Chrome installa illegalmente Gemini Nano 4GB in locale

meglio quello di firefox base?

“meglio” è soggettivo, così a ciocco mi pare un pelo più leggero e comunque ha di default tutta la telemetria disabilitata

il plus per me è la compatibilità con tutto l’ecosistema di estensioni firefox

E chi ha detto il contrario? Ce l’ho solo in caso di emergenze (leggi: siti che hanno qualche gabola strana che proprio non funziona su librewolf) e, dato che esiste, meglio una roba del genere con tutti i collegamenti a google strippati via di un chromium liscio o uno di quegli altri.

Tranquillo che con l’uso che ne faccio io non faccio aumentare le statistiche di utilizzo.

si logico

Firefox per dio. :asdsad:

3 Likes

in attesa di ladybird :sisi:

Per Ladybird purtroppo c’è da aspettare un bel po’ anche se si punta all’alpha in quest’anno. Comunque ho tanta fiducia nel progetto, stan facendo un lavoro della madonna e l’ultimo update dimostra quanto avanti stanno andando

semi-related oggi a lavoro ho scoperto che quei cerebrolesi dell’it hanno disabilitato sia bitwarden che ublock lite come addon possibili su chrome

ho preso e scaricato ungoogled-chromium e mo’ uso quello e andate a fare in culo chi sono questi idioti mannaggia la miseria

eh in teoria hanno fatto bene :asd: a parte che sono usciti fuori duemila malware/esfiltrazioni di dati etc etc con ste cazzo di estensioni browser.

dovreste avere un password manager aziendale “certificato” dalla azienda

si parlava di 2028 circa all’inizio per almeno vedere qualcosa si :sisi: non so se con finanaziamenti gente che ci si è messa hanno accorciato il tempo però

è bitwarden dio canaglia :asd:

eh ho capito, ma si parla di controllo degli asset, li te lo fa bitwarden (terze parti e provider esterno alla azienda), in teoria lo dovrebbe garantire la tua azienda compreso tutto il microcosmo di gestione sicurezza, auditing etc che dovrebbe esserci

ma son dei peracottari hanno annunciato che era bitwarden ma non hanno fatto account premium a nessuno e non c’è infrastruttura locale

peraltro io non lo uso per le password aziendali (è una password che ricordo + 2 factor) ma solo per il mio account perchè mentre lavoro ho diritto ad autofillare la password di ngi per spammare :teach:

bloccare ublock poi è assurdo

Both Firefox and Safari are unaffected because they don’t support the browser-fetching feature.

:rulez:

L’unico browser disponibile su desktop e smartphone che permette la sincronizzazione dei contatti tramite account google è chrome giusto?

Non capisco il motivo di sincronizzare i contatti con il browser :mumble:

Se intendevi i segnalibri, storico delle pagine visitate, ecc, allora sì, l’unico che lo fa tramite account Google è Chrome, ma tutti quelli che sono derivati da Firefox (Firefox stesso, Waterfox, Librewolf, ecc) hanno la possibilità di farlo tramite account Firefox.

All’interno dello stesso ecosistema, tutti i principali browser sono in grado di sincronizzare tutto tra i diversi device: chrome, firefox, safari non cambia.

Si, scusa volevo dire preferiti

appena apparso su waterfox

bene, avanti così

ma madre di Cristo donami la grazia ora mi scarico tutto il catalogo

netflix fa schifo al cazzo.

basta che metti una qualsiasi roba DAC con usb e non ti riproduce nulla.

verificate però se magari waterfox mette di persè blocchi particolari per il fingerprinting che può essere anche quello.

tipo librewolf leva webRTC etc sicuramente a netflix sta cosa non piace

prova a togliere l’accellerazione hw se la ha