Consigli su V7100 (e cpu)

Allora viste le mio ormai decadenti prestazioni x quanto riguarda la cpu ho deciso ke è giunta l ora di far riscaldare un po anche la mia geffa...

Pensavo di mettere una bella ventolina sopra il dissy e di spezzettarne un altro da mettere sui banchi di ram.
Quale ventola di tipo standard (non voglio spendere 50 carte x un blu orb o vari...) va bene ?
Per la ram invece se non sbaglio la pasta silicea non funge da colla, cosa devo mettere x essere sicuro ke rimangano stabili i dissy e con un buon trasferimento di calore ?
e se la ventola la mettesi sopra i dissy della ram, visto ke il core piu di tanto non serve overclockarlo, cosa mi consigliate di fare x fissarla ?

Ah poi gia ke son qui evito di fare un altro topic in futuro...

Da quando ho cambiato pc 2 annetti fa non mi sono piu interessato tanto di processori... (male!! arg ) adesso stavo pensando di cambiare il mio P2 almeno x reggere ancora un pochino di tempo, con un p3 non esagerato (tanto fra un po devo fare un upgrade completo).
Il mio prob è ke ho una P2b-f e se non sbaglio gli ultimi P3 non sono slot1 ma socket, esistono ancora in versione slot1 ? o erano fino a un tot MHz ?
Inoltre (sempre da quel poco ke mi ricordo) avevano il moltiplicatore bloccato... si puo sbloccare ? xke gia adesso ho dovuto fare un po di casini x riuscire a tirare la mobo a 124 MHz, penso ke a 133 non regga +

Beh Grassie
Ciauz

------------------
"It's Better To Burn Out
Then To Fade Away"
a 133 la mobo dovrebbe reggere... è il tuo attuale processore che fa fatica...

i processori slot sono andati via via sparendo sostituiti dagli fcpga... ma puoi sempre metterci un bel adattatore...

se invece vuoi optare per una soluzione + radicale vai tranquillo su AMD... sia che tu scelga athlon TB o Duron non ti sbagli (sono eccezionali entrambi!!!) e risparmi anche qualcosa...

per l' incollaggio dei dissy sulle ram si può usare anche l' attak... ma io non dico niente perchè il rischio di rovinare la ram è alto...
ci sono in commercio delle colle apposite termoconduttive... ma costano...

No beh una soluzione radicale la faro piu avanti x adesso pensavo di salvarmi x un po spendendo molto poco, appunto solo cpu.
cmq se setto a 133 non sono le pc100 ad avere eventualmente problemi ?

e x quanto riguarda il moltiplicatore ?
la mia idea è di prendere un p3 sui 600 MHz x poi provare a tirarlo un bel po (diciamo ke il Ghz è l obbiettivo iniziale ) ma se il moltiplicatore è bloccato ?

------------------
"It's Better To Burn Out
Then To Fade Away"
devi alzare il bus...

+ di 133 ?
mmm merda mi sa ke cambio tutto e faccio prima bah vedremo....

------------------
"It's Better To Burn Out
Then To Fade Away"
eh... + di 133...

finchè regge...

Ok ultima cosa (spero)
se trovo un Coppermine E (100 MHz di bus? )potrei tentare piu facilmente ad un oc a 133 di bus.
pero sulla mia mobo funge ? o ha bisogno di voltaggio diverso ? (oltretutto sul manuale non c'è il minimo riferimento al cambio di voltaggi della cpu cmq penso si possa fare...)

grassie

------------------
"It's Better To Burn Out
Then To Fade Away"

[This message has been edited by Cico (edited 29-01-2001).]