dunque, io ho alice adsl e oggi ho firmato il contratto fastweb per la loro adsl
ho gia richiesto a telecom la disdetta del servizio alice.
mi dissero che avrebbero fatto loro senza nessuna richiesta scritta (possibile?) e che avrei dovuto riconsegnare il modem ad un centro 187. Ho un dubbio. Al 187 mi dissero che avrebbero chiuso il servizio entro 10 giorni e io il modem con i filtri tripolari ecc, li riconsegno solo quando effettivamente il servizio alds è cessato definitivamente giusto? anche perchè io pago.... oppure fanno i furbi e mi staccano l'adsl solo dopo aver riconsegnato il modem facendomi passare tempo per l'attivazione di fastweb.
I tecnici fastweb arriveranno lunedi. Tanto a loro non interessa se c'è alice, visto che devono vedere se sul mio doppino può passare l'adsl a 4mbit giusto?
c'è un mio amico che ha richiesto la disdetta del contratto qualche mese fa. Conoscendolo, non saprei quanto c'è da fidarsi , cmq anche a lui gli hanno detto di riconsegnare il modem, ma proprio come il tuo ragionamento, gli ha risposto che finchè non staccavano definitivamente la linea, lui non l'avrebbe riportato indietro. Morale della favola: ha ancora alice attiva e attualmente sarà connesso ad internet
non sò quale sia la scelta più adatta, ma sono sicuro che se gli riconsegni il modem, loro ti rilasciano una ricevuta. Se ti fanno pagare più del dovuto, gli puoi sempre dimostrare di non aver usufruito del servizio mostrandogli la ricevuta di riconsegna.