ciclismo malato

mi ha veramenbte stupito il megablitz dei nas, voi che ne pensate?
pensate che il ritiro di pantani si casuale?
Assolutamente no!
Secondo me il ciclismo è alle cozze,si fanno tutti qualcosa,chi più chi meno.Pantani è stato un pirla a farsi beccare tutto lì.
Secondo me si è ritirato per non sputtanarsi ulteriormente,ma vallo a sapere.
Cmq purtroppo sono molti gli sport sporchi ormai è un casino.
molto più sani i videogiochi con litri di birra dietro.
Saluti....hic!!!
Tutto lo sport professionistico è in misura più o meno grande è coinvolto nello scandalo del doping.

E' allarmante vedere inoltre che non solo i professionsti, ma anche i dilettanti ricorrono a questi mezzi per essere più performanti.

Nel ciclismo poi qualche tempo fa era quasi un obbligo.
Inoltre ci si può sguazzare allegramente poichè l'unico tipo di doping realmente in grado di renderti più forte è l'eritropietina di sintesi, che fino all'anno scorso e forse tutt'ora credo che sia impossibile da differenziare dall'epo prodotta dal rene umano.

Quindi, per salvaguardare la salute dell'atleta, si ricorre alla misurazione indiretta, dell'ematocrito, cioè la percentuale corpuscolata del sangue, costituita nella stragrande maggioranza da globuli rossi.
Infatti l'epo umana, che è un ormone, serve a stimolare la produzione di globuli rossi da parte del midollo in risposta fisiologica all'ipossia.

Pantani è stato fesso assai. Il suo tasso di ematocrito è cresciuto di tappa in tappa. Cosa fisiologicamente impossibile, perchè l'acidificazione del sangue e i microtraumatismi che si producono durante tali sforzi fisici (150 km a tappa) provocano emolisi e quindi una diminuzione dell'ematocrito, non un aumento.
E' chiaro che si era bombato!!!

Il doping oltre a essere potenzialmente dannoso per la salute è anche immorale per due motivi:

1 aumenta surrettiziamente le prestazioni atletiche, a prescindere dall'allenamento e dalle doti naturali.

2 induce gli altri a uniformarsi all'uso di sostanze dopanti per poter rimanere competitivi.

Trovo comunque vigliacco insistere solo sul ciclismo, vorrei vedere le stesse norme ferree applicate al ricco calcio.

[ 07-06-2001: Message edited by: Parods ]
ma sul ciclismo lo sapevano tutti e da tempo, chi si scandalizza è in malafede. cosi come l'atletica o il nuoto ad alti livelli. in tutto questo marasma sembra assurdo ma l'unico a salvarsi, con le dovute eccezioni, è proprio il calcio.
Voglio fare un esempio dove il doping non c'entra...

In passato ho fatto una dozzina di anni di vela agonistica su classi olimpiche.

Un paio d'anni su una barca micidiale che si chiama Finn (l'Italia ha vinto la medaglia di bronzo all'ultima olimpiade) dove si è da soli su un mezzo che è lungo 4,5 mt, pesa 150 kg e ha 10 mq di vela su un albero che si flette come un arco. Lo tieni dritto col peso del tuo corpo fuori bordo finchè non ti senti più le gambe. Per andare al meglio bisognerebbe essere 1,90, pesare 100 kg e portare un giubbetto che ti appesantisce di 8 Kg. Insomma una faticaccia...

E' concesso dal regolamento "pompare" con la vela nelle andature di poppa, cioè tirarla a se ritmicamente, il che ti dà una spinta supplementare e innaturale, solo per "aiutarsi a superare l'onda", pena squalifica.

Non mi dilungo di più in cose tecniche ma il fatto è che tutti lo facevano in maniera forsennata, zigzagando sulle onde al limite del regolamento, e ogni tanto qualcuno veniva trombato di brutto dalla giuria.

Io mi sono chiesto spesso: perchè cavolo non lasciamo perdere tutti quanti e ce ne andiamo tranquilli e concentrati per sfruttare al meglio la velocità possibile del mezzo e invece pompiamo come degli stupidi col rischio della squalifica?

E' chiaro che qualcuno lo sa fare meglio e al limite del regolamento, ma ci si fanno due palle...

Con l'Epo è la stessa cosa, solo che è anche pericoloso per la salute: lo fanno tutti e tutti al limite della squalifica (non per doping, ma per stato fisico non compatibile con l'attività agonistica), invece di curare unicamente gli aspetti atletici e tattici di uno sport di per sè salutare.

O no?
E' un po come per i cheaters .
Che schifo !

Vai Pantani! Pedala!
Si si......pedala e VAI A CASA!!!!!


No no il calcio è solo molto più coperto dai "poteri forti".
Certe esplosioni fisiche che hanno avuto da un anno all'altro (anzi da una primavera all'autunno successivo) Gianluca Vialli e Alessandro DelPiero, non sono per nulla compatibili col solo esercizio fisico.

Tre anni fa metà Parma mi pare fu trovato col tasso di ematocrito elevato.

L'elevata incidenza della sclerosi laterale amiotrofica tra i calciatori è sospetta (vedi Gianluca Signorini).

Poi il caso Maradona, che non l'avrebbero mai beccato a bombarsi di efedrina se non avesse mandato via satellite quella sua espressione da folle dopo aver segnato ai mondiali.

E per ultimo, ma non meno importante i casi di non negatività (mai termine più ipocrita è stato coniato) al nandrolone che pare finalmente stiano venendo a galla (Couto&CO).

[ 07-06-2001: Message edited by: Parods ]
una vera delusione, ci son rimasto di cacca...

lo sport è morto, w l'e.sport!
beh vedo in questo topic gente che spara frasi a caso senza senso!

1 - il ritiro di pantani non è assolutamente legato a questo blitz visto che gia da 2 giorni si voleva ritirare e stava male e lo si puo notare dal fatto che nella tappa di sanremo ha preso 12 minuti...

inoltre spero che questo megablitz riesca a inchiodare chi possedeva sostanza dopanti (se quelle sostanze in realtà erano dopanti..) e a far pagare pesantamente i colpevoli e a ripulire una volta per tutte il mondo del ciclismo dal doping

poi aspettate ma avoi non vengono dei sopspetti su simoni? a me sinceramente si! ragonate un attimo lui a cronometro non è mai andato e tutto a un tratto da 2 minuti a olano e a gonchar che fino a un anno prima gli avrebbero dato 3-4 minuti a cronometro, a me tutto cio puzza, ma poi forse sara stata la maglia rosa o allenamenti specifici a farlo correre cosi forte e spero sia cosi e spero di sbagliarmi.

comunque tirare tutto addosso a pantani non mi smebra giusto visto che lui dopo la batosta che ha avuto, ha avuto il coraggio di rimettersi in sella e di fare il corridore come gli altri, quindi io tifo sempre il magico pirata che ricordo a tutti lo scorso anno al tour con un po di condizione vinse 2 tappe staccando tutti o quasi.

W IL CICLISMO PULITO

W IL PIRATA!


E questi sono solo episodi di doping "Famosi" che sono trapelati. In Italia il calcio e' uno sport troppo capitalizzato per essere pulito. E di Calciatori cocainomani come lo era Maradona ce ne sono a bizzeffe
non credo stia ai livelli di altri sport, poteri forti o no: qualche caso c'è è ovvio, ma altri sport richiedono prestazioni troppo diverse da quelle che richiede il calcio, quindi analogie non ce ne vedo. eppoi la cocaina è un altro discorso!
la tristezza.

che andassero a lavorare quei pagliacci...
Quando ho visto il resoconto del blitz al telegiornale ho pensato:

BENE per tutti quegli s*****i che utilizzano sostanze dopanti per poter vincere, MALE per chi veramente è pulito e che prende uno stipendio da fame pur facendo gli stessi km di chi vince con l'inganno.

Infatti queste persone secondo me si devono sentire veramente male dentro, poiché sanno che prima o poi se vogliono sfondare ne dovranno fare uso anche loro se lo sport in generale non verrà ripulito dal marcio.

E' ora che qualche testa cada e che la giustizia sportiva si metta da parte facendo fare il proprio dovere alla Giustizia con la G maiuscola. Le federazioni che si occupino a studiare scientificamente il fenomeno del doping e a pensare meno a come raccogliere proventi da televisioni e sponsor.

Se veramente si vuole far sport si pensi meno ai $oldi e si cominci a sudare sul serio.

P.S. Sul fatto delle esplosioni fisiche di determinati giocatori non mi esprimo, poiché non conosco molto bene la materia, però so per esperienza che perone predisposte ad un certo accrescimento fisico basta un allenamento ben definito per poter crescere in maniera decisa... cmq come detto non consco la materia come Parods quindi rimango con il beneficio del dubbio...


Questo è assolutamente vero in quanto, sebbene inclusa nella lista delle sostanze dopanti effettivamente doping non è.
Poichè non accresce alcuna capacità atletica e l'effetto è cmq troppo breve.

Fa solo male alla salute (testa e cuore soprattutto), ma non è dopante.

E cmq attenzione a fidarsi dei giornali e delle TV, è meglio aspettare l'esito dell'inchiesta prima di giudicare, in quanto molti farmaci considerati dopanti che han trovato, magari fan parte del normale corredo che un qualunque viaggiatore si porta dietro.

Un paio di esempi: gli allergici e gli asmatici spesso si portano dietro il bentelan, che è un cortisonico, che però è incluso nelle sostanze dopanti; anche l'Argotone, quelle goccine nere per il naso che quando è congestionato lo "stappano" così bene, ebbene contiene efedrina, notoriamente sostanza dopante.

E' chiaro che se in un frigo del medico sportivo trovano 20 fiale di Epo e anche un pò di Nandrolone, beh è chiaro che i fini non sono esattamente terapeutici.
ps Pantani corre ancora per onorare un contratto triennale miliardario che gli era stato fatto quando vinse giro e tour.
Quest'anno gli scade il contratto, infatti pare che voglia cambiare squadra.

Ma non sta correndo per vincere, sta facendo gite con gli amici. Ormai è finito e umiliato, anche se lui ha sempre continuato a negare. Diciamo che un medico avrebbe diagnosticato l'assunzione di Epo, mentre un giudice non può condannarlo perchè non c'è l'evidenza diretta dell'uso della sostanza.


NO....nulla è Casuale! Senza le sue "Bombe" Pantani non riesce più a Rullare!!! è Triste ma è così...

Ma nn bisogna colpevolizzare solo Lui... Tutto il mondo dello Sport è MALATO!! Malato di Doping... tutte sostanze che permettono ad un atleta il recupero Muscolare al 100% dopo aver effettuato sforzi e ritmi da PAURA...
Le cause :
Se analizziamo il problema alla radice possiamo notare che dal momento in cui un atleta vuole ottenere risultati da "Podio" deve essere "Alimentato" e aiutato da sostanze dopanti che gli permettono di ottenere dal proprio fisico sforzi "non normali"....
e come overcloccare la CPU del Ns PC!!! Con l'unica differenza che se Fondiamo il Processore non facciamo altro che prenderlo e gettarlo nella monnezza e andare a comprarne un'altro al negozio più vicino, mentre se applichiamo sul ns organismo un'overclock i danni a livello cellulare e genetico sono "Leggermente" differenti.

Ora...accusare l'Atleta Tizio o Caio di Doping e sospenderlo per nn anni non mi sembra Giusto!! Significa Rovinare la Carriera e la "Vita" ad una persona che ha fatto del proprio Sport una scelta per Guadagnarsi da Vivere...

Risolvere il Problema a livello Federale...
Regole Chiare e imparziali e non Governate e influenzate dal "Dio Denaro" e dal "Dio Sponsor"!!!!

o Tutti Drogati o Nessuno!!

CiauS
beh pantani è stata una vittima del sistema, in quel periodo erano tutti dopati ed è stato sfigato, am poteva succedere a lui come poteva succedere a qualsiasi altro ...


Hai Centrato il Problema!!!!
Han beccato Frigo, n° 2 della classifica generale.

Altro giro rovinato.