[Class Guide] Mage - Thread di Riferimento

Cos'è che fa rotflare?
Cosi' ad occhio, i numeri che hai menzionato. Imho quel dps che dici lo "mantenevi" per un minuto, massimo un minuto e mezzo

Edit: ovviamente nelle migliori condizioni possibili.
Io ho risposto ad un post che parlava di dps lv 80. Ho dato per scontato che per paragonare il dps si usassero gli stessi tool e quindi i talenti lv 80. Post 3.0.1, con i talenti di wotlk, 3k dps li mantenevano cani e porci per molto più di un minuto.
Con i talenti vecchi di tbc 3k li avevi con equip da wish e party di gesù. Se ho fatto capire questo mi sono espresso male.

Vai a lavorare. neanche full bt 3k d dps li vedevi sotto bloodlust

Se chiudi un inc in un minuto e mezzo con 3k di dps nn vuol dire che fai 3k di dps

Il capo l'ha testato sopra i 4 minuti di inc

go2learn

Dreamer ma 370 hit nn sn tantini?Cap senza misery o fiery fire mi sembra eccessivo

Ma sul serio la living bomb è meglio del doppio icy veins tanto da dover speccare 53/18 ?? Ci vorrebbe audax in sto thread

Ma allora non leggi. Ho già spiegato che io parlavo di dps con i talenti nuovi. Io brutallus con maghi a 3k dps post patch ne hoi visti a iosa e ne ho fatti anche io. Da full sunwel CON I TALENTI NUOVI facevi facile 3500/3700 dps. Vuoi la pics o continui?

P.s Non ha elemental precison. 370 hit sono 14% = cappa con misery/fiery fire

Come mai siete tutti Fire e non Frostfire? Questione di Equip (Il bonus t6 magari) Glifi, Raid composition... oppure perchè proprio fa più dps? Da EJ mi pare che Frostfire sia meglio.

io uso questa http://www.wowhead.com/?talent=of0icz0hZ0E0bRhIuVubhst

magic absorption può risultare inutile, ma dato che cmq gioco di mage armor gran parte delle volte, spesso ne ho tratto vantaggi non da poco.

come detto il mage ora scala molto meglio.. quello che gli manca è l'equip adatto.. una volta che il critico si rialzerà sarà moolto meglio.
Lasciate stare Lucci, non capisce niente e si limita a flammare per e.peens

Chiedo anche a te. Perchè non Frostfire?

Perchè finisci il mana, perchè con l'equip che hai fai più Dps con fire, perchè non hai i glifi adatti..... ?
ma full frost pve fa cosi' cagare?

a me piace frost

fire me fa caga'
minchia i bonus set del frostfire
Il bonus set da 4 pezzi è una merda.

stai guardando il NUOVO frostfire vero?

Frostfire ha senso con un critico elevato.. al momento il crit s'è ridotto notevolmente e giro selfbuffed con circa 21% (mage armor)

Il bonus(2) del FrostFire è buono, applica lo stesso principio del Serpent-Coil Braid (trinket di classe SSC) solo che aumenta del 40% invece che del 25% l'effetto della managem, ovvero una managem lvl80 mi recupera circa 5200mana.

Il secondo bonus ovviamente prende valore con l'aumentare della crit chance..
Il nuovo frostfire mi era sfuggito. Chiedo venia.
Quindi immagino glifi Fireball Molten/mage e scorch?
Secondo questo sito, la spec che fa + danno è questa: http://www.worldofwarcraft.com/info/classes/mage/talents.html?tal=23000503110033015032310251532103000000000000000000000000000530000010000000000000000000

Occhio xò che il DPS è il danno per secondo il DPM per minuto.
Quindi escludendo che un Illidan lo butti giù in un secondo, ciò che bisogna guardare è il damage per minute in PVE e le possibilità di sopravvivere (survivability).
Per il PVP siamo d'accordo che arcane spacca duro.

Per il PVE puro frost va ancora alla grande infatti la differenza di DPM tra una frost pura ed una frost/fire è irrisoria.
Se non si vuole stare a respeccare ogni volta una spec frost/fire non è male infatti fa un pacco di danno in DPS ed in DPM.
Il problema nasce però dal fatto che non si ha una fava di protezione con frost/fire. Solo il mana shield...
Una spec arcane inece gode di arcane armor ecc.
Però frost/fire può tornare utile per farmare gli elementali... Sicuramente frost/fire è + versatile.

Anche se, anche se, leggendo meglio se si freeza il target e si va di combo frostbolt+icelance, senza contare il nuovo talento che è come avere una frost nova in + (fingers of frost mi pare si chiami) il danno sale come arcane. :P
Ergo frost tutta la vita.

Calcolate che con il gladiator, al livello 72 ho buttato giù un mob 74 elite in solo con frost utilizzando: l'elementale, icy vains ed un trinket che mi aumenta lo spellpower di un tot per un certo numero di secondi.
Non vorrei contraddirti ma DPM non è Damage Per Minute ma Damage Per Mana
Frost resta sotto.
io a meno di incredbili cali di dps rispetto a maghi fire pensavo di speccarmi cosi': http://www.wowhead.com/?talent=of0iMz0bZZVIccofu0fzgfsx

*

Chiedo venia, cmq resta il fatto che sfruttando le combo con Frost si può fare lo stesso danno che fa Arcane.

@rae: io Deep freeze e fingers of frost cmq li prenderei:
con fingers of frost se ti va di culo le prossime 2 spell ti vanno come se il target fosse frozzato (alias hai 2 possibilità in + x crittare a colpo sicuro);
con deep freze invece hai come una frost nova in +: alias una o anche 2 possibilità in + di crittare a colpo quasi sicuro.
Una combo tipo sarebbe:
tiro fuori l'elementale, faccio castare la frost nova all'elementale, frostbolt, deep freeze, frostbolt e subito, un secondo prima della fine del cast della frostbolt, spammi icelance finché non te la casta (e sono 2 critici sicuri: la fb e il) e c'hai ancora la frost nova del maghetto da usare (io di solito in PVP uso la frost nova lvl 1, ciuccia meno mana).

Se si leggono infatti i commenti del creatore di quella pagina web che vi permette di calcolare quanto DPS fate bla bla, c'e' scritto che lui non usa + frost non perché non sia potente, ma perché s'era scocciato di clickare sempre i soliti 2 tasti e quindi Frost l'ha un po' abbandonata: non s'e' cimentato a trovare nuove combo, ecc.
Per provare qualcosa di nuovo s'e' buttato su Arcane. Quindi non è che Frost è da buttare nel cesso, anzi.