[Community] Facce da culo (Part 15)

Da qui a due settimane metto in vendita la casa. Addio Italia.


Ndo vai?
Non lontano, mi muovo in Svizzera.
beato te
Beh, vendo casa e vado a vivere in affitto eh. Mi prendo una bella dose di rischio, anche se ho come il sospetto che il rischio in questo momento sia più allocato in Italia per questioni geopolitiche ed economico/monetarie

Mia moglie già ci lavora, il salto da fare è facile e legale. Io avendo azienda in Italia ed essendo ora salito al 90% di quote di proprietà, trovo inutile continuare a versare i soldi a Roma, preferisco rivolgerli al canton Ticino.

Insomma, ennesima prova che in un mondo in cui si è "free to choose" e di "votare coi piedi", il capitale e gli interessi si muovono verso paesi più liberi che non purtroppo lo stato di welfare/sussistenzialismo che è diventato l'Italia.
Milton Friedman si sta rivoltando nella tomba.


La casa attuale è già di tua proprietà o hai in piedi un mutuo?


Proprietà... Cash flow wise ho praticamente 5 anni di cuscinetto anche se dovesse andare tutto a mignotte.


Mettila in regime d'affitto allora.


Per carità di Dio no.
Poi devo star dietro agli inquilini di stocazzo e magari mi fanno danni.
Di lavoro ne ho già fin troppo. Preferisco avere liquidità...


Non devi aver fretta di affittarla, quello si.

Io la mia l'ho affittata ad un avvocatessa tedesca che lavora in Brera ma voleva abitare nel verde.
La casa non è mai stata più in ordine di ora, pagamenti mensili a scadenza di centesimo di secondo
No comunque non mi interessa.
Non è una casa bellissima, presto avrà bisogno di lavori a livello condominiale, verrebbe tassata ammerda da uno stato incapace di gestirsi.
Preferisco venderla e usare quei soldi tra un paio di anni per eventualmente acquistare qualcosa in Svizzera.
Ah beh se ci devi spendere di restauro non ne vale la pena.
Ma la casa è restaurata quasi a nuovo, ho fatto i lavori io nel 2013. Basta una re-imbiancata ed è a posto.
Il condominio è meh, per quello sicuro se mi entra in affitto qualcuno non è un avvocato o un architetto.

E poi come dicevo sopra, non ho interesse a lasciare alcunché di investito in Italia, io faccio un completo carve out e ficco tutto in Svizzera.
Vuoi per questioni di maggiori opportunità (imprenditoriali e non) ma vuoi anche per impossibilità di sequestro dei beni e tanti altri vantaggi che ho analizzato e ficcato in un simil-business plan che ho redatto di recente per vendere la cosa a mia moglie (internal sales fuck yeah as usual).
svizzera lato comasco o varesotto ?


Comasco

Tu hai già fatto il salto?


no, anche perchè la moglie attualmente lavora milano in via montenapoleone e non sarebbe conveniente, se trova in svizzera ci penserò con la ditta ci avevano pensato quando c'erano stati i cazzi giganti viola tra il 2008 e il 2010 ma poi non hanno mai concretizzato
Io non ho intenzione di trasferire l'azienda, che rimarrà operativa qui in Italia.
Mi aprirò comunque contestualmente un'azienda anche in territorio Elvetico, per espandere un po' le operazioni.
Chornolio assumici tutti
choofeeeee
Vrago pls