma gli editori gli han detto di tutto per farlo continuare…

Ma cos :rotfl:

Hanno animato FSN Heaven Feel se segui fate ( e se non lo segui sei una brutta persona :asd: )

finalmente due che trombano nella saga di fate… :sisi:

Sangatsu no lion
Takagi-san

Ma questo chi se lo ricorda :asd:

Himari-Queen

ma come ma cos, è pieno di roba inserita “senza motivo” che fa alzare le sopracciglia.

bambini legati nudi per punizione
bambini che pisciano e cagano
il cesso co la lingua nella seconda stagione…

sicuro mi scordo qualcosa.

ma poi basta cercare online e non sono mica l’unico che si è accorto di ste cose eh :asd:

poi ok, nell’economia della serie durano poco e ci passo sopra. però è chiaro che l’autore qualche problema deve avercelo.

Beh ma confrontato a tutto il resto che succede con protagonisti i bambini, quelle sono inezie :asd: Dopo Bondrewd pensavo si fosse toccato il fondo e invece il peggio doveva ancora arrivare :rotfl:

in made in abyss?
quelle parti sono disturbanti, ok, ma non mi creano problemi (nel senso, sono la per quella ragione, l’innocenza blabla la discesa come metafora per la vita blabla, la violenza con cui i bambini entrano loro malgrado in contatto).
è il resto che è gratuito e da quello che leggo nel manga è pure più presente, quindi c’è chiaramente un angolo dell’autore che il giorno che lo arrestano perché gli trovano la peggio merda in casa non mi stupirebbe troppo.

Eh ma è talmente creepy tutto il resto che a quelle cose nemmeno ci ho fatto caso, la S2 è pazzesca…

Si ma questo argomento coi weeb non vincerà mai. Gli posti le clip di come il loro anime preferito è una pubblicità progresso per la pedofilia e fanno spallucce. :asd:

Si ma è strano perché non è così…cioé, è roba “innocente”? c’è na disconnessione, è come se ci fosse una foto di scarpe in mezzo all’anime, o sei già un cazzo di pervertito che si sega sulle scarpe o non ti fa niente.

chi è che potrebbe segarsi con una bambina che caga in un campo o na roba del genere? :see_no_evil:

Sei sicuro di voler fare questa domanda sul internet? :asd:

chiaro che non la voglio fare, dico solo che è una roba fottutamente strana. :hear_no_evil:

A me Made in Abyss pare giocare apposta sui contrasti. “Hai visto questa bambina pucciosa e innocente che vuole andare all’avventura? Ecco qui mentre quasi perde il braccio e beccati tutto il body horror della ferita che si gonfia”.

Non ci vedo una mente perversa sessualmente dietro, quanto un modo per insistere sugli estremi di un mondo che non perdona.

Se vuoi qualche oav a parte la roba di shinkai, ti direi Koe no katachi ( e Maquia se ti piace il saddino ). Ce ne sono alcuni “recenti” che devo recuperare ancora

Altri che non ho visto citato dell’ultima decade

No game no life + oav
Erased ( misterioso )
Prison school ( da ridere )
Di 86 citato sopra ti direi la prima stagione