Cities Skylines II

ma quand’é che scrivi un libro su ste cose? ne sai a pacchi :spy:

asd

Sarà nel libro III che sto scrivendo ora ed esce a settembre :D

“La riproduzione su altri siti web è stata disattivata dal proprietario del video”

vabbhe se fai guarda su youtube va eh :P sono 2 ore e 15 minuti di storia di sim city e will wright :P

Da fan di vecchia data dei SC approvo, quando riesco me lo spizzo (a pezzi :asd: ), bella xend :rulez:
Ma parla solo di SC o dei lavori di Wright in generale?

Vado a memoria ma parla di raid on bougeling bay e sim city. E della.bio di.will wright fino a sim city

bella xend, mi sono ascoltato un po’ di video stamattina mentre sistemavo casa, molto interessante.
alcune chicche lollevoli, tipo la gara coast to coast fatta in 33 h :asd:

e a fari spenti

Spero anche io. Sul primo ci avevo fatto una partita ma arrivato ad un certo punto non aveo più stimoli per andare avanti o per iniziare una seconda partita.

Criminali :vface:
Sono riuscito a sentirne ancora un pezzo, altra cosa interessante è l’ispirazione si lavori di Lem.
Il racconto che citi neanche lo conoscevo honestly, ignoranza mia, ma ha influenzato in maniera pesante la fantascienza attuale.
Soprattutto tra le serie animate, tu citavi Simpson e Futurama ma la citazione palese è presente anche in rick & morty, mi pare south park, e pure i corti di oats studios :asd:

Anche man in black con il popolo nell armadietto :rofl:

Portatore di luce!
Bravo, esatto, ma se fai il gioco della caccia al tesoro lo trovi citato in mille opere occidentali :asd:
Mi incuriosirebbe sapere quanti citano il racconto di Lem e quanti invece opere derivative di questo, il racconto seppur citatissimo non è molto conosciuto anche nell’ambito della fantascienza, di suo come dicevi giustamente tu è famoso giusto Solaris (a livello di cultura di massa intendo, un mr fobes conoscerà tutto di lui immagino :asd: )

Lem e strafamoso nella scifi. Certo solaris e il suo best seller

nell’ambito della scifi è (secondo me relativamente, contando l’impatto che poi in realtà ha avuto) conosciuto (citavo fobes come esperto del foro nell’ambito :asd: ), ma intendevo a livello di “cultura popolare” più ampia.
cioè se citi asimov o dick più o meno li hanno sentiti citare tutti almeno una volta, lem molto meno, io stesso che sono abbastanza fan del genere conosco relativamente poche opere sue :asd:

Buco perché sul primo ho quasi 2000h di gioco :asd: e non vedo l’ora che esca il 2 :madsaw:

Non capisco il motivo pero’ del divieto di guardare il video altrove, chiedo senza ironia :asd:

Eh me lo chiedo pure io. Il contenuto del video è tutto mio, ma il video è sul canale dell’associazione con cui collaboro. Non so perché lo abbiano settato così.

boh sparo a caso, magari vuole che la gente va sul canale cosi’ nella descrizione c’e’ il sito, etc

Può essere sinceramente non ho approfondito