Concerti meritevoli 2023, 2024 etcetera

Ripropongo il thread dell’anno scorso in cui segnaliamo i concerti a cui vogliamo andare (o siamo andati) che meritano.

Io sto pensando di andare a vedermi Diana Krall al Geox

A tal proposito, come sono i posti non proprio davanti, per chi sa, così mi regolo.

Ho già il biglietto per Roger Waters a Bologna, poi ovviamente c'è il Frantic Fest a Francavilla al Mare dove sono di casa (consigliatissimo per tutti gli amanti del metal più o meno underdround)

Poi ho appena visto i Messa (doom rock/metal) qui in zona a Morrovalle, e credo che andrò a teatro a vedere Emma Nolde sempre da queste parti nelle Marche (mi pare il 25 febbraio).

Ah, dovrei andare al Wacken a sto giro, ma non so se vale davvero la pena onestamente. Il biglietto intanto ce l'ho
Uh figo Roger Waters!

Io dimenticavo Ray Gelato al Blu Note di Milano

Roger Waters lo vidi qualche anno fa al Circo Massimo a Roma e lo ricordo come uno dei più bei concerti a cui abbia mai assistito (e ne ho visti un po'), quindi ho pensato di fare doppietta a 'sto giro prima che schiatti

Sarà pure un rincoglionito similgrillino, però


Doppietta? Ti partono 600€ come ridere


Il biglietto è costato tipo 85 euro se non ricordo male. Quello di Roma fu anche qualcosa in meno, quindi no, per fortuna
Peraltro per me 85 euro li vale tutti.
Ah scusa allora qual era che costava tipo 300€? Pompei forse, mi son confuso
Io ho pianificato poco ancora.

Ho comprato d'impulso tickets per Waters a Bologna solo perché negli stati uniti in piena dixie land ha fatto apparire sullo schermo in gigante che sei sei fan dei pink floyd ma ti lamenti muh leave politixxx autta mah music "just fuck off".

Poi per ora ci sono i King Gizzard a Milano a Marzo
Segnalo:
concerto Alberto Camerini Milano il 06 aprile 2023
Teatro Lirico Giorgio Gaber, Milano (MI)
Solo per amanti anni '80, ovvio.
Io per il 2023 ho acquistato i biglietti per:

King Gizzard and The Lizard Wizard (Milano).
Rammstein (Padova)
Slipknot/Amon Amarth/Lorna Shore (Bologna)
Baustelle (Bologna)
Nanowar of Steel (Treviso)
Rhapsody of Fire (Venezia)

Tentatissimo di andare a ri-vedere i Sigur Ros, ma avendoli già visti l'anno scorso ed avendo già parecchi concerti in programma (ad ora) eviterò.
Camerini
L'ho visto tipo 20 anni fa in un locale schifoso a Vallà TV che aveva allestito tipo un rimorchio nel giardino per fare suonare la gente
Ricordo che Camerini si presentò con una scopa in testa
Resta un idolo
I rapsody non sono a Milano?

Il mio teen interiore ci stava facendo un pensiero


Beh, anche
a visto ora l'altro San D di Piave, boh mi sa che sono equidistante



Io l'ho visto 2 volte a Roma circa 8-9 anni da, distanza di un anno. Mito, dici bene. Un po' fuori di testa però. Cantava e guardava spesso l'orologio Unico a cui a fine spettacolo ho chiesto di farci una foto. Abbiamo chiacgierato un po' degli anni'80. Quando gli ho nominato Garbo, tuttavia, ha fatto faccia un po' così, non era convinto
Per me roba tipo "computer capriccio" era avanguardia che non é semplicemente stata capita, la ascolti adesso é praticamente attuale, a distanza di 40 anni.
Segnalo il ritorno dei Prodigy, con due date (Milano e Padova).
Io a parte una cosa a Londra penso di prendere il pass per entrambi i week end al festival in versilia (jamirowuai, bon iver, new guinea e alt-j quelli che mi interessano di quelli annunciati), poi vado a sentire gli algiers a ravenna.
Se poi da qualche parte passa anche Liberato vado a fare due salti in dialetto napoletano
Bella per gli Algiers, se ci incrociamo mi faccio autografare il libro


Dammi un hit quando passi da Ravenna che ci facciamo una birra