Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women



http://www.corriere.it/cronache/15_giugno_21/napoli-camorra-preso-boss-cuccaro-c6c792c4-1825-11e5-b9f9-a25699cf5023.shtml
stai dicendo che tutti i napoletani sono mafiosi, elindur?
sto dicendo che la nostra società SUPERIORE è piena zeppa di brutalità e di merda, senza bisogno che metti continuamente dentoni per giustificare ogni atto delinquenziale fatto da un musulmano.

A me che uno sia arabo, napoletano, marziano o jaqqiano frega poco, se la singola persona ha fatto un reato nel mio territorio va semplicemente preso, giudicato tramite un regolare processo e se colpevole condannato, invece qua si vuole far passare il messaggio che certa gente è colpevole a prescindere in base a dove è nata o in che religione crede


Ma infatti e' una cultura di merda.


Boh che è? Non credo sia nemmeno qualificabile come semplicistico questo discorso.


Non capisco se tu "ce l'abbia con me", ma nel dubbio sottolineo che ho citato la tua frase proprio per fare un distinguo tra chi vuole affrontare il discorso e chi spara a caso nel mucchio.




Eh... Appunto. E per quanto riguarda il discorso sull'induismo invece?



Sì;
primo, perchè non ci sono alternative;
secondo, perchè stai, per l'appunto, generalizzando in maniera becera.


non riesci a capire quello che dico da 2k post.

la merda è ovunque.

hai linkato il link della mafia a napoli.
la mafia a napoli è un problema come lo è il trattamento delle donne nei paesi musulmani.

nessuno vuol far passare il messaggio che la gente è colpevole a prescindere in base a dove è nata.

semplicemente che una combinazione di religione, cultura, ricchezza del paese, educazione, status socio-economico in alcuni paesi, rendono alcuni tipi di problemi, come il trattamento delle donne, più marcati in questo caso in paesi musulmani.

o il problema della mafia è grande a napoli quanto lo è a ginevra?

sono un razzista di merda se parlo del problema della mafia a napoli? sto giudicando tutti i napoletani? no. semplicemente guardo i fatti. napoli ha un problema di mafia. punto.

e dire che se prendiamo 10 milioni di musulmani e li mettiamo in un nuovo paese occidentale PROBABILMENTE aumenterà incidenze di clash con trattamento con le donne è razzista quanto il dire che mettere 10 milioni di napoletani a ginevra domani possa creare nuovi problemi di mafia. anche se la maggior parte dei musulmani non sono molestatori e la maggior parte dei napoletani non mafiosi.

è la cruda realtà, e se si vuole chiamare razzista che la si chiami razzista.

@acquatoid: non rispondevo a te


Ah sì? Almeno tu ci hai capito qualcosa, quel distinguo sull'ineluttabilità divina non saprei neanche come contestualizzarlo.

Calvinismo ftw.

Kronos e kairos.

Determinismo scientista.

Rettiliani?


Ancora con sta menata delle generalizzazioni? Ma ti sembra normale per la nostra cultura che si dedichi una moschea ad un assassino?
O che i genitori difendano l'omicidio/amputazione per questioni puramente religiose?

E perché dico questo? Perche guardacaso, in questo momento innumerevoli profughi vengono da quei background.
la realtà umana è una grande generalizzazione


In realtà è una filter bubble.
spesso ma non sempre. la storia umana, a natura umana, dall'albo dei tempi fino ad oggi si può abbastanza accuratamente riassumere in generalizzazioni


i problemi con l'immigrazione selvaggia ci sono, esistono e vanno risolti tramite 2 modalità che vanno di pari passo: integrazione vera e regolamentazione, su questo sono daccordo, così come sono daccordo che questa Europa non ha la spalle in grado di risolvere qualsivoglia problema, figuriamoci un esodo di massa di 10 milioni di siriani verso le nazioni del centro e nord europa.

Ma allo stesso tempo vedo in tanta gente che fa questo tipo di ragionamenti un bel velo di ipocrisia, visto che spesso e volentieri si parla tanto di integrazione e poi nei fatti i primi a non volere questa integrazione sono gli stessi che si indignano se uno Stato investe dei soldi per avvicinare questi immigrati alla nostra cultura, perchè chiudere la gente nei ghetti, lasciarli in estrema povertà e poi stupirsi se struprano, rubano e si integrano benissimo solo nel sottobosco della criminalità locale mi sembra molto più diffuso di chi vuole semplicemente discutere del problema e trovare vere soluzioni


No io direi filter bubble.


Io sono pro integrazione.

Sono scettico, vedo il regno unito ed altri paesi, vedo la svezia, il paese che spende di più e con la mentalità più aperta che ancora ha problemi di radicalizzazione dopo 3 generazioni, sono scettico ma questo non significa che li manderei tutti al rogo, o che li butterei in un quartiere dimenticati da tutti senza tentare il possibile, che è la cosa migliore per loro e per la popolazione nativa.

Ma se permetti mi sento perfettamente con la coscienza apposto, dati i problemi che già ci sono, e le difficoltà a cui già andiamo incontro, nel continuare con questo progetto dove si continuano ad importare milioni di persone che appunto è comprovato hanno religioni e culture così radicalmente diverse dalla nostra che si va a creare uno scontro. E' un suicidio.

Mi sento con la coscienza apposto dicendo apertamente, che le culture occidentali e quelle nordafricane/mideast sono non compatibili alla radice. Quando le leggi della religione sono più importanti delle leggi delle nazioni che ti ospitano (vatti a vedere le ricerche sui giovani in UK e francia d'accordo con la sharia, non sto generalizzando, non si parla di piccole percentuali, e questa è gente di 2nda generazione e terza, vai a vedere le statistiche di chi non è ancora immigrato), è difficile l'integrazione a forza di "volemose abbene".

Oppure possiamo continuare con la sindrome di stoccolma. La religione e cultura non importano, esiste solo l'individuo, i crimini e gli scontri sono solamente il frutto della cattiveria di chi li ha discriminati.

Noi che come cultura siamo i più tolleranti, anche dell'intolleranza, perchè sì possiamo tirare fuori la merda dell'occidente, ma due gay non li vedi camminare mano per mano in yemen, dati i fatti recenti, anche se non perfetti, con la nostra merda e i nostri problemi, ci prendiamo a frustrate da soli pur di non ammettere verità amare.
Beh per piangere sul latte versato dei motivi buoni ci sarebbero, tipo aver deliberatamente incasinato il medio oriente, ma ne abbiamo già parlato.
sì, ne abbiamo già parlato.
Ma se dico che ( una grossa parte del) problema e' la religione, sto generalizzando?
non lo so, let me call an expert on generalizzazione




scherzi a parte, un grande fattore lo è. lo è stato in passato e ancora lo è in modo differente il cristianesimo. l'islam anche per diversi motivi lo è, e mi pare palese. altro che "no no l'islam è la religione della pace interpretano male il libro".

religione
Il fondamentalismo religioso. Fa presa proprio su quella demografica dei giovani outcasts (perché sono de-socializzati) ed è la componente politicamente forte. Ai musulmani inseriti in una società tradizionale in genere non piace che venga l'Isis a tagliare teste a chi sbaglia i tempi verbali.