come faccio a masterellare a 1/2x ?

Allora ho un philips 48x16x48x se non ricordo male, e uso una delle ultime versioni di nero. quando vado x masterizzare mi dice che il minimo è 4x, mentre usando clonecd mi dice che c'è anche 1x 2x 4x e così via.. come faccio con nero a scendere al di sotto dei 4x? è possibile? senno quale programma posso usare x fare cd audio e masterellare a 1x ? o 2x ?

danke
1x a me non lo da.. ho 2x..
sempre un philips.. però uno dei primi usciti a 4x
boh

ad esempio sul plex 16 x la velocità minima è 1 (altre volte è due)

il plex 40 per invece non scnede sotto i 4x

che dipenda dai supporti vergini?
il problema e' di nero ... c'era un operazione da fare nel registro ma sinceramente non me la ricordo ... se la trovo te la riposto ..

comunque i cd audio mastellati a 4x vengono ugualmente bene
io ho notato che ad esempio masterizzando a 40x anche una mole di dati di medie dimensioni non vengono mai bene come se li masterizzassi a 4x

sta cosa mi fa rosicare all'invero simile
e se non dico stronzate il cd si rovina prima a 48x che a 4/12x.

cmq ecco grazie se trovi quella cosa mo cmq la cerco pure io su google và
ho cercato anche io su google... non ho trovato niente di interessante e di prettamente utile a dire il vero
qualcuno ha trovato qualcosa di rilevante?
io ho postato sul forum hwupgrade. mi hanno risposto che non conviene neanche oramai masterizzare a 1/2x quando il 4x va benissimo.
beh.. in un certo senso non gli do torto..
se il masterizzatore funziona il 4x va più che bene...

però è strano che non vada sotto 4x..
il mio vecchio yamaha 6/4/16 aveva un problema "simile"
Nero dichiarava 1x,2x,4x e 6x ma se davi il 2x andava ad uno.. ed io a tirare ******** che era lento.. te credo..

ho notato una cosa che non ho mai risolto

se io ho da incidere un un mini cd (200 mb) circa 15 mb di dati arrivato al 100% e dopo aver chiuso il cd, nero sta li e non mi dice mai che il cd è stato scritto correttamente

questo sia con win xp che con win 2k, sia col vecchio pc che con quello nuovo, sia con il plex 16 x sia col 40x

basta che faccio ctrl+alt+canc, chiudo nero di forza e tutto torna come prima e i cd poi funzionano perfettamente

da cosa può dipendere tutto ciò?
non ho mai usato un minicd, e potrebbero essere utili, ma si infilano come cd normali? ah sì.. ha la fessura apposta anche quello piccolino dove si comprano sempre nei negozi x pc?

p.s. riguardo all'1x 2x, con clonecd mi da questa velocità, ma se la scelgo non scende al di sotto dei 4x durante la scrittura del cd. quindi è 'na sola ora non sò però se sono i cd o il masterizzatore.
io qui ho due tipi di mini cd

tondi e rettangolari.... solo che quest'ultimi quando li inserisci nel lettore ce devono avere per forza il lato più lungo messo in orizzontale perchè sennò non funzionano.... nero non li vede proprio.....

ho anche un mini dvd vergine.... ma è na mezza sola
Voi siete malati vi comprate mast a 13957403574x²y³ℓ√∆Vƒz e poi volete masterizzare a 1x
Ti vendo lo yamaha 4x4x16xs 100€uri va bene?

minaccie ban

a me serve scrivere a bassa velocità quando devo incidere pochi dati per il problema sopra citato

prova ad andare in un negozio di hardware x pc.. chiedi un 4x2x4x e vedi che ti rispondono

appunto non celhanno, il mio lo vendo a 100€uri, 50€uri vi va bene?

Ma secondo me nn ha senso, ho 2 cd registrati con le vecchie 4x su princo e nn me li legge più, eppure non sono graffiati
cmq si dice eurO