Cologne sex attacks: Protest against gang assaults on women



guarda, per farti felice ho trovato un altro esempio oltre ai 3 gia citati, e questo è solo sulle prime 5 pagine perchè non mi va di leggere 1.5k post









parlavo di concetti del genere nel mio ragionamento.


e comunque sia come fai a sorprenderti?

è prevedibile che la STRAGRANDE maggioranza della gente è dalla parte del buon senso e moderazione.

certo che tutti vogliamo accogliere i veri rifugiati che scappano dalla guerra, non far approfittare i migranti economici di welfare e dell'emergenza, creare delle leggi ragionevoli su immigrazione e confini, e far assimilare il più possibile chi deve venire.

ma dato che nella vita reale così non è, specialmente come abbiamo visto con il caso germania/ungheria dove si sono dovute prendere prese di posizioni precipitose, dove e ci troviamo davanti a scelte che spesso si avvicinano più o al nero o al bianco che al grigio, è solo normale che in un thread del genere la massa della discussione sia centrata sul "basta non facciamo entrare piu nessuno" o "no, entrano tutti", con tutte e 2 le fazioni che presentano i propri argomenti


È nella definizione stessa. Gli stereotipi da centro sociale appunto pensano in maniera unilaterale, ingenuamente irrealistica. Ma sono quattro gatti non mi sembra rilevante.


ma non si parla solo di stereotipo da centro sociale. se rileggi il thread ci sono più di 2 persone che non riescono ad ammettere che l'islam è una religione che va contro i diritti delle donne.


Ma non basta menzionarli, perché se è per questo l'avevo fatto io per primo con interpretazione diversa. Devi quotarli per poter capire.



Solo il primo quote è un buon esempio. Uno persino dice quello che dicevo io invece: difficoltà intrinseca nel definire le policy di immigrazione. Che sia corretto o meno dire ci sia, non è dire che l'immigrazione incontrollata sia una buona cosa.



Non mi sorprende una o l'altra conclusione, mi interessa arrivarci senza doverci saltare

Comunque sì negare che vi sia una questione culturale è indirettamente conducibile a una posizione più morbida ma non è conclusivo. Certo se stiamo facendo processi alle intenzioni è un altro discorso: gli utenti in questione ci girano attorno. Può essere.


Rispondevo a luke.


- Il thread è per discutere le ragioni dei cologne sex attack, e le inevitabili implicazioni di immigrazione di massa, tra cui il discutere lo scontro tra culture/religioni/usanze etc.

- C'è l'anno nuovo a cologne

- Ragazze molestate da una massa di nordafricani subito dopo l'arrivo dei migranti

l'andare a fare il discorso "NON POTETE FARNE UNA QUESTIONE CULTURALE!!!" non è così lontano da quello che tu definisci stereotipo di centro sociale e chi scrive quelle cose mi fa pensare che sia quasi in cattiva fede
Ok anche io avevo storto il naso a quel commento. Diciamo che io do il beneficio del dubbio fino all'ultimo, in modo che quando uno comincia a sparare cazzate in maniera meno equivoca non ho remore.

Eeeh a MiniMe non la si fa


E a Sphongle?
Vorrei portare all'attenzione degli agoranesi questo accaduto, e sentire la loro opinione in merito

http://www.ilpost.it/2016/01/19/ragazzo-mano-pakistan/

Io mi chiedo: ma e' ancora possibile una forma di dialogo?
Se vuoi posto quella di oggi della ragazzina Indiana di 16 anni bruciata viva dal Padre, dalla Matrigna e alcuni parenti tutti rigorosamente non-musulmani.
Arsa viva ovviamente perché lei voleva studiare anziché accettare il matrimonio combinato con un uomo più grande.
Cosa ne dici? Generalizza abbastanza anche questa?


Si, postala, voglio vedere se il villaggio ha considerato i parenti degli eroi e li ha festeggiati, o se hanno dedicato loro un tempio Hindu
Beh la situazione in certe parti dell'India anche tra gli induisti mica è tanto rosea, non ti credere.
Vogliamo anche buttare lì che so, che l'infibulazione è diffusa anche tra i cattolici in Africa?

Insomma, bisogna farne sì una questione culturale affrontando il discorso, ma anche stare attenti a non confondersi con chi spara a caso nel mucchio.


Tanto ciò che fate è tirarvi i capelli e basta. Il thread potrebbe avere 2 reply, uno con "capisci un cazzo" e l'altro con "capisci un cazzo" e sarebbe uguale
ma è possibile?

possibile che ogni volta bisogna fare il discorso "EH BEH ALLORA ADESSO SIGNIFICA CHE TUTTI GLI X SIANO Y?"

se bruciano una ragazza indiana non significa che tutti gli indiani siano bruciatori di donne.
se i musulmani molestano una ragazza non significa che tutti i musulmani siano molestatori.
se un prete si fa un bambino non li rende tutti pedofili.
se un italiano non paga le tasse non rende tutti gli italiani evasori.

ma non significa che non possiamo parlare del PROBLEMA, e delle ramificazioni del particolare soggiogamento delle donne in india e paesi musulmani, dei preti pedofili e degli italiani evasori.



GENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZAREGENERALIZZARE


L'infibulazione e' legata a culture antecedenti al cristianesimo e l'islam, quindi non ha a che vedere con le due religioni.







Si ma io volevo mettere in luce un'altra cosa..
Ovvero: l'abissale differenza tra la nostra cultura e la loro.

Parafrasando un commento

Ma per capire: da quel poco che mi par di aver compreso dell'approccio islamico all'esistenza, la persona non possiede altro che le sue intenzioni; se queste poi diventano azioni, accade con il permesso di Dio per motivi insondabili. Lo si accetta e ci si sottomette alla sua volontà col cuore in pace.
Che è lontanissimo dalla mia e dalla nostra concezione, ma tant'è. La religione in molti luoghi del pianeta è una cosa serissima. È solo qui da noi che è ormai considerata una baracconata perché vogliamo esser padroni del nostro destino.


Con queste premesse... e' ancora possibile il dialogo?
basta generalizzare, ci sono scienziati, pensatori, inventori musulmani, la maggior parte dei musulmani è gente normale che si vuol fare i cazzi propri, lavorare e dar da mangiare ai figli, e quindi con questa premessa se riconosci il fatto che in molti paesi musulmani sono presenti culture ed usanze che per i criteri occidentali sono arretrate, SIGNIFICA CHE PENSI CHE TUTTI I MUSULMANI SONO BESTIE INFERIORI CHE SEGUONO ALLA LETTERA LA SHARIAH BASTA GENERALIZZARE