Che pezzi cambiare con questo pc

Ormai il PC è obsoleto, per aprire l' unreal engine 5 mi ci vogliono 55 minuti

Che pezzi posso sostituire e quali recuperare?



https://ibb.co/y5QnM79

Come case cooler master e un dissipatore noctua
Se non sbaglio ho 600 w come alimentatore sempre coolermaster


Grazie mille
Cpu e Ram così ad occhio

non sto sul pezzo ma i7 di seconda è veramente antico, è meglio un i3 neanche tanto recente


Eh lo so ma non gioco più da una vita. Uso il cpu per editing grafico e post produzione.

Le memorie sono ancora valide?
L' hd mi sa che lo cambio e prendo 2 tb
Tieni solo gli storage... se pigli una config non dico di ultima gen ma anche di quella precedente, rispetto alla tua ti sembrerà di volare....


ma un noctua Noctua NH-U9B e un alimentatore da 600 w non sono recuperabili?
Le memorie?


no
ddr3 ormai è vecchio
se prendi una cpu nuova stile ryzen 3xxx devi per forza andare di Ram DDR4
Configurazione consigliata facendo finta che tenga case, alimentatore, noctua?

Sarei propenso a stare su intel (è un po' che sono fuori dai giochi... è ancora meglio di amd?) e schede nvidia.

Grazie a chi mi risponderà
questo non è per niente un buon momento per cercare una scheda video

che budget hai a disposizione ?


un migliaio di euro
Considerando che non so praticamente niente di editing video, di come (e soprattutto SE) vengano sfruttate maggiormente le risorse di cpu o gpu, se i software siano ottimizzati o meno per l'uso di più core ecc... insomma così de botto senza senso direi:

CPU
AMD Ryzen 7 5700G 3.8 GHz 8-Core Processor $233.00 $233.00

CPU Cooler
Noctua NH-U12S redux 70.75 CFM CPU Cooler $49.95 $49.95

Motherboard
Asus TUF GAMING X570-PLUS (WI-FI) ATX AM4 Motherboard $201.00 $201.00

Memory
G.Skill Ripjaws V Series 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory $109.99 $109.99

Video Card
Sapphire Radeon RX 6600 XT 8 GB NITRO+ Video Card $469.99 -$20.00 1 FREE $449.99


Intel merda nvidia peggio

Totale stai sui 1043 se non ricordo male ma considera che la CPU dovrebbe essere boxata e che non hai necessità di upgradare il dissipatore (ho capito che sei affezionato al tuo noctua ma il socket è diverso e DEVI BUTTARE PURE QUELLO, rassegnati).

Nota di colore: il 5700G ha una vga integrata, se ti basta quella ovviamente puoi depennare i 450 pippi della sapphire.