Vorrei dire che io ho imparato a fare il riso basmati nel microonde, è come quello in pentola e ci mette il 30% del tempo in meno.
[TWEET]https://twitter.com/LouisatheLast/status/1586395660269588484[/TWEET]
Vorrei dire che io ho imparato a fare il riso basmati nel microonde, è come quello in pentola e ci mette il 30% del tempo in meno.
[TWEET]https://twitter.com/LouisatheLast/status/1586395660269588484[/TWEET]
[QUOTE=Cardoza;20718437]
[TWEET]https://twitter.com/LouisatheLast/status/1586395660269588484[/TWEET][/QUOTE]
Vabbè è il primo a dire di se stesso che ha abbastanza cervello per pigiare un tasto e non abbastanza per strapazzare due uova, è ufficialmente un minorato per autoaffermazione della cosa.
Sul fatto che le uova strapazzate andrebbero almeno un pò mosse con mestolo/forchetta/quant’altro senno diventa tutto un pappone floscio si potrebbe anche discutere ma ne vale la pena?
Io dico di no.
[QUOTE=Ireneo;20718454]Vabbè è il primo a dire di se stesso che ha abbastanza cervello per pigiare un tasto e non abbastanza per strapazzare due uova, è ufficialmente un minorato per autoaffermazione della cosa.
Sul fatto che le uova strapazzate andrebbero almeno un pò mosse con mestolo/forchetta/quant’altro senno diventa tutto un pappone floscio si potrebbe anche discutere ma ne vale la pena?
Io dico di no.[/QUOTE]
Ma veramente, se leggi il resto dei post, dice che sbatte le uova, 30 secondi nel micro, sbatte, 30 secondi, sbatte, 30 secondi, cotte. Vantaggio: non devi lavare la pentola.
[QUOTE=Brande;20718543]A mio parere gli unici crimini culinari non riguardano le tecniche di preparazione, la scelta degli ingredienti o i l’abbinamento secondo i gusti personali; gli unici crimini sono quando rovini un ingrediente prelibato non sapendolo valorizzare in modo che si perda completamente nel contesto del piatto (p.e. escargot mangiare in un ristorante basco a Parigi, completamente ricoperte di formaggio e burro a sto punto non ce le metti nemmeno).
Per il resto, penso che la microwave guilt sia veramente un retaggio pseudocattolico per cui se una cosa è comoda e veloce allora è sbagliata
Secondo me il marketing del microonde è stata davvero un’arma a doppio taglio perché se all’inizio ne hanno venduti un botto perché comodi per scongelare e riscaldare, adesso che timidamente si sta riscoprendo la possibilità anche di cuocere c’è comunque questo fardello e pregiudizio della “via più comoda ma di scarsa qualità” che davvero non fa giustizia allo strumento.[/QUOTE]
Io il 90% delle verdure le cuocio nel micro (che poi è cottura a vapore), a meno che non devo fare zuppe o altre cose così dove mi voglio preservare l’acqua di cottura.
E già che ci siamo, io i funghi li lavo sotto l’acqua corrente.
[QUOTE=GM AKUMA;20718557]confesso…ho fatto le polentine fritte nella friggitrice ad aria [/QUOTE]
Questo thread è un safe space.
Io personalmente col cazzo che mi compro una friggitrice ad aria, gi’a c’ho il forno.
Ma se non lo avessi, o se lo usassi molto spesso per fare 3 cagatine (e a quel punto ricaldare tutto il forno non conviene) ci farei un pensiero. Però non è il mio caso, quando il forno si accende sono almeno 3 giorni di verdura, una secondo piatto, e per finire un pane o focaccia.
[QUOTE=Cardoza;20718479]Ma veramente, se leggi il resto dei post, dice che sbatte le uova, 30 secondi nel micro, sbatte, 30 secondi, sbatte, 30 secondi, cotte. Vantaggio: non devi lavare la pentola. [/QUOTE]
Io le uova le ho cotte nel microonde quando stavo in affitto di un monolocale anni fa, in Germania, e si attaccano al contenitore in vetro (la plastica manco mi azzardo) che è una bellezza. La carta vetrata per portarle via
[QUOTE=Cardoza;20718437]Vorrei dire che io ho imparato a fare il riso basmati nel microonde, è come quello in pentola e ci mette il 30% del tempo in meno.
[TWEET]https://twitter.com/LouisatheLast/status/1586395660269588484[/TWEET][/QUOTE]
Pensa quando scoprirai che fare le verdure al microonde è praticamente l’equivalente di farle al vapore ma più veloce
[QUOTE=RoMZERO;20718569]Io le uova le ho cotte nel microonde quando stavo in affitto di un monolocale anni fa, in Germania, e si attaccano al contenitore in vetro (la plastica manco mi azzardo) che è una bellezza. La carta vetrata per portarle via [/QUOTE]
Io quando ho fatto i miei sei mesi di palestra 5 volte a settimana facevo le uova in una ciotolina tutte le mattine (5 bianchi + 1 uovo ) e si attaccavano tantissimo, poi ho scoperto che se riempi d’acqua la ciotolina appena finito di mangiare si puliscono benissimo.
Però le facevo diverse da come dice nel tweet, io sbattevo il tutto con sale, pepe e curcuma, e poi dentro a max power per 3 minuti. Forse è solo problema che ero troppo grezzo nel approccio.
[QUOTE=Kaldais;20718571]Ah no ho appena letto giù e lo fai già ma non è un crimine eh, Bressanini
nel suo libro dedicato alle verdure ne fa largo uso[/QUOTE]
Anche io l’ho imparato da lui.
[QUOTE=Brande;20718576]Una cosa che non mi viene bene invece sono i cornetti (fagiolini) in micro, mi si rinsecchiscono tutti e allora continuo a farli in pentola a pressione; non capisco come mai.[/QUOTE]
Usi la pellicola? Io li pulisco, taglio a pezzi di 2/3 cm, metto in un piatto e copro con pellicola per microonde, 2 o 3 minuti al max, e poi li lascio coperti per altri 3/5 minuti così finiscono di cuocersi col vapore.
Sempre perfetti.
[QUOTE=Cardoza;20718578]Usi la pellicola? Io li pulisco, taglio a pezzi di 2/3 cm, metto in un piatto e copro con pellicola per microonde, 2 o 3 minuti al max, e poi li lascio coperti per altri 3/5 minuti così finiscono di cuocersi col vapore.
Sempre perfetti. [/QUOTE]
Uso una ciotola con un po’ di acqua e la classica copertura per microonde sopra, forse devo provare con la pellicola, la bucherelli?