Come comportarsi in caso di cheater...

Avviso subito tutti che questa "lettere" sarà scritta in tono ic...ato.

Il problema è il solito: i cheater, quelli veri però!

Stiamo giocando a militia 6 vs 6 partita normale con i terr in vantaggio e io che sono ct. Stiamo perdendo di brutto finche entra sto tipo Ausraeumer, prego andate in classifica e guardate le morti (io non so linkare qui la pagina )

Sto tipo entra come ct e per due round ammazza tutti in pochi secondi. Immancabili le accuse, io dico ecco entra uno che magari gioca bene e subito tutti i terr contro.

Poi... un ostaggio davanti a me si muove da solo (e ho sentito il rumore che si fa quando si usa il tasto azione) ma davanti a me nessuno. La faccio breve perche per finire dopo avere visto loghi spray comparire dal nulla, e sto qui che uccideva tutti appena iniziava il round con il fucile (poi e passato da noi perchè ho iniziato a incaz...i anche io). Insomma il tipo partiva dal lato dei nemici, invisibile e uccideva tutti.

Tralascio le polemiche del tipo: ma come fai a divertirti cosi?
Capisco l'autoaim e il wallhack, puoi fregarli e godere nell'ucciderlo, ma un tipo cosi?

Passo alle richieste, ho cercato di prendere uno screenshot del punteggio perchè il suo nome appariva in oro. ho usato f5 ma non ha funzionato.
Volevo registrare una demo ma non so come si fa

Ma anche facendo tutto cio, cosa risolvo? Chi mi assicura che sto tipo venga bannato? Gioco da poco e gia penso di smettere, NGI fermami e ferma sti cheater in qualche modo.

E il solito post sui cheater ma io voglio le risposte alle domande su come prendere provvedimenti contro sta gente.

Grazie, mi sono sfogato.

Per registrare mi hanno detto basta scrivere record nomefile dalla console (ancora non ho provato) e per rivedere il filmato playdemo nomefile
Quando vedi gente che bara e usa i cheat prendi il nick e il suo WONID, contatti un NGI via ICQ e gli mostri il tutto.
Tra poco (se ho tempo/qualcuno mi aiuta etc ) voglio aprire qualche paginetta on-line con una lista di BUG in CS (se me li postate , perche' io non ci gioco.....) e su DOD (almeno per iniziare!) e una lista di infami cheater (con le prove pero'!!!quindi filmati e/o screeshot!!!!)
Non solo tu hai queste melegrane in testa.
Se riuscissero a fare sta patch con punkbuster del cavolo da mettere su tutti i server sarebbe una gran bella liberazione...

Mi hanno detto che la versione del punkbuster è stata aggiornata, da dove posso scaricare l'aggiornamento?

Io ho scaricato l'ultima versione direttamente dal sito www.punkbuster.com

Comunque tutti i giorni lancio punk prima di collegarmi e trovo le mappe vuote. Se entro massimo si gioca in 6 (3 vs 3) e devo pure aspettare un sacco di tempo. Poi metà di quelli che si collegano non hanno pb e vengono kikkati fuori.
Quindi ho mettiamo tutti i server pb o non serve a nulla.

Illuminami un po' cos'e' sto PUNKBUSTER?di cui vuoi l'aggiornamento?Una patch che controlla se qualche client sta usando un cheat?Pero' immagino vada installato sui server....per cui bisogna chiedere alla NGI......
il problema è che i programmi cheat verranno via via aggiornati......perche' questa e' l'intenzione di chi li programma (usarli e/o mostrare che nessun antiprogramma blocca i suoi cheat........).....una battaglia senza fine........ma che va ugualmente fatta.....come viene fatta per i virus........un aggiornamento di un antivirus è essenziale per essere protetti ma mai sicuri al 100% perche' un virus nuovo non te lo rilevera' mai.....(qui la questione poi non è proprio cosi' ....ma non è il luogo adatto per trattare questa cosa........)
Pb è un programmino (gia installato su tre server di cs) che effettua dei controlli sulla presenza di cheat riconosciuti. Alla connessione e ogni tot di tempo viene eseguito in gioco sto controllo e chi non ha installato il pb lato client o chi usa cheat viene kikkato fuori.
Problemi:

1) il ping è più alto mediamente di 50 punti, non so se ci sono variazioni a livello di altri parametri loss choke e vari

2) non tutti conoscono pb e quindi i server son sempre vuoti

3) come hai detto tu pb e cheat sono in continuo aggiornamento anche se il creatore di pb dice di potere fermare un nuovo cheat in max 7 gg.

I server su cui è installato sono 6. Per la precisione...

E' vero che son spesso vuoti. Si riempiono la sera tardi però.

Che il ping sia tanto più alto (50?) direi proprio di no.
Io non noto differenze sostanziali, al massimo 10ms...
Ma forse dipende dal tipo di connessione (io ho ADSL).

bye

Si, non ho contato forse i defuson ma non ci gioco mai li.
Io ho l'adsl lan di tim e ti confermo che il ping ha un impennata tremenda.

Il fatto che i server pb siano pieni solo la sera penso sia dovuto al fatto che saranno pieni tutti gli altri e per giocare o li o cicca.

Io e i miei amici giochiamo solo il pomeriggio e li trovo sempre deserti.

Come ha detto qualcuno in un altro thread, costa cosi tanto farli tutti pb i server? non penso che sia uno sforzo immondo e ngi dovrebbe tutelare i suoi usufruitori (anche se non fa pagare per giocare) altrimenti finirà che molti smetteranno di giocare.

Forse esagero ma non vorrei che scoppiasse qualcosa del tipo tutti usano i cheat allora li uso anch'io.

Gioco da poco è vero ma ne ho gia viste abbastanza, non venite a dire le solite cazzate del tipo io gioco da due anni e ne ho visto solo uno, perchè è palese che due anni fa l'attenzione su cs era minore e quindi anche lo sviluppo di cheat. io ho preso la buona abitudine (anche se dannosa per le stats) di seguire appena morto i presunti cheater e ne ho visto più di uno certo. Questo qui invisibile è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Grazie per la dritta!Non vedo l'ora che anche i server NGI montino questo programmino.....ma è gratis?(per i server dico........)
Certo il programmatore in questione (non voglio discutere sulla sua bravura indubbia.....) riesce a fermare un nuovo cheat in 7 giorni....ma se lui e' l'unico a lavorare su PUNKBUSTER e a creare cheat invece sono in molti......la lotta e' dura!!!Ossia magari ogni settimana di cheat nuovi ne vengono creati 2 o 3 e lui ne ferma uno.....comunque una cosa interessante!

Ovviamente ho parlato al singolare ma si tratta di un team.

La versione client e quella server sono gratuitamente scaricabili dal link che ho postato prima.
Ieri sera sto tipo qua è stato bannato da 3 servers NGI da Danguard sotto segnalazione di Pegno!

Scusa ma chi sarebbe stato bannato?Ieri sera?
e poi scopri che quello che doveva essere un cheater era uno straforte col fake nick che si divertiva a prendere per il culo i poveri giocatori normali

x. ray mi pare abbia nominato danguard...
io ho in lista icq lui e zyw...paddy ankora mi manca..e mi pare che i 3 nominati siano 3 admin...
quindi sarebbe utile che venissero postati da qualche parte i loro uin di icq..cosi tutti se li addano ed una volta trovato un cheater in giro per i server basta chiamarli e dirgli numero del server..nome del cheater e cheat usato....
C'ero anche io sul server (era siege quando sono arrivato io), e sto qua era proprio pazzesco!! Invisibile, riusciva ad essere già dove respawnano i CT (o i terro quando ha cambiato) e li seccava una alla volta in neanche 10 secondi. Dopo 5 minuti aveva già il punteggio a 160 e oltre.
Io ho tirato giù il nick e il suo wonID, ma purtroppo ero talmente sbalordito che non mi è venuto in mente di registrare una demo o fare uno screenshot (anche perchè poi all'improvviso se n'è uscito). La prossima volta giuro che almeno uno screenshot lo faccio.
Patetico...
Arieccomi, l'incazzatur mi è passata e volevo riprendere l'argomento con maggiore lucidità.

Mi dite che sto tipo è stato bannato, ma oggi chi gli impedirà di rompere le scatole ancora? Bannato venerdi non vuol dire bannato per sempre, giusto? Visto che è stato accertato che costui fosse un cheater non mi pare giusto che continui a scorrazzare libero

Un altra domanda, avete detto che sto tipo è pure uno forte, che si diverte a cambiare nick per sfogare la sua insoddisfazione sessuale contro dei poveri niubbi come me. Certo che la madre degli idioti è sempre incinta, vero?

Comunque ho deciso di non smettere con cs, sarebbe come dargliela vinta a sti cheater maledetti...

Sarebbe bello comunque fare una paginetta da qualche parte su come comportarsi in questi casi, come fare screenshot, demo, prendere il wonid, contattare gli admin ecc. Nel caso gia ci fosse mi potete postare il link? Thx.
Ma è vero che c'è un bug che ti permette di correre stando sdraiati a DOD????Si vedeva gente strisciare che andava come le saette!!!!Gli ho detto di smettere.......diceva che voleva provare.......non è una patch o qualcosa del genere???E' un bug vero e proprio del MOD?????
io ieri su inferno ho trovato un krukko che ha candidamente ammesso di usare cits e di divertirsi come un pazzo (cambiava team durante un round quanate volte voleva). son uscito per cercare qualche ADMIR () ma in lista ho solo Zyw e non c'era. cmq se volete (e dovreste volere... ) ho gli screen di tutto....