e tu leggi i miei post ( che non ho avuto bisogno di editare ), guarda meglio il video e non ragionare su quali sono le procedure di un arresto questo molto probabilmente non era in servizio, aveva l'arma occultata e si stava facendo i cazzi suoi. in 7 secondi reagisce e risolve il tutto, che non è una situazione da manuale ma totalmente improvvisata, riuscendo a restare sempre in sicurezza
Buh ok se non ti è chiaro non saprei proprio come spiegartelo senza farti un disegno visto che per quanto mi riguarda dal video è abbastanza palese, ci riprovo: Prendere la propria arma CARICA dalla canna mentre si arresta una persona non è sicurezza, toccare solo col gomito un arrestato mentre in una mano si tiene la propria arma dalla canna e l'altra è nella tasca della giacca non è sicurezza. Se il rapinatore avesse trovato un po di coraggio lo avrebbe disarmato easy.
l'arma era in condition 3 e non l'ha "presa dalla canna"... ribadisco i 15 anni buttati ps: al rapinatore non conviene per un cazzo tentare di disarmare il poliziotto e rischiare di finire seccato. arrendersi senza fare resistenza e farsi se proprio va male qualche mese dentro mi sembrano delle soluzioni ben più sensate NEL MONDO REALE poi oh, dietro la tastiera evidentemente sono tutti bruce willis
Allora, se vuoi continuare a maddare sbattendo i piedini fa pure, invece di discutere seriamente sul video. Chiunque con un minimo di buonsenso lo avrebbe capito 20 post fa perchè è sbagliato comportarsi come ha fatto lo sbirro, che in questo caso, è stato solo fortunato perchè il rapinatore era in panico, ed era probabilmente un ragazzino. Poi inutile che tiri i pugnetti quando sei in torto, senza che io ti avessi minimamente insultato. Poco mad pls Spiegami in quale universo prendere una pistola carica dalla canna è una cosa normale, in quel contesto poi
guarda voglio dare ragione a Frag per il semplice motivo che avrebbe dovuto ordinare al rapinatore di sdraiarsi a terra o al massimo di mettersi in ginocchio di spalle con le mani dietro la testa,mentre tirava fuori le manette dalla tasca ha impugnato l'arma sulla canna e mentre l'ha estratta ha tentennato perchè presumo avesse la sicura o quel cavolo che è per bloccare il carrello,sicura decocker o meno se solo ci finiva il dito dentro al ponte ed il rapinatore si muoveva per assecondare il poliziotto mentre tirava fuori le manette sarebbe potuto partire un colpo.
Nel dubbio postate il video su militaryphotos o su /k e gg
niente mad, scrivi cose sbagliate pretendendo di avere ragione in virtù di un epenis e te lo faccio notare vedi "impugna dalla canna"
sul fermo possiamo anche essere d'accordo, sicuramente per lui sarebbe stato più sicuro farlo stendere a terra ma in 20 secondi alla sprovvista imho ci può anche stare che il rapinatore, palesemente arreso, venga fermato un pò alla buona ripeto per chiarezza il perchè la pistola viene maneggiata così: l'arma era in porto occulto, in condizione 3 ( caricatore inserito, niente colpo in canna ) per ovvie ragioni di sicurezza: se, come penso, era fuori servizio ha senso perchè non aveva motivo di girare con un'arma pronta allo sparo e in questo modo si è assolutamente sicuri che non possa partire un colpo per qualsiasi motivo. dal momento che la estrae, deve renderla in condizione di sparare: per questo la impugna tenendo la sinistra sul fondo del carrello ( in corrispondenza della zigrinatura che è fatta apposta per agevolare il caricamento ) Spoiler
questo per l'ovvio motivo che, se l'arma non ha il colpo in canna, bisogna "scarrellarla" per incamerare la cartuccia. cosa che però non fa subito perchè il deterrente dell'arma potrebbe essere sufficiente a far desistere il rapinatore, quindi è preferibile mantenere la sicurezza. quando però il tizio non libera entrambe le mani, allora il poliziotto procede a mettersi in condizione di poter sparare: scarrellando, il colpo è in canna e l'arma è pronta al fuoco. non c'è stato alcun errore su come ha maneggiato la pistola per tutto il tempo: il poliziotto ha avuto i riflessi pronti e soprattutto non ha messo in pericolo i presenti nella fase più critica della rapina spero di essere stato chiaro. poi chi mi conosce sa che non sono un supporter delle forze dell'ordine, anzi però in questo specifico caso secondo me gli si può trovare davvero poco da dire
odio la Beretta 92,ho sfasciato una replica da softair per colpa delle tremila sicure che ha,se mai dovessi maneggiarne una vera la rimpiazzerei subito con una Tokarev presa dal napoletano dietro l'angolo
Quindi mi dai ragione senza rendertene conto perchè arresto alla buona = arresto pericoloso, sallo. reggi la pistola dalla parte antiscivolo e prova a sparare, credi che il colpo non parta? I presenti li ha messi in pericolo in quanto lo ha arrestato "alla buona".
A questo punto ho qualche domanda: Trolli? Lo hai visto il video? Fai finta di intendertene o semplicemente hai googlato non capendo un cazzo di quello che leggevi? Ci voleva tanto a dire "ho detto una minchiata" perchè nella vita faccio altro e le uniche armi che ho visto sono nei film di steven seagal e su BF3?
Btw gia ammettendo che lo ha arrestato alla buona avvalori la mia tesi, quindi che dire...
Comunque non voglio che adesso mi spari un altro WOT nonsense come il precedente quindi secondo me l'arresto alla buona è da evitare, secondo te no, amici come prima.
Perchè scopa in culo? Per averti fatto pensare minimamente alle stronzate che dici?
Ma di che stronzate parli?! Sei entrato a gamba tesa sulle modalita' d'arresto e takeoverando il thread facendo il sommelier spetsnaz. io dormo lo stesso stanotte sia se l'arresto e' fatto a regola d'arte, sia che l'abbia fatto a cazzo di cane. E' fortunatamente un video lollino perche' tre imbecilli han fatto un tentativo di rapina degno dei migliori film comici, e te ne stai a rompere il cazzo "Eh ma guarda che arresto da noob "
ripigliati, vai a berti una birra, fatti una scopata o una sega. A fare il marchese del cazzoduro sembra tu stia banfando e basta
Piccola stellina, perchè tutti questi ROFL e il sangue agli occhi? Marchese del cazzoduro chi??? Quando??? Quando tu esordisci con "HUE HUE HUE AGORA' è fantaftica ? Oppure quando si spiega tranquillamente che non si capisce se ridere di più per quei tre rincoglioniti o per lo sbirro minchione? E' qui che ho fatto lo spetsnaz cazzoduro??