Ma porco cazzo, che buffoni
Vabbè costa quanto quota 100, basta eliminare quella porcata di riforma
spero lo facciano rientrare, ho la data inizio lavori al 2 Luglio
era un bluff
https://quifinanza.it/soldi/decreto-rilancio-ecobonus-imu-reddito-emergenza-governo/380554/
https://quifinanza.it/soldi/decreto-rilancio-ecobonus-imu-reddito-emergenza-governo/380554/
Miseria, mi interessava...
fatemi capire, quali sarebbero i meccanismi che impediscono di rubare gonfiando le fatture?
E, numeri alla mano, col 110%, come sarebbe (stato)?
mi sa che quello non è un gorsso incentivo, anche perchè di solito non funziona
Quando avevo fatto io (per ristrutturazione) il recupero del credito era solo su imponibile... almeno così risultava sul sito dell'agenzia delle entrate nelle spese che potevo recuperare... Se è cambiato meglio.
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/05/10/news/l-ecobonus-sale-al-110-della-spesa-ma-si-dovra-anticipare-il-pagamento-1.38825122
forse lo fanno ancora, no nsi capisce un caz asd
forse lo fanno ancora, no nsi capisce un caz asd
10.000 di spesa = 11.000 restituiti in 5/10 anni
Con il sistema attuale, è impossibile emettere fatture false. Oltre ai controlli incrociati, fa fede il principio di cassa, ovvero conta il bonifico incassato.
L'unica cosa che si può fare e che hanno fatto nel 2019, è la speculazione.
Se un prodotto normalmente ti costa 10.000, te lo fanno pagare 14.000 - 65%...con la scusa dei "costi di gestione". Da una parte è comprensibile per rientrare. Chi ti fa lo sconto, prende il 35% in liquidità, il resto come credito d'imposta per pagare F24 e come credito quando fai la dichiarazione una volta l'anno. L'azienda con quel 35% non si paga nemmeno il materiale.
Immaginate con uno sconto al 100%.
L'unica soluzione a mio avviso, è un decreto che lascia la possibilità di procedere con la cessione del credito al 65% con recupero in 5 anni. Metti in mezzo le banche che dispongono di liquidità e procedi così:
1) Faccio preventivi e scelgo quello che mi aggrada di più. Tiriamo fuori sempre i nostri 10.000€.
2) Comunico la cessione del credito al 65% verso la banca.
3) La banca mi concede un prestito da restituire in 5 anni con pagamenti tramite credito d'imposta con scadenza annuale erogato da parte dell' Agenzia delle Entrate.
4) Pago gli interessi mensilmente, interessi regolamentati dal Governo.
5) Pago la l'intera fattura all'azienda
Facciamo finta che la banca mi chiede 1500€ d'interessi (25€ al mese) quindi alla fine dei conti, l'intervento mi costa:
10.000 - 65% = 3500 + 1500 = 5000€
Cosa abbia ottenuto?
1) Nessuna speculazione.
2) L'economia del paese si rimette in moto.
3) Lo Stato non deve stanziare un €, tranne quelli previsti dalla detrazione.
4) Le imprese avranno la liquidità che gli serve.
5) Le banche per loro gioia, guadagneranno....
6) Finalmente sistemiamo casa e risparmiamo sulle bollette
7) Abbiamo pagato l'intervento al 50%
8) Vinciamo tutti
Intendo come cessione del credito a fornitore per saldo fattura, con il credito che é maggiore del totale lavori
Nella proposta, se applicavi lo sconto in fattura, tu non pagavi nulla ma a lui davano il 110%. Oppure portavi tu in detrazione al 110%. Spendi subito 10k, quindi l'AdE quando fai il 730 ti da 2.200€ all'anno, Irpef permettendo.
Eh, ho capito, che vorresti di più?
il 110% era senza senso... siamo con le pezze al culo, dove li trovi i soldi?
poi andiamo a piangere dalla germania per pagare il 110% di detrazioni flat a tutti, compresi i ricchi? ( cosa che avvantaggia grandi aziende e ricchi eh, perche voglio vedervi a detrarre in 5 anni 50.000 di tasse o piu`; cederle sarebbe impossibile dato che il mercato delle cessioni si saturerebbe dopo il 1 giorno, causa fine delle tasse che e` possibile pagare nel quinquennio )
Invece chi e` ricco o le grandi aziende potrebbero avere valori enormi da ammortizzare, valori che poi non entreranno nelle casse dello stato e obbligheranno ad altre imposte, rialzo iva, benzina ecc. ecc..
A me e` sempre parsa una norma terribile
poi andiamo a piangere dalla germania per pagare il 110% di detrazioni flat a tutti, compresi i ricchi? ( cosa che avvantaggia grandi aziende e ricchi eh, perche voglio vedervi a detrarre in 5 anni 50.000 di tasse o piu`; cederle sarebbe impossibile dato che il mercato delle cessioni si saturerebbe dopo il 1 giorno, causa fine delle tasse che e` possibile pagare nel quinquennio )
Invece chi e` ricco o le grandi aziende potrebbero avere valori enormi da ammortizzare, valori che poi non entreranno nelle casse dello stato e obbligheranno ad altre imposte, rialzo iva, benzina ecc. ecc..
A me e` sempre parsa una norma terribile
Ue, nani
Se tra le novità dell’ultim’ora è spuntata l’Iva sulle mascherine a zero finché dura l’emergenza, tra i punti fermi ci sono invece l’ecobonus del 110% per le riqualificazioni edilizie
https://www.ilsole24ore.com/art/taglio-bollette-bonus-sanificazione-le-imprese-mascherine-senza-iva-ADQNIeP
Se tra le novità dell’ultim’ora è spuntata l’Iva sulle mascherine a zero finché dura l’emergenza, tra i punti fermi ci sono invece l’ecobonus del 110% per le riqualificazioni edilizie
https://www.ilsole24ore.com/art/taglio-bollette-bonus-sanificazione-le-imprese-mascherine-senza-iva-ADQNIeP
ecco, capirai se passava una bvuona notizia che era l`eliminazione del bonus ma come cazzo facciamo a rialzarci con provvedimenti simili ? gettiamo letteralemente nel water le poche risorse che abbiamo
Solo misure assistenziali o nel mattone
Dove sono gli incentivi per la creazione di aziende tecnologiche? Non siamo nemmeno in grado di creare una app in casa che sia seria
Solo misure assistenziali o nel mattone
Dove sono gli incentivi per la creazione di aziende tecnologiche? Non siamo nemmeno in grado di creare una app in casa che sia seria
Portarlo al 110% non serve a nulla, l'ecobonus sta gia' al 85% in 5 anni che mi pare gia' altissimo.
Pero' parlano di possibile cessione a terzi, ecco questi si' che sarebbe una cosa sensata. Ora nessuno lo fa perche' nessuno ha abbastanza IRPEF da detrarre.
Pero' parlano di possibile cessione a terzi, ecco questi si' che sarebbe una cosa sensata. Ora nessuno lo fa perche' nessuno ha abbastanza IRPEF da detrarre.
Se la detrazione l'assorbono le grandi aziende non e' un gran problema, intanto hai creato lavoro, ristrutturato case, rese meno inquinanti, sismicamente piu' sicure...e pagato l'IVA, che e' un ingresso immediato. Poi lo assorbono a 5 anni, quindi e' come se fosse un prestito.