Che serie (animata) stai guardando?

…è un trope piuttosto comune e conosciuto.

è come chiedere “come mai colombo risolve i casi”.

Punti di interesse per me: Maomao come protagonista è molto particolare, non è certo un personaggio blank slate fatto con lo stampino per non dare fastidio a nessuno, è piena di peculiarità e stramberie, fin dalle prime puntate il suo approccio alle varie situazioni e misteri mi ha intrattenuto parecchio, ha una hyper competenza per certe cose ma lacune enormi sotto altri aspetti, non è che è brava in tutto a caso; subito dopo, l’ambiente della corte interna tra intrighi e quant’altro che si esplorano sempre più era interessante da vedere; per quanto sembri leggero tratta anche temi più tosti, ed il fatto che non ci si soffermi troppo su certe cose che sembrano importanti è completamente intenzionale perché Maomao stessa preferisce ignorare certe cose.

Il primo post per forza provoca solo quella come reazione visto che non dici cosa non ti ha preso o non ti è piaciuto, già qua sul fatto della trama che si ricolleghi o meno è facile da rispondere, casi che sembrano completamente scollegati potrebbero essere più che una serie di strane coincidenze, 5 puntate mi sembra un po’ presto per tirare le somme, poi oh se ti ha fatto schifo e bona difficile dirti vai avanti, la serie è quella ma vengono esplorati diversi aspetti man mano che si va avanti.

1 Like

sni, per esempio solo levelling migliora parecchio con il passare delle puntate

allora temo non faccia per me :sad:

veramente non ho chiesto nulla :asd:
ho semplicemente espresso una mia perplessità: ma infatti i procedurali è molto difficile facciano per me :sad:

non è un procedural comunque. :asd:

L’ho anche scritto :look:

Boh dipende “non mi piace” è una valutazione legittima ma ultra generica, a cui è difficile rispondere perché non hai espresso cosa non ti piace e cosa invece ti sta piacendo ma non abbastanza da andare avanti.

Cioè solo levelling per dire l’azione migliora ma i personaggi ad oggi son tutti molto piatti, dipende a cosa si dà importanza e cosa ci si aspetta

1 Like

io non volevo infierire, ma solo levelling è monnezza :asd:

se apprezzi quello e maomao non ti piace va bene così, non c’è bisogno di dire altro, cambio marciapiede però :asdno:

è arrivato il massimo esperto di anime :vface:
solo levelling è stato citato come esempio di serie che migliora, non attacca :dunnasd:

allora poi cambia :asd:

comunque, seriamente, è un limite mio. Sugli anime ho gusti difficilissimi e tanti altri capolavori non riesco ad apprezzarli.

chiaro :cool:

Beh ma infatti a quello poi ho fatto pure lo spiegone, non ti ho messo solo la reaction :asd: era riferito al primo post che era abbastanza vago, comunque niente deve piacere per forza eh solo che per me Maomao ha un appeal abbastanza vasto, però se non prende non prende, vedi te se provare ad andare avanti :sisi:

Xiaomao è una perla di rara bellezza, l’ambientazione, le tematiche, le sottotrame, i disegni ( l’ho iniziato per quello vedendo delle immagini in giro, non ne sapevo niente ), c’è un bel build up

Però ci sta che non sia nelle tue corde

1 Like

intanto ho iniziato Re:zero, vediamo come prosegue :look:

1 Like

prosegue con tanta tanta tranquillità :asd:

1 Like

:look:

Mi avete convinto a guardare xiaomao, se risulta essere l’ennesimo anime di merda mi sparo. Ho bisogno di tornare a credere nellanimazione giapponese…

Attendo riscontro :sisi:

è probabilmente uno degli anime più belli degli ultimi anni assieme a Frieren e Dungeon Meshi :sisi:

Cosa cristo non è l’ultima di dandadan

Non so, per me il picco, difficilmente replicabile, è stato raggiunto con l’esorcismo metal in quella prima. :asd:

Edit: leggo ora che la parte di chitarra è stata scritta e suonata da Marty Friedman (ex Megadeth). :asd:

5 Likes

Serie favolosa, una vera perla

ma…sapete che però mi sa che alla fine della fiera mi sarà piaciuta di più mob psycho?