Teoricamente no, dipende dal motivo per cui posti quell'immagine e dal contesto.
Postare materiale dal contenuto forte per i puro gusto di postarlo è vietato, come è giusto che sia. nessuno vuole andare davanti al monitor dopo cena per parlare di videogiochi e ritrovarsi foto di gente con le budella di fuori et similia.
Postare lo stesso materiale in un contesto sensato, marcato con i dovuti paletti, potrebbe avere un senso. Questo va necessariamente concordato preventivamente con il moderatore dell'area.
Lo scopo di tutte queste precauzioni non è censurare le persone, ma salvaguardare quelle facilmente impressionabili. Quelle che effettivamente "stanno male" a vedere certe immagini e tra i quali mi ci metto anch'io.
Leggermente OT: il termine "Rotten" per identificare questo materiale mi è particolarmente odioso. Non credo che una bambina nata con una malformazione orrenda, ad esempio, si meriti un appellativo così denigratorio. Neppure le vittime degli incidenti stradali ritratte in immagini che violano il respetto dovuto a chi muore in circostanze così tragiche.
esistono migliaia di termini impropri utilizzati da tempo con accezione differente da quella corretta. un esempio piu' "innocuo" è il termine highlander, che in italia ha il significato di "immortale".
cercare di cambiarli preoccupandosi di salvaguardare al sensibilità altrui è la base del politically correct, un movimento di pensiero che ha prodotto abominazioni linguistiche non da poco oltre che una mentalità ipocrita. cosi' come agli spazzini non frega NULLA di essere chiamati operatori ecologici, probabilmente alle ragazzine deformi frega altrettanto poco la denominazione ROTTEN.
In effetti mi sta proprio sul cazzo questo falso buonismo di dire 'diversamente abile' al posto che handicappato, oppure 'di colore' al posto che negro, oppure 'non vedente' al posto che cieco.
Pero' parimenti voler accettare l'aggettivo 'rotten' (marcio) sui bambini handicappati, e' lo stesso campo da gioco che dire 'diversamente abile'.
Se però "rotten" lo leggiamo come "di estremo cattivo gusto" riferendolo perciò non all'oggetto ma a chi ne fa uso, forse ci può stare.
Una salma sfracellata di per se non è rotten, e deve ispirare la giusta angoscia e pietà.
E' rotten l'opera di chi se ne serve per oltraggiarla offrendola all'attenzione morbosa di un pubblico. Lo stesso dicasi per la teratologia.
Tempo fa qualcuno ha postato il link ad un sito (serio) che divulgava terribili foto del conflitto iracheno. Può mettere a disagio la sensibilità dei deboli, suscitare l'indignazione dei giusti o la macabra curiosità degli stolti, ma non è assolutamente rotten.
rae, il mio non e' un'atteggiamento buonista, paragono anch'io il buonismo all'ipocrisia, il mio e' un discorso legato alla sensibilità nei confronti del dolore, della morte o delle disgrazie altrui. perchè alla fine è quello che ci rende davvero essere umani.
comunque, le mie sono opinioni personali a riguardo, non legate o legabili al regolamento del forum di per se, che e' sufficentemente chiaro in merito imho.
ma scusate, il termine rotten non viene usato dal famoso sito? Io pensavo che per estensione, tutto ciò che è composto da roba spappolata, deformità, insomma immagini disturbanti, venisse definito rotten per questo, non per il vero significato della parola...