[Ciclica...rottura di...][le avventure di Nikita] E se volessi cambiare operatore Mobile?

Premessa situazione attuale: Tim fibra 1g + 2 sim mobile + Disney + Tim Vision.

Devo dire che ad oggi non posso lamentarmi per prestazioni. Anzi con Tim Unica i due mobile praticamente non hanno limiti e con Tim Vision mi guardo pure due dei quattro Slam annuali (tennis roba per gentaccia come me @Blndll e @cecio )

Veniamo però al problema che mi ha fatto un po’ “roteare le balle”. A novembre 2024 è scaduto il vincolo che avevo con Tim premium fibra. Ho chiamato per poter far alzare la velocità da 1G a 2,5G (che il mio vicino di pianerottolo ha) e qui è partito un cinema. Long story short Tim non mi vuole upgradare. Ho fatto anche giurin giurello che non avrei scaricato porno a manetta ma niente, dopo 7 mesi di chiamate, non c’è verso, il semaforo è verde ma non si può. Unica soluzione disdire tutto il pacchetto e rifarlo. Presa per il culo aggiuntiva, nell’ultima chiamata un gentilissima signorina mi ha detto “guardi facciamo così sono dispiaciuta per farci perdonare le faccio uno sconto di 5 euro al mese, le arriva la mail con il link accetti " Io dico dai che almeno risparmio 5 euro”… e invece c’era l’inculata… leggendo bene se cliccavo accetta mi rivincolavo con Tim per altri 2 anni… ma questo la simpatica signorina non me l’aveva detto.

Allora sto pensando di spingere Tim fuori dalla mia porta. Adesso mentre per la fibra li fuori c’è l’imbarazzo della scelta e ci vado solo a guadagnare per il mobile ho sempre il terrore di finire male. La fuori c’è qualcosa che abbia copertura, stabilità e velocità pari o superiori a Tim.

Considerate che tenicamente le due sim sono costantemente in “vpn” attraverso la mia fibra di casa da cui si affacciano sul mondo.

Ringrazio il summon ma non posso aiutarti
Anzi spero che ti tolgano tutto perché mi rompe il cazzo sapere che stai a casa a guardarti le partite di tennis mentre io spammo su ngi dall’ufficio :sisi:

A parte le stronzate secondo me dipende molto dalla copertura di zona.
Tipo io ho passato con il telefono aziendale Wind, 3, Tim, Fastweb e forse anche Vodafone e di tutte wind3 é quella con cui mi trovavo meglio.
Tutte cmq non hanno mai preso un cazzo a casa mia :asd:

300 giorni all’anno nella tristissima brianza, il resto ogni tanto torno a casa in Sicilia, poi qua e la in Italia e qualche vacanzina all’estero.

Io personalmente mi trovo benissimo con Iliad, sono in un paesotto di media dimensione (non una città ma neanche un villaggio) in Veneto.

A vedere la mappa della copertura, che ti riporto di seguito:

3-4 G prendi praticamente ovunque, e 5G in ampissime zone d’Italia. Io poi vado spesso in Regno Unito e non ho nessun problema con il roaming, per altri paesi non saprei dire.

2 Likes

Io ho Iliad come fibra e la mia compagna come mobile. Però anche lei non prende granché in zona nostra

Same here, paese di 8000 anime

Ma niente FTTH :bua:

gia solo per il fatto che ho la stessa medesima tariffa da boh 5 anni senza nessuna inculata tipo me li fa amare a dismisura
poi sulla copertura, direi benino:
Trieste (e provincia) e’ un buco nero causa sia le continue intereferenze con reti Slovene e Croate sia un sacco di zone coperte poco e male…ma nonostante tutto va e si usa la maggior parte del tempo
estero hai 5gb o + di roaming, chiamate illimitate verso un sacco di nazioni, e niente, solo :lode:

Vai su Vodafone, fa parte del consorzio di Open Fiber (Tim non c’è) ed alla linea fissa puoi collegare fino a 3 sim della famiglia e ti danno tutto illimitato anche traffico dati in 5g a 9.90€ a sim.

Nota di colore, quando mi sono accorto che la mia linea era stata benedetta dall’upgrade a 2.5gb, ho chiamato vodafone ed in automatico mi hanno cambiato il profilo senza storie e costi aggiuntivi.

Meglio o uguale a tim c’è solo vodafone, gli altri sono lammerda.
Se hai solo device 5g potresti pensare a wind, avresti più banda però boh, ho come la sensazione che abbiano un qos/latenze peggiori di tim.
Se stai sempre nei soliti posti puoi controllare con questo sito che celle ci sono, che operatori le usano e con che bande sono compatibili:

1 Like

Non so se c’era ancora, ma su fibra.click c’è un tizio che risolve(va) ste cazzate di tim

@Lore_black su telegram

Prova al massimo ti becchi un no. :asd:

Eh era lui che nel 2022 mi aveva fatto il contratto :asd: