ok scusa

bravo bravo
La pala sporca di terra appoggiala da un'altra parte..
Da quello che so io devi fare un normalissimo concorso ed un normalissimo addestramento, se poi hai qualche conoscenza speicfica del settore sarà la polizia stessa a mandarti nel reparto. Però parlo per sentito dire quindi potrei sbagliare.
intanto entra in polizia... ma se calcoli ke ancora stanno prendendo gente ke ha fatto il concorso 5 anni fa aspetta e spera 
cmq. per la polizia postale non è facile, troppi ci vogliono andare ma a meno ke non hai qualke calcetto in culo e delle buone capacità informatiche... è dura... e cmq.,anke se entri in polizia, poi per entrare in qualsiasi settore speciale viene fatta una selezione interna tramite concorsi interni o simili...
se tela cavi con le magagne informatiche etc. ti consiglio di fare il "bug hunter"
(il tester) in qualke azienda di software, molte aziende li cercano ma non cene stanno molti in giro...

cmq. per la polizia postale non è facile, troppi ci vogliono andare ma a meno ke non hai qualke calcetto in culo e delle buone capacità informatiche... è dura... e cmq.,anke se entri in polizia, poi per entrare in qualsiasi settore speciale viene fatta una selezione interna tramite concorsi interni o simili...
se tela cavi con le magagne informatiche etc. ti consiglio di fare il "bug hunter"

per entrare in polizia non ci sono più concorsi pubblici li fanno solo per i volontari in ferma prefissata ad 1 anno nelle FFAA(esercito,marina,aerounatica)io mi sono arruolato nell'esercito inizialmente per la polizia,ora vedrò il da farsi durante la ferma
ah ma quindi non puoi entrare a far parte della polizia postale come "esperto" del settore e poi fare un certo "addestramento" ?
Devi prima essere nell'arma e poi andare nel settore postale?
mmh.. se questo è l'iter, mi piace meno ...
Ma.. quindi fatemi capire.. devo fare l'addestramento "fisico" del poliziotto e tutte cose prima di fare un test per capire se sono un nerd al punto giusto?
No perchè mi fa fatica correre
Quasi quasi mando una mail e chiedo.. metto il nome di xinit così indagano lui poi
Devi prima essere nell'arma e poi andare nel settore postale?
mmh.. se questo è l'iter, mi piace meno ...
Ma.. quindi fatemi capire.. devo fare l'addestramento "fisico" del poliziotto e tutte cose prima di fare un test per capire se sono un nerd al punto giusto?
No perchè mi fa fatica correre

Concorsi
Dovresti vedere qui se esce qualche concorso per ruoli tecnici e professionali,credo che se abbiano bisogno di esperti di informatica facciano dei concorsi per immeterli subito dove gli servono,però per entrare come agente normale bisogna fare l'anno in una forza armata
Dovresti vedere qui se esce qualche concorso per ruoli tecnici e professionali,credo che se abbiano bisogno di esperti di informatica facciano dei concorsi per immeterli subito dove gli servono,però per entrare come agente normale bisogna fare l'anno in una forza armata
Non hai proprio afferrato, e lo dimostri con questa frase. Si riferiva al fatto che la polizia postale fra le varie cose 'quaglia' chi scarica illegalmente.
secondo me Fabry ha capito Stradale invece che postale

prova a compiere un crimine informatico di altissimo profilo, tipo incasinare il database di una banca svizzera o roba del genere, poi ti arrestano e se ti va di culo ti offrono di lavorare per loro

scuola di polizia