[Ciclismo] Tour de France 2024

A poco credo, il fatto è che mi pare che Vingegaard non sia così fuori forma da non stargli dietro.

se impenna pure lui è solo doppio spettacolo

1 Like

Inizia la parte piu’ complicata del Galibier e subito va in difficoltà Carapaz.

Si stanno staccando tutti, ritmo impressionante della UAE ora!

ah ah ma di questo passo resteranno 4 della UAE e Vingegaard :asd:

Almeida che blasta Ayuso :lode:

Taddeo :lode:

Comunque Taddeo sempre spettacolare ma Vingegaard non molla eh e scendere in quel modo dopo l’incidente che ha avuto significa avere due palle abbastanza enormi

A fine tappa Vingegaard è arrivato distrutto, non è riuscito a fare manco la volata.

Taddeo oggi ha dato una bella botta, credo che abbuoni inclusi sul danese abbia preso quasi un minuto.

1 Tadej POGAČAR T. POGACAR UAE TEAM EMIRATES 19h 06’ 38’’ - B : 18’’ -
2 Remco EVENEPOEL R. EVENEPOEL SOUDAL QUICK-STEP 19h 07’ 23’’ + 00h 00’ 45’’ B : 8’’ -
3 Jonas VINGEGAARD HANSEN J. VINGEGAARD TEAM VISMA LEASE A BIKE 19h 07’ 28’’ + 00h 00’ 50’’ B : 5’’ -

Taddeo :lode:

1 Like

Domani una tappa tranquilla, adatta ai velocisti.

Cavendish. :lode:

Che volata ha fatto???

Record assoluto di vittorie di tappa nei GT, 55. Superato anche Merckx. Oggi s’è fatta la storia.

1 Like

io non ci avrei scommesso un centesimo su di lui, ma oggi ha fatto un capolavoro :lode:

1 Like

Oggi ancora una tappa per velocisti.

Ce la farà Philipsen a vincere stavolta? :asd:

1 Like

La Visma ha provato a tamarrare su un ventaglio, ma non c’è stato verso. :asd:

No, niente, Philipsen pure oggi s’è fatto ownare nonostante un Mathieu VDP in formato Giovanni Lombardi.

Vince Groenewegen, ottima volata la sua!

Domani si torna a fare sul serio.

Crono individuale di 25 km che sgranerà ulteriormente la generale. Non del tutto piatta, ma non ci sono asperità di rilievo.

Vincerà la sfida Taddeo o Jonas? E cosa combineranno i terzi incomodi Roglic e Remco? :hbrulez:

Penso gli unici corridori verso i quali tifo contro siano la coppia VDP - Philipsen nelle volate…

1 Like

E’ appena finita una delle cronometro più belle di sempre.

Remco ha vinto questo round, benissimo Taddeo, bene Roglic e considerando il suo stato di forma, bene (ma non benissimo come al solito) Vingegaard, bene anche Almeida.

Deludente Ayuso, che poteva fare sicuramente meglio.

Podio aggiornato:

1 Tadej POGAČAR T. POGACAR UAE TEAM EMIRATES 27h 16’ 23’’ - B : 18’’ -
2 Remco EVENEPOEL R. EVENEPOEL SOUDAL QUICK-STEP 27h 16’ 56’’ + 00h 00’ 33’’ B : 8’’ -
3 Jonas VINGEGAARD HANSEN J. VINGEGAARD TEAM VISMA LEASE A BIKE 27h 17’ 38’’ + 00h 01’ 15’’ B : 5’’ -

Remco rosicchia una dozzina di secondi a Taddeo, mentre Vingegaard ne perde altri 25.