Comprato la Lofree Flow mechanical keyboard, domanda

Qualcuno ha questa tastiera? Mi piace molto fino adesso pero’ i tasti sembrano “duri” in confronto a quelli della Logitech mechanical mini che ho sostituito con la Lofree. Ho letto che gli switches sono self lubricating e che il typing feeling diventa “smoother” (non so quale termine va bene in italiano… “liscio”? lol) con il tempo. Qualcuno ha avuto questa esperienza e puo’ confermare?

Se si parla di lubrificare gli switch, non puoi non convocare @Bard

Self lubcricating non so manco cosa vuol dire e ho paura a chiederlo, al massimo factory lubed. Comunque sì se son duri li puoi lubrificare, oppure cambiarli (anche se di sti switch super low profile non è che ce ne siano mille tra cui scegliere)

Edit: ah ho googlato, sono switch con gli stem e l’housing di POM quindi si “auto lubrificano” nel senso che la plastica è tale che a forza di sfregare si “lucida”.

E’ una cazzata :asd:

1 Like

Dopo circa 3 settimane ho deciso di vendere la Lofree second hand. Le mechanical sono troppo rumorose per mia moglie purtroppo, perche’ il mio office/work space e’ 1/3 di una stanza grande che mia moglie e io usiamo come nostra stanza da letto pure. Quindi quando lavoro di notte (spesso) e mia moglie dorme, e’ un problema.

Prima di tornare ad usare Apple Magic Keyboard and Mouse (come mouse, insieme alla Lofree avevo acquistato un ottimo Logitech MX Master 3S ma e’ nero, e voglio usare tastiera e mouse dello stesso colore), sto per curiosita’ provando di nuovo un combo tastiera + mouse che ho usato in 2016 per poco tempo con un Linux PC durante una “pausa” da Apple devices che non duro’ molto.

La tastiera e’ la Logitech K780 e il mouse e’ il Logitech M330. Entrambi hanno una insane battery life da 2 anni e piu’ (ho letto reports di persone che hanno usato le stesse batterie per 3-4 anni LOL) e sono dramaticamente piu’ silenziosi, anche in confronto a Magic Keyboard/Mouse.

Non solo sono essi silenziosi, ma funzionano bene in generale. La typing experience sulla K780 mi ha sorpreso molto a dire il vero. Sono un “quasi” touch typist nel senso che scrivo velocemente senza guardare la tastiera, ma con 2 max 3 dita per mano invece che mantenere le 8 dita principali sulla home row, comunque scrivo abbastanza velocemente, ma ammetto che faccio molti typos.

Con la K780 si trovo a fare molti meno typos che con altre tastiere, inclusa la Magic Keyboard. Ho la sensazione che questo e’ perche’ i tasti sono rotondi, e quindi non e’ facile premere tasti sbagliati per incidente premendo gli angoli, visto che non ci sono angoli con i tasti rotondi.

Nonostante siano questa tastiera e mouse non proprio recenti (anche se sono ancora in vendita su Amazon etc) sto pensando di usarli come daily drivers perche’ sono silenziosi e molto usabili. Penso che vendero’ anche il mouse MX Master 3S perche’ mi piace di piu’ l’M330 perche’ e’ piu’ piccolo, anche se ha meno funzioni.

Voi che tastiera e mouse usate per curiosita’?

MX keys (troppa abitudine ai tasti low profile del Mac) e MX anywhere (il master non mi é comodo per niente, visto che uso claw grip)

le tastiere e mouse della apple sono universalmente riconosciuti come lammerda dello schifo, non so neanche come tu possa pensare di usarli :asd:

uso una membrana comprata usata da qualche ufficio, roba della acer da due lire, ed un g502 della logitech (per la rotella free e i tasti laterali principalmente)

Oddio, la tastiera dei Macbook fino a poco fa era una marda ma quella esterna non dovrebbe essere male, anzi…

si, se vuoi qualcosa che sembra futuristica ma è una porcheria da scriverci sopra, la magic keyboard è ottima.

di meglio c’è giusto quella laser.

Rigorosamente meccanica, switch blue, tollero anche i brown. Quando vedo la gente in ufficio usare la tastiera del laptop per 8 ore mi chiedo come diavolo facciano.

Come ti trovi con la MX keys? E’ una di quelle che ho considerato perche’ le reviews sono ottime.

Non sono d’accordo. Per me magic keyboard/mouse sono abbastanza buoni. Con la magic keyboard volo quando scrivo.

Wow blue switches. Non disturba il rumore i tuoi colleghi?

Diciamo che io non disturbo tutti con le mie call, quindi è un dare e un avere.

Io ho una Keychron Q1 pro, switch Wuque Studio marroni, stab TX, keycaps custom ispirati al commodore 64 :asd: in PBT.

Come mouse ho un Corsair Scimitar che però onestamente sta perdendo qualche colpo, forse è ora di cambiarlo

Onestamente mi trovo molto bene, cercavo il feeling della tastiera del mio vecchio MacBook e l’ho trovato. Le tastiere a membrana medio budget sono lontane anni luce e con le meccaniche non c’è mai stato grande amore.

Per ora provo ad usare la K780 per un po’ visto che sembra andare bene. Se decido di cambiarla penso proprio che provero’ la MX keys