Come si combatte l ignoranza nel breve termine?

ennò
Maronn


Ah guarda, il sognatore che era in me è morto da un pezzo.

Però, almeno il credo che quel che impari non può togliertelo nessuno, ancora mi è rimasto ed vi associo una notevole importanza... poi certo, se dice merda...


Anche io trovo antipatico chi si auto-definisce un "self made man", anche perché di solito è tutt'altro
Dopo questo topic avrò bisogno di alcool



credo tu abbia capito dove cercavo goffamente di arrivare.
avevo intuito dall'inizio, ma cercavo di portare uno spiraglio di luce nella visione dark
Lascia che sogni!

Si scherza, precisiamo.


Bho vedendo molte realtà di s.n.c italiane io credo che un lavoro di team spesso possa essere più fallimentare delle scelte di un singolo proprio perchè quando si arriva a una scelta non condivisa se questa comporta vantaggi o svantaggi con il senno di poi diventa molto difficile gestire il rapporto..
Vabbhe ok , in un reply successivo mi pare che intendevi un altro concetto di team ...




Persone come lapo elkann per me sono prive di valore e sicuramente non sono self made man , ma questo non vuol dire che trovo giusto bloccare le successioni ereditarie .. bisogna accettare il fatto che qualcuno ha avuto antenati che hanno avuto successo imprenditoriale e che questo "valore" si sia tramandato nelle generazioni .. cosi come fanno quasi tutti i progenitori con i propri figli ..
Al limite si può fare una ricerca sul passato per valutare i meriti o meno di questi antenati ...



No , ma è un ottimo esempio ..
Aranzulla fa articoli merdosi però e quel che chiede il mercato , credo che qui dentro chiunque possa fare articoli come i suoi , eppure tutti ci sentiamo superiori e pensiamo.. "ma si a chi vuoi che interessino quelle cose ?? sono ovvie .." e invece e li che nasce l' errore di fondo che fanno molte persone ..

e di fenomeni da baraccone ne è pieno il mondo , ma non si può fargli una colpa , al limite si può rosikare che gente come favij ha trovato fama e successo in cose banali che potrebbe fare chiunque , e c'è chi facendosi il culo e studiando comunicazione/spettacolo non arriverà mai ai suoi risultati ..



Ma stai parlando di una cosa talmente generica che considerarla solo in funzione del self made men lo trovo stupido .. ognuno ha la sua cazzo di vita con le sue fortune e le sue sfortune .. e niente e certo ma le cose cambiano in continuazione .. invece la tua visione la fai tanto alla sliding doors .. o il bivio di enrico ruggieri se il paragone ti piace di più ..

Terrei a smentire una persona di successo a me cara si raccomandò una volta di farmi sempre e solo in compagnia.


Vedila come preferisci. Certo che abbiamo tutti la nostra vita, il punto è quando si crede di avere la formula magica per dire agli altri cosa fare di sè stessi, è lì che scatta il problema.
In tema di ignoranza: http://www.washingtonpost.com/blogs/wonkblog/wp/2015/01/22/the-devastating-impact-of-vaccine-deniers-in-one-measles-chart/
Ma i vaccini non sono obbligatori? Non dovrebbe esserci ignoranza che tenga su certe cose, non so in USA ma qua penso di si


Tra gli articoli correlati ce n'è uno che annienta la maggioranza dei post di questo thread (in sostanza, ve l'avevo detto che serve l'eugenetica )

Here’s how irrational flu vaccine deniers are

TL;DR
Due studi scientifici che miravano a educare la popolazione, uno sul rapporto vaccini-autismo ed uno sui miti del vaccino antinfluenzale, hanno dimostrato che il debunking non solo non funziona, ma può addirittura peggiorare le cose (diminuisce ancor più la volontà di vaccinarsi).


Concordo con questa affermazione, ma allora la domanda da porsi sarebbe: come far passare l'ideale eugenetico sul piano applicativo?


Avevo postato un link da edge.org sull'argomento, dovrebbe essere di facile accettazione perché non si tratta di manipolazione genica, bensì selezione degli embrioni.

Trovato un altro link
http://www.vice.com/read/chinas-taking-over-the-world-with-a-massive-genetic-engineering-program



invece di chiamarlo vaccino lo si fa chiamare " fiala della lunga vita " e la vendi in farmacia a un costo sulla centinaia di euro .. sulla confezione ci metti anche un " nessun animale è stato ucciso per questa preparazione "


Diamine, questa è pure intelligente come trovata
Poi arriva l'epigono di Vannoni, con "la fiala della vita plus+" e la offre gratuitamente nelle sue onlus, dietro libera donazione. Sulla confezione ci mette anche un "nessun ricercatore cattivo è stato pagato per questa preparazione".
http://io9.com/mr-peabody-sherman-failed-because-it-was-too-clever-1681302509
Troppo sofisticato, a detta delle mamma. Prepariamoci ad altre generazioni di beoti