Civilization V: Brave New World

scusa ma a che velocità stai giocando? perchè se giochi standard dopo 612 turni dovresti avere come minimo le squadriglie interstellari
io quel punteggio l'ho passato circa 40 turni fà... e sono a 190


quello piu lento dello standard(lo step prima di epico)

per progredire con i progetti scientifici non si scende sotto i 18turni per quelli base
certo che puoi conquistare, semplicemente non puoi annetterle direttamente nell'impero ma le hai come stato fantoccio, in pratica sono tue ma non puoi scegliere la produzione (ma gli acquisti veloci li puoi fare con venezia) quindi 40k=win puoi anche iniziare una nuova partita


hahaa è vero, ieri ho ciulato una citta agli zulu l ho fatta bombardare dagli assiri e all'ultimo colpo gliel'ho ninjata!!

manno dai non voglio ri-iniziare, a sto punto voglio asfaltare tutti fino all'infinito

ho gia sommergibili atomici e unita che mi regalano le citta stato militari

ho avuto ben 2 eta dell'oro di fila mi davano +707, in normale con il commercio arrivavo a 690 XD
Secondo me con la nuova espansione hanno totalmente sbilanciato il commercio: con le trade route guadagni montagne d oro ogni turno mentre i nemici non si da come sono sempre alla fame.


io per dire ho 16 route (3 via terra) tutte esclusivamente puntate al guadagno la piu bassa mi da 18ori la piu alta 41 fai un po te XD
http://multiplayerrobot.com

sembra una figata
Scusate il piccolo OT, uso sto thread perchè mi sembra frequentato
Ma con l'upgrade alla versione gold cosa ottengo?
Le altre espansioni prima di brave new world?
si tutto tranne BNW
Bon grazie allora per 5 euro direi che ci sta
quando è in daily sta a 2.50€
Eh grazie adesso vedo se ritorna a 2.50 altrimenti ora della fine la prendo a 5
A chi fosse interessato, su G2play l'espansione sta a 7.99 se associata ad un acquisto da almeno 5 euri, presa subito ed attivata.
ma è la chiave russa
Va benissimo anche qua, bastava attivare con vpn tramite una procedura da 5 secondi netti

L'espansione è spettacolare
Ho comprato Civ V e l'ho lasciato a fare i funghi sull'account per un paio d'anni, abbandonando ogni singola partita dopo meno di un paio d'ore, per una ragione o per l'altra.
Ho iniziato a farci una partita un minimo decente un paio di settimane fa e ora sono ferocemente tentato di abboccare all'amo e comprarmi in saldo quest'espansione.

Ragioni per farlo o per NON farlo, in breve?
rende tutto piu facile con le carovane e per te che giochi sempre al livello di difficolta "darksoul mi fa le pippe" non credo sia l'exp ideale.
Secondo me il gioco è giocabilissimo anche senza.
Con le espansioni diventa più completo, c'è un sacco di roba in più.
E diciamo che è anche più equilibrato, con la versione liscia è più facile raggiungere la vittoria tecnologica delle altre.

Se fossi in te prenderei cmq le espansioni, ma prima lo giocherei un po' liscio.


a 10€ è un must have

partendo dal presupposto che civ va giocato in multi con amici (non mi venite a dire che è lento perche puoi salvare e fare anche 20 turni a sera) è vero che le carovane ti danno un botto di gold ma è anche vero che se le hanno tutti cmq il gioco resta bilanciato ma SOPRATUTTO se ci fai troppo affidamento e non le proteggi a dovere alla prima guerra ti inculano tutte le carovane e sei bello che fottuto per non parlare dei barbari che sono sempre in agguato

inoltre per quanti gold puoi avere questi non ti serviranno poi a molto dato che le meraviglie non si possono comprare, puoi comprare un unità militare a turno per citta (tranne i lanzichenecchi) quindi utile in difesa abbastanza inutile in attacco e in generale non ti permettono di rushare ne per la vittoria culturale ne per quella scientifica ma solo per quella diplomatica

per il resto l'espansione aggiunge un livello di profondità maggiore dato che puoi inviare cibo e produzione fra le città rendendo di fatto l'impero meno un insieme di città ognuna per i cazzi suoi ma piu coeso

la vittoria culturale è sempre difficile ma adesso è più sensata

il tech tree è stato migliorato

il sistema di spionaggio e diplomazia è stato rivisto e adesso funziona anche con l'ia in maniera decente
peccato che ormai abbia un gameplay superato, fossimo ancora nel 1997 sarebbe un giocone, ma ora...