club single

/hug.


Speriamo sia un professionista coi contro. In bocca al lupo yosta.


Ma non è con lo psicologo che fai le sedute ? Lo psichiatra non è quello che ti da una pacca sulla spalla e un tir di tavor ?


\o/
contiamo su di te


direi che gravitano un sacco di preconcetti su psicologi/psichiatri, comprendo me stesso fino a quando non ne ho avuto a che fare.


がんばって 四葉
Ci vuole lo psicoterapeuta. Lo psichiatra diagnostica i disturbi mentali, valuta se sei da internare fa un minimo di consulenza e prescrive farmaci. Poi ci sono psicoterapeuti psichiatri ma conta la prima qualifica, quella di essere psicoterapeuti.

Anche perché Yotsu a me non sembri necessitare psicofarmaci, però molti psichiatri te li rifilano di default e alla fine è roba dannosa. Bisogna stare attenti perché solo il terapeuta bravo è così elevato da non darti il farmaco al primo segnale di bubù "per stare sul sicuro". Perché alla fine la maggior parte ragiona così.

L'ideale infatti sarebbe l'analista che non prescrive nessun farmaco e imposta una terapia su base più umana che efficientista.

Comunque per uno psicoterapeuta conta principalmente se ti senti a tuo agio con lui e la terapia che propone o no.
Beh leggendo qua e la sul forum 3/4 dell'utenza si fa di ansiolitici , qualcuno glie li dovra pure aver prescritti .
Poi non che io sia contro il problema e come dico sempre che il farmaco ti da quel tot di tempo di calma forzata per rimetterti in sesto . Non esiste che prendi na pastiglietta ogni giorno da 6 mesi senza essere approdato a un cazzo . Tanto vale che ti droghi seriamente . Bisogna affrontare le cause non gli effetti e i farmaci inibiscono momentaneamente il malessere non il male ...


vai e fagli il culo a strisce


D'accordo. Io comunque prenderei psicofarmaci solo se fossi realmente costretto, non come tentativo di curarmi perché non curano niente. Se ho ansia moderata la sopporto prima di darmi alla pace sintetica, potrebbe anche ostacolare la terapia. Purtroppo varia da caso a caso, a volte vanno alla grande, a volte è catastrofico, con tutte le sfumature in mezzo: ma siccome è un po' come tirare un dado, io preferirei starci lontano il più possibile. Devo dire che per me è tutto ipotetico perché non mi si è mai posto il problema (in b4 non si direbbe ).


Caning?


Mi autodedico la giffina perche quando ho scritto questo non la trovavo



no ho cercato ma non l'ho trovata piu piccola






*

:huggissimi:

Go Fra
Lol ho passato la seduta cercando di non piangere. Dice di iniziare un percorso psicoterapico e vedere poi con il tempo se è il caso di riprendere farmaci.
È normale, non farti spaventare dalle tue emozioni.


E' anche vero che a volte non puoi fare altro che tirare il dado.
Sì l'ho detto, se sei costretto... Ma per molti è una easy way, togli il fastidio come quando prendi l'ibuprofene.


*
è tutto normale, stai tirando fuori cose che normalmente rimuovi coraggio
Preparati a spalare.
Sarà dura? Prendila day by day a piccoli passi