Ho una postazione da gaming con un laptop Lenovo Legion, per motivi di spazio e comodità non posso usare un PC fisso.
Avendo mille mila periferiche connesse al laptop da qualche anno utilizzo un HUB USB che è sempre andato benino.
Oggi mi è arrivato il controller Gamesir Cyclone 2 completo di dongle e basetta di ricarica ma attaccandolo all’hub usb non c’è stato verso di farlo funzionare, ho smadonnato per un paio d’ore pensando che il dongle fosse rotto ma attaccandolo direttamente ad una delle usb del portatile ha funzionato correttamente… quindi credo proprio che il problema sia dovuto al wattaggio o voltaggio dell’HUB che non riesce a sostenere tutte le periferiche connesse (anche il razer basilisk è connesso senza problemi).
Alla luce di tutto questo vorrei provare un hub USB migliore di quello attuale che abbia un wattaggio superiore, l’hub che ho attualmente è questo: RSHTECH Hub USB
Avete qualche cosa di meglio da consigliarmi?
ma hai una sola presa usb sul laptop? io ne ho tre e uso l’hub per le periferiche a basso wattaggio e di cui non mi interessa la performance e tengo le altre due per quelle che hanno questo tipo di problemi
Ne ho tre anche io, ma visto che ogni giorno stacco e riattacco, nella stessa postazione, due laptop (quello personale e quello aziendale) mi scoccia lasciare periferiche a zonzo e preferisco avere tutto su un hub USB :\